London Calling

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

London Calling

Messaggio da kebaff »

Salve a tutti,

è tantissimo che non scrivo sul forum e tanto che non leggo...
ma quando digito arnoldehret.it le mie dita vanno da sole...:)

ricordo periodi in cui era il mio unico "cibo" in internet... oltre alla mail...
grazie!

detto ciò;
il 5 novembre da Milano parto per Londra!! prima volta!!!

dopo un anno e mezzo di Brasile,

ed ora Italia del sud, credo che sarà duretta...
(non metto un giubbotto da due anni!)

sono solo poco più di 10 giorni, per un corso da completare... resisterò! (?) ;)

Sono in fase fruttariana, grazie ad Ehret...

perciò la mia domanda è:
dove compro frutta buona ed economica?
qualcuno conosce mercati dove il rapporto qualità/prezzo è ragionevole??
dei posti raw friendly, piccole comunità, o isolette felici ???

qualsiasi consiglio è benvenuto!
(sarò in zona old street..)

tenkiu a tutti

un abbraccio


"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

London Calling

Messaggio da luciano »

Ciao Kebaff,
poi ritorni là in Brasile?

Non so dove indirizzarti, c'è ne sono due o tre di utenti che vivono a Londra, ma non saprei indicarti dove fare acquisti, ma mi hanno detto che qualunque cosa possa volere a Londra c'è! :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: London Calling

Messaggio da mauropud »

kebaff ha scritto: dove compro frutta buona ed economica?
qualcuno conosce mercati dove il rapporto qualità/prezzo è ragionevole??
dei posti raw friendly, piccole comunità, o isolette felici ???

qualsiasi consiglio è benvenuto!
(sarò in zona old street..)
Io sto un po' piu' a nord di Londra ma in generale qui e' difficile trovare frutta buona: frutta economica poi te la puoi scordare proprio, specie a Londra! :D
Pensa che nelle zone centrali della capitale i frutti sono venduti ad unita' invece che a peso!

Io personalmente in questo periodo trovo ottime le mele e le pere locali che compro al farmer's market (il mercato dei produttori). Magari in quella zona ne fanno uno in un giorno della settimana. Per intenderci pago mele e pere bio a £2.50 al kg dal produttore, ma a Londra i prezzi sono probabilmente piu' alti.

Per il resto solitamente la roba migliore la trovi al supermercato Waitrose, ma i prezzi sono ovviamente alti.

Per il resto non saprei: ti consiglio di fare una ricerca con un motore per vedere se ci sono posti per mangiare o mercati in zona.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : London Calling

Messaggio da valina »

L'anno scorso facendo alcune ricerche su internet avevo trovato un sito londinese di Fruit sharing. Mi sembrava un'idea grandiosa, sono andata a ricercarlo per te ma....il sito ha chiuso...progetto fallito a quanto deduco.... :roll: Il link è questo : http://www.fruitshare.net/
Se trovi qualcosa di interessante facci sapere!!!
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

re : London Calling

Messaggio da kebaff »

x luciano:
tornerò in brasile sicuramente; per almeno 2 o 3 anni ho lavoro, "famiglia", e casa...
ma forse ai primi freddi salentini andrò verso nuove mete (Tailandia, birmania, o anche marocco..).
A Londra spero di trovare quartieri pakistani, indiani, bangladesh, che vendono di tutto, anche il durian fresco ho sentito... yum

x mauropud:
farò una ricerca sul posto, farmer's market mi sembra la parola magica, e cmq fruttariani attirano frutta e viceversa... persone e luoghi si presenteranno magicamente :) hope so

x valina:
fruitshare sarà un'altra parolina chiave... GRAZIE
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

re : London Calling

Messaggio da kebaff »

...e dunque, eccomi qua...da quasi tre giorni a Londra...

dopotutto un fruttariano qui non se la passa mica male...

la sorte ha voluto che il corso non fosse in old street, bensì vicino a Deptford bridge...

bhè grande sorpresa: la strada che porta alla chiesa dove si tiene il corso è un continuo
di minimarket e botteghe con tutta la frutta del mondo, stile afrocubano e abbastanza economica,
mi sembra...

è vero che, sono riuscito ad atterrare con quasi 4 kili di mele bio e un pò di frutta essiccata (fichi, uvetta, mele...) che mi fanno da "base"... ma uahuuu

a volte la trovo anche organica o locale, altre volte internazionale e selvaggia...

il secondo giorno ho persino mangiato jackfruit, il dinosauro!
il mio preferito in brasile...
certo li mi bastava salire sugli alberi, qui mi è costato 6 pound... lo sfizio...

facendo slalom di fish and chips, viet bar, chinese, finto healthy and innocent food
...
grazie agli immancabili avocado, cherimoie, cachi, datteri, banane e bananine...

insomma.. non mi posso lamentare...

mi sono pure ricordato del famoso jerico, che viveva qui! il guerriero...

Dunque a "patto" di avere i gettoni è piacevole un giretto sulla giostra!!

uno eh! ;)
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : London Calling

Messaggio da luciano »

Allora buon proseguimento! :D
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : London Calling

Messaggio da valina »

Enjoy! :wink:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: London Calling

Messaggio da Fiorenzo »

kebaff ha scritto: il secondo giorno ho persino mangiato jackfruit, il dinosauro!...
...grazie agli immancabili avocado, cherimoie,...
Fino ad oggi non sapevo nemmeno cosa fossero il jackfruit ed il cherimoye :oops:
La rete me l'ha spiegato!
Voglio un jackfruit!!! :twisted:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

re : London Calling

Messaggio da kebaff »

oooh... per me assaggiare il jackfruit è stata un'esperienza mistica :)

ero a Fortaleza e vedo un carretto pieno di questi giganti, quasi paurosi...

il venditore ne ricava piattini comodi da mangiare con uno stuzzicadenti...

mi siedo e ne mangio uno... Inspiegabile

totalmente nuovo (ed incredibilmente buono), bom...

ma è come se il mio corpo e le mie cellule
avessero detto "bentornato" ... già lo conoscevano ;)

lovely
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : London Calling

Messaggio da valina »

Dai Fiorenzo organizza l'import!! Anch'io lo voglioooo!!! Dopo i datteri il jackfuit!! :wink:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: London Calling

Messaggio da Fiorenzo »

valina ha scritto:Dai Fiorenzo organizza l'import!! Anch'io lo voglioooo!!! Dopo i datteri il jackfuit!! :wink:
Aha aha aha, ci si potrebbe provare! Quindi i datteri li hai presi?
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : London Calling

Messaggio da valina »

No no niente datteri, ma il tuo potere è innegabile: sono arrivata al Naturasì e non ho resistito, ne ho presi 10 (di quelli da 18 euro al vhilo...). Però è successo la scorsa settimana e sono ancora in frigo....proprio il dattero lo trovo un mattoncino. Anche a mia figlia non garbano...Se vuoi te li spedisco hihihi!!!
Attendo un tuo post di jackfruit-import :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti