Piorrea di origine "ereditaria" con l'Ehretismo può essere eliminata?

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Piorrea di origine "ereditaria" con l'Ehretismo può essere eliminata?

Messaggio da Changer »

ok valina.. proverò il raspalingua :)
Si, è un sapore schifoso :lol: .. tra l'altro mi azzardo a fare l'ipotesi che sia proprio quel muco schifoso sulla lingua ad infettare la saliva e a provocarmi la reazione batterica causa della piorrea, ma non ne sono sicuro
E mi azzardo anche a dire che è colpa degli amidi.. ma lo teorizzo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: Piorrea di origine "ereditaria" con l'Ehretismo può essere eliminata?

Messaggio da margherita »

Anche gli "sciacqui" con olio di semi di girasole aiutano la mattina e dopo i pasti a levare la patina e a tenere la bocca pulita. Quando l'ho visto fare la prima volta, mi ha sorpreso, mi sono detta sciacqui con l'olio!?!?! E invece dopo aver visto la convinzione con cui andavano avanti i ragazzi i quali erano ospiti a casa da me, per cui ho avuto tre settimane di osservazione, mi sono avventurata a farlo anche io e adesso lo faccio tutti i giorni e mi trovo bene. Lunasio una domanda, tu il bds lo consigli a tutti e tutti i giorni o solo a Changer per via della piorrea?
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: Piorrea di origine "ereditaria" con l'Ehretismo può essere eliminata?

Messaggio da margherita »

Se li farai con l'olio, non basta la durata che si impiega per un collutorio, ma più tempo, l'olio deve diventare in bocca un'emulsione leggera. Non devi ingoiarne neanche una goccia. La patina poco alla volta si stacca e ti sentirai i denti lucidi. Mentre lo faccio, di solito, faccio altre cose, vestirmi, pettinarmi ecc così non sto lì bloccata. Cerco anche di sputarlo alla fine centrando bene lo scarico del lavandino in modo da non oleare intorno.
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Re: Piorrea di origine "ereditaria" con l'Ehretismo può essere eliminata?

Messaggio da lunasio »

nooo con l'olio che schifo heheh :mrgreen:

boh io non ho la piorrea ma li lavo da sempre con il bds, forse è per quello che non ce l'ho? xD
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: Piorrea di origine "ereditaria" con l'Ehretismo può essere eliminata?

Messaggio da margherita »

Anche io quando i ragazzi me lo hanno detto, dentro di me mi sono detta che schfooo! E invece ti garantisco che non lo è, perché la sensazione di olio è solo al primissimo istante poi passa immediatamente e i risultati ci sono. Ti chiedevo del bcs non perché io abbia la piorrea ma perché ho sentito tanti e tanti pareri discordanti e alla fine mi ero fatta l'idea che una volta a settimana andava bene ma che tutti giorni avrebbe graffiato i denti. Tu dici di no?
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Re: Piorrea di origine "ereditaria" con l'Ehretismo può essere eliminata?

Messaggio da lunasio »

Immaginavo che il dubbio fosse per la leggenda che graffia, ma se ci fai caso dopo pochi secondi diventa liquido, successivamente fa anche la schiuma che sembra quasi dentifricio, come potrebbe mai graffiare qualcosa?

Tutti i giorni è il top, anche la lingua si pulisce con una certa facilità

Sia forum che dentisti lanciano allarmi, ma io sono uno che non si accontenta di un pinco pallino che squittisce ed ho bisogno di provare fisicamente, per avere la prova :mrgreen:
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: Piorrea di origine "ereditaria" con l'Ehretismo può essere eliminata?

Messaggio da margherita »

Ok! Provo, e ti dirò che sensazione mi da. In effetti è vero fa schima. Come fa a graffiare? Ma quante leggende abbiamo assorbito?
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Piorrea di origine "ereditaria" con l'Ehretismo può essere eliminata?

Messaggio da valina »

Vero per l'olio ho provato anch'io funziona, me ne ero dimenticata! Per il bds avevo letto che dilata i "pori" dei denti e che i denti si macchiano se dopo il trattamento mangi...preferivo evitare di ritrovarmi con i denti color centrifugato...ma mi son bevuta l'ennesima sciocchezza...passo anch'io all'azione!! :wink:
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Piorrea di origine "ereditaria" con l'Ehretismo può essere eliminata?

Messaggio da Changer »

Ho letto che anche il succo di limone dovrebbe avere lo stesso effetto... non so se sia vero
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Re: Piorrea di origine "ereditaria" con l'Ehretismo può essere eliminata?

Messaggio da Erica »

Sono un po' combattuta anch'io sull' uso quotidiano del bicarbonato di Sodio come dentifricio.
Ringrazio della dritta dell'olio e proverò senz'altro.
Mi interessava invece capire se qualcuno ne sapeva di più sul limone. l'idea mi sembra migliore del bicarbonato di sodio perchè un frutto allo stato naturale.
Tempo fa mi passavo i denti con una goccia di olio essenziale di limone.
Forse questo sarebbe troppo forte usato spesso, ma sono solo mie supposizioni.
Alla prossima!
Erica
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: Piorrea di origine "ereditaria" con l'Ehretismo può essere eliminata?

Messaggio da margherita »

Io so solo che ogni tanto uso limone e bicarbonato insieme per una bella schiarita. Mi porto mezzo limone in bagno ci intingo lo spazzolino e poi lo passo nel bicarbonate a quel punto mi spazzolo i denti, ma ogni tanto, ogni tanto, non di più. Luciano, se passi da queste parti ci dici che ne pensi tu dell'uso del bsc, tutti i giorni sui denti? Siamo ad un parere affermativo e altri perplessi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Piorrea di origine "ereditaria" con l'Ehretismo può essere eliminata?

Messaggio da luciano »

margherita ha scritto: Luciano, se passi da queste parti ci dici che ne pensi tu dell'uso del bsc, tutti i giorni sui denti? Siamo ad un parere affermativo e altri perplessi
Io ogni tanto lo uso, con il limone per farlo reagire come fai tu.
Non mi sono mai posto il problema se faccio bene o male, la sensazione dopo è piacevole, poi non so se ho fatto male.
Magari Lorenzo Acerra potrebbe dare la risposta più pertinente all'argomento. :wink:
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Piorrea di origine "ereditaria" con l'Ehretismo può essere eliminata?

Messaggio da Changer »

E' normale che da 2-3 giorni ho una tosse cronica? Sento questo pizzicore in gola e devo necessariamene tossire continuamente.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Piorrea di origine "ereditaria" con l'Ehretismo può essere eliminata?

Messaggio da valina »

A inizio transizione è successo anche a me. Ero tra il vegano e l'ehretista mi è durata una ventina di giorni...poi tutto risolto! :wink:
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Piorrea di origine "ereditaria" con l'Ehretismo può essere eliminata?

Messaggio da Changer »

ieri in tv hanno dato un servizio di un dentista che ha inventato un operazione alla ghiandola salivare per aumentare il flusso di saliva prodotto in modo da diminuire l'acidità della bocca e proteggere i denti.
Che pena... quando basterebbe alimentarsi nel modo giusto!!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti