Frutta acquosa

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da margherita »

Ciao Swami, mi aggiungo per farti un saluto, perché sei di quelle persone sul Forum che io sento parallele e allora ogni tanto ho piacere di interloquire con te.

Come va? :) :) :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Frutta acquosa

Messaggio da swami863 »

Ah che carina che sei! :P
Mi fa piacere salutarti spero la tua transizione stia proseguendo bella tranquilla :P
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da margherita »

Perché carina? Ti sento parallela per certi versi, dal tuo esprimerti, da noi che avevamo un'arsenale di cibo in dispensa per timore della fame. Dall'essere stata sempre presente nei miei momenti di vortici, da altro che in questo momento non focalizzo, dato l'orario...ma per non essere troppo ot

W LA FRUTTA ACQUOSA

W SWAMI che ci ha pure acquisito 3 kili!
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Swami, mi accodo anche io al coro degli auguri! :D

Per la frutta acquosa... mai mangiata così tanta come in questa mia prima estate da aspirante ehretista!
Compravo le angurie da 12/13 chili per papparmele in soli due giorni per due persone.
Ogni giorno ne prendevo una metà, facevo prima 2 belle bottiglie da litro di succo e quella che avanzava era il mio pranzo.
Sono stato benissimo.
Specialmente nei succhi mettevo sempre anche la scorza bianca.

Comunque il top del top per fare i succhi è l'uva di questi giorni. Ho una pianta di vite in giardino che mi arriva fin sopra al balcone.
Praticamente mi affaccio e taglio i grappoli! E sapete cosa ha mangiato la vite tutto questo inverno? Tutto lo scarto dei succhi! Dolcissima.

Una buona domenica a tutti! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Frutta acquosa

Messaggio da swami863 »

Forte la tua nipotina! :P
...Dobbiamo però dirle che noi siamo rimasti dei golosoni, solo abbiamo cambiato cibi, gusti e...livello di salute!!

In attesa del mio nuovo fidanzato con gli alberi da frutta, mi devo accontentare dei mercati/supermercati, uva e fichi quest' anno così così... bucce dure e poco succo dentro....aspetto i cachi, dai!
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da Fiorenzo »

swami863 ha scritto:Forte la tua nipotina! :P
...Dobbiamo però dirle che noi siamo rimasti dei golosoni, solo abbiamo cambiato cibi, gusti e...livello di salute!!

In attesa del mio nuovo fidanzato con gli alberi da frutta, mi devo accontentare dei mercati/supermercati, uva e fichi quest' anno così così... bucce dure e poco succo dentro....aspetto i cachi, dai!
Ehe ehe, sì, fortissima la mia nipotina! Lei sa benissimo che è una questione di salute anche se di tanto in tanto mi guarda e continua a dirmi "Però ora sei troppo magro!" :D

Per il fidanzato bisognerebbe mettere degli annunci, sai quanti single in campagna? :D
Scherzi a parte, visto che da queste parti vanno buttati quintali e quintali di fichi d'india, stavo pensando di mettere un annuncio su FB del tipo "Cercasi persone che hanno piante di fichi d'india ai quali non piacciono i fichi d'india!"... mi sa che lo faccio subito. :mrgreen:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da Luce1 »

Cavoli Fiorenzo anch'io vado avanti a succhi di anguria e uva nera.
Sono bevande paradisiache...
E con lo scarto dell' uva mi faccio delle maschere per il viso...trattamento anti age altro che centri estetici o maschere super costose.

W la frutta acquosa!!! :D
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da Fiorenzo »

Luce1 ha scritto:E con lo scarto dell' uva mi faccio delle maschere per il viso...trattamento anti age altro che centri estetici o maschere super costose.
Giro la info a mia moglie! Anzi... perché non farle anch'io? :D
Le trovi efficaci?
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Frutta acquosa

Messaggio da swami863 »

Si si ricettina maschera, grazie mille Luce!! :P

Quando parlate di succhi intendete con centrifuga/estrattore, non frullato di anguria, vero?
Sto già pensando per l' Autunno a come sostituire l' anguria con altri liquidi altrettanto potenti, visto che il mio intestino ragiona solo con questa svalangata di frutta acquosa.
....il mio pancino implora acqua...come si legge nel libro di di Fereydoon Batmanghelidj :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da Fiorenzo »

swami863 ha scritto:Quando parlate di succhi intendete con centrifuga/estrattore, non frullato di anguria, vero?
Rigorosamente estrattore! Secondo la mia esperienza, il frutto che rende di più e caccia lo scarto secco secco è proprio l'uva. Pensavo fosse l'anguria, ma l'uva rende all'inverosimile.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da margherita »

Swami, autunno uva. Inverno, carote, mele, arance. Se non ricordo male, a te le arance risultavano, troppo forti, forse quest'anno passa pure questa sensazione e sarebbe un bel guadagnare :)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Frutta acquosa

Messaggio da swami863 »

Purtroppo però nessun frutto o verdura menzionata hanno su di me l' effetto lassativo/regolarizzatore della frutta acquosa tipo anguria e meloni.
Io l' estrattore non lo possiedo ma ho la centrifuga, proverò intanto con l' uva
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da Narayani »

talvolta a me succede che con la frutta acquosa esageri e mi sento proprio troppo annacquata e dopo devo mangiare qualcosa di secco.
Capita anche a voi?
pippo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 22 agosto 2013, 6:00
Località:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da pippo »

A me capita non so perche’ ad esempio ora che è piu freddo che dopo aver mangiato
Frutta (qualunque fresca) mi senta freddo addosso, come se la temperatura interna si abbassasse, ho le mani ghiacce, perche’?!?!
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da Luce1 »

Sì sì la ricettina maschera funziona!
20 minuti uva spiaccicata sul viso, ditate di uva nera ovunque (tipo sul tablet se nel frattempo sdraiata a pancia in su con le braccia tese in alto lo tieni in mano per leggere sul forum) e nient' altro.
Quando finisci, acqua fresca sul viso.
Ho provato sia con uva nera che con uva bianca. Mi sembra più efficace con uva nera. Con la bianca ha un effetto schiarente ma forse era solo una impressione.

Per il discorso sensazione di freddo con la frutta, io questa estate non ho mai sentito caldo proprio perché la frutta rinfresca il corpo.
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti