Reishi ovvero Ganoderma Lucidum

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Reishi ovvero Ganoderma Lucidum

Messaggio da Fiorenzo »

Ho scoperto lo scorso weekend questo prezioso alimento sotto forma di polvere.
Trattasi di un fungo non commestibile perché legnoso, ma ridotto in polvere viene usato come infuso o tisana. Ci sono anche delle pastiglie.
Non vi sto ad elencare le innumerevoli proprietà trovate in giro per la rete.
La persona che ce lo ha fatto scoprire, ha detto di aver risolto la sua spiacevole situazione di attacchi di panico e svenimenti ed ora si sente benissimo.
Ci ha anche decantato le altissime proprietà alcalinizzanti.

Stringendo, qualcuno di voi lo conosce?
Esperienze in merito?

Grazie per qualsiasi delucidazione, ciao.


Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Reishi ovvero Ganoderma Lucidum

Messaggio da Phabia »

Grazie per il post.

Scusa la mia ignoranza, se è un fungo non commestibile perchè ci si può fare tisane e pastiglie?
La mia impressione è che questo tipo di fungo, essendo non commestibile, quindi una sorta di veleno, fermi gli attacchi di ansia solo perchè ferma l'eliminazione delle tossine, che tra i vari sintomi di disintossicazione, c'è anche l'ansia... come una specie di farmaco....

Poi non so se il mio è solo un pensiero contorto...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Reishi ovvero Ganoderma Lucidum

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:Grazie per il post.

Scusa la mia ignoranza, se è un fungo non commestibile perchè ci si può fare tisane e pastiglie?
La mia impressione è che questo tipo di fungo, essendo non commestibile, quindi una sorta di veleno, fermi gli attacchi di ansia solo perchè ferma l'eliminazione delle tossine, che tra i vari sintomi di disintossicazione, c'è anche l'ansia... come una specie di farmaco....

Poi non so se il mio è solo un pensiero contorto...
Non commestibile è un termine che ha diversi significati.

Non è sinonimo di tossico. Per esempio il granito non è tossico per l'organismo umano, ma ti sfido a mangiarlo! :D

I bastoncini di liquirizia non sono di per sé commestibili, ma masticandoli e succhiandoli assorbiamo i principi attivi e benefici della liquirizia, pur non essendo la radice di per sé commestibile.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Reishi ovvero Ganoderma Lucidum

Messaggio da Fiorenzo »

Comunque non commestibile nella sua forma naturale, così com'è quando viene raccolto.

Allora nessuno ha info a riguardo?
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Reishi ovvero Ganoderma Lucidum

Messaggio da Phabia »

Grazie Luciano per la spiegazione.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Reishi ovvero Ganoderma Lucidum

Messaggio da luciano »

Qui c'è qualcosa, una miscela di funghi incluso il Ganoderma Lucidum
Avatar utente
melina03
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 gennaio 2011, 6:00
Località: genova
Contatta:

Re: Reishi ovvero Ganoderma Lucidum

Messaggio da melina03 »

Ciao Fiorenzo,

anch'io ho da poco sentito parlare del Reishi e curiosa come sono, ho fatto ricerche in rete.

Lo sto assumendo da una settimana in capsule, penso sia poco per farsi un'idea precisa. Per ora mi piace assai, mi sembra mi dia più energia e chiarezza mentale.

Vi saprò dire tra un pò più di tempo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti