coltello di ceramica

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao ladino, benvenuto sul forum! :D
Potrebbe essere interessante quel coltello, anche perchè la ceramica ha vibrazioni più compatibili con il corpo umano che non i metalli. Non è essenziale per la dieta senza muco, ma per il fatto che ci sia, perchè non usarlo?
Dove si trovano quei coltelli?

Di solito quando ci sono le cose buone ci sono anche le imitazioni meno buone, perciò posta anche la marca di quello che hai preso tu, che taglia meglio di quelli di acciaio.
Ciao, Luciano.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie onelove,
ci penserò, 65€ non sono pochi, e mi immagino già la scena, lo terrei come una reliquia, la ceramica si rompe facilmente. O non stanno così le cose?

Mi è anche sorto un pensiero, uno, con un tale micidiale coltello, potrebbe passare tranquillamente attraverso i metal detectors dell'aeroporto? O ci fanno anche le radiografie come a schwarzenegger in total recall?

Non che voglia fare il terrorista, ma sembra così facile...
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Si trovano anche in Italia nei negozi forniti. I cuochi di professione hanno quasi sempre almeno un coltello personale in ceramica. sono fantastici (i coltelli, non i cuochi!) Sono cari e se cadono si rompono.
Un saluto a tutti
Avatar utente
astrid
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 marzo 2007, 5:00
Località: San Dona

Messaggio da astrid »

Caspita che meraviglia , io poi che detesto i coltelli che non tagliano e quando affilo i miei sto un pezzo lì a pulirli affinchè si tolgano tutte le parti limate . Grazie One love per la tua ottima indicazione ...sarà il mio autoregalo per natale !!
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Andrò di corsa a cercarlo anch'io...
saluti...Fabio.

P.s. C'è una mia cara amica che spasima per te Onelove, dice che ti trova molto interessante...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Mia sorella che sta a Torino mi ha regalato una mandolina con la lama in ceramica. E' bellissima perchè mi permette anche di tagliare gli ortaggi in diverse misure.
Presto mi manderà anche un pelapatate in ceramica visto che il mio l'ho buttato per distrazione ma era sempre arrugginito.
Li ha comprati in un negozio del centro di Torino che chiamano il Cartier dei coltelli.
Sono cari ma davvero eccezionali.
Susi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E' ancora più bello prepararsi i pasti senza vedere le verdure "spatasciarsi" sotto coltelli che non tagliano e che vorretti buttare nella monnezza dal nervoso! :evil:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 5 ospiti