Olive

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

davideleo ha scritto:Date un'occhiata anche a questo.
Finalmente hanno tradotto il sito in italiano ma non è tutto visibile, inoltre purtroppo il sig. Fausto non risponde al cellulare e non si può scaricare il catalogo quindi è impossibile ordinare a meno che non si sia capaci di leggere e scrivere in altre lingue.
Voi avete provato ad ordinare e come fate?
Susi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dearaw
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 settembre 2007, 6:00
Località: Marsala

Orkos ...non rispondono mai a tel o email

Messaggio da dearaw »

Ciao Davideleo e Onelove,
io quest'estate sono andata a casa ed ho assaggiato per la prima volta in vita mia Durian...mamma che buono. Tornando in Sicilia mi sono data da fare per trovare durian in Italia, non facile, poi ho trovato Orkos,
credetemi non e' solo Fausto che non risponde, io parlo e scrivo anche il Francese oltre al Inglese, ho scritto a diversi rappresentanti Orkos, non mi hanno mai risposto. A questo punto non mi rimane che andare a Palermo, trovare mercati asiatici e fare la caccia al mio ben amato Durian da sola. Mmmmm Durian, I love Durian!

Ciao, lov n' veg Dea xoxo
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Ciao a tutti

Se mi è permesso vorrei dare qualche consiglio per le olive.

Io consumo le olive nere senza sale, che preparo da me; vi posso dire che sono buone.

Preparazione: compro le olive nere ben mature le lavo, poi le asciugo , dopo le metto in un sacchetto di plastica per alimenti chiudo il sacchetto ermeticamente e le metto nel congelatore, aspetto un paio di mesi o più e sono pronti per essere consumate, sono un po amarognole ma si sente l'odore dell'uliva fresca.

Se volete potete lasciarle per molto tempo nel frizer e l'amaro se ne va, attualmente sto mangiando delle olive congelate da ben (3 ANNI), e sono ottime.

Vi posso garantire che sono senza aggiunta di prodotto chimico per la conservazione, quindi altro che biologico.

Le olive bianche, molti produttori mettono la soda caustica per togliere l'amaro e sono pronte per essere consumate dopo appena una settimana,

Tra fine novembre e tutto dicembre troverete delle olive nere, in tutta Italia, vi consiglio di fare una buona scorta per tutto l'anno.

Spero che vi sia di aiuto.

Ciao
Salvo



:lol: :lol:
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

Ciao Salvo,

altro che utile, il tuo metodo è eccezionale! :D
Addirittura senza sale, diciamo che più naturale di così resta solo il mangiare queste olive mentre si raccolgono dall'albero :lol:

Proverò questo mese a mettere in atto il tuo consiglio e fra 2-3 mesi ti dirò come le ho trovate (non vedo l'ora).

ciao :D
missvanila
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 novembre 2007, 6:00
Località: veneto
Contatta:

Messaggio da missvanila »

a me hanno regalato delle olive nere mature lo scorso anno. L ho semplicemente fatte essiccare (ho l'essiccatore) e mangiate così, davvero buonissime!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

missvanila ha scritto:a me hanno regalato delle olive nere mature lo scorso anno. L ho semplicemente fatte essiccare (ho l'essiccatore) e mangiate così, davvero buonissime!!
Io ho l'essiccatore della Severin, se è anche il tuo, quanto tempo ci vuole per essiccare le olive?
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Io invece le raccolgo, le metto in acqua che cambio ogni 2/3 per 30/40 gg. Poi mangio.. anche in questo modo l'amaro se ne va.
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Fate attenzione nel essiccare le olive, poiché l'olio contenuto , si può rovinare.

Ricordatevi che l'olio di oliva va consumato fresco, quindi anche le olive non debbano subire calore elevato.


Un saluto a tutti .

Salvo
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

OLIVE: che meraviglia!!!

Una certa quantità le ho messe in acqua e sale... un pò amarognole ma buone! Avevano proprio un sapore di vivo :D
Altre le ho messe in uno scolapasta con del sale... (consiglio del venditore) sono venute più dolci, con un sapore intenso... ottime :D
Le restanti le ho congelate... si vedrà fra 2-3 mesi... non vedo l'ora...
Mi manca solo di provarle al forno... temperatura bassa...

Grazie di tutte le info che date :D
un abbraccio

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti