Primo giorno col metodo Ehret e già dei sontomi...

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Login
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 novembre 2013, 6:00
Località:

Primo giorno col metodo Ehret e già dei sontomi...

Messaggio da Login »

Ciao a tutti.
Da oggi ho iniziato il primo giorno di metodo Ehret e già manifesto dei sintomi.

Pre Ehret:
colazione: latte di farro-avena-miglio...mai latte vaccino e dei biscotti
pranzo: monoporzione, mangiando al lavoro mi porto via da casa, di solito verdura e a volte carne
cena: molta vedura e poca carne-pesce, primo solitamente minestra o riso. Non sono un pastasciuttaro da una vita.

E' da un sacco di tempo che a casa prendiamo prodotti bio e abbondiamo sempre con verdura a discapito di carne e pesce.

Oggi:
Colazione: acqua e limone
non ho resistito fino a pranzo e ho mangiato due mele
pranzo: radicchio di treviso grigliato con olio di canapa, niente sale
pomeriggio: una banana

dal primo pomeriggio mi è arrivato un mal di testa allucinante, soffro rarissimamente di mal di testa, quindi non è stata una coincidenza.
Ho subito fatto uno strappo alla regola bevendomi un caffè, che prendo da una vita amaro, nella speranza di alleviare il fastidio.

Cena: insalata mista.

Volevo chiedere, è normale così oppure sono io che sono partito con un cambiamento troppo drastico?

Tenete conto che sono un caffè dipendente, non è raro che arrivi a 7-8 caffè in una giornata


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : Primo giorno col metodo Ehret e già dei sontomi...

Messaggio da margherita »

Secondo me, normale.
Bellino il nome Login, simpatico.
Anche io bevevo tanti caffè e sono caffè dipendente.
La differenza ad oggi da prima è che ne bevo uno la mattina con l'acqua e limone e va tutto bene, se mi faccio capitare un secondo durante la giornata, non va affatto bene nel senso che mi da noia allo stomaco e nervi tesi.
Così ora bevo solo quello del mattino e quando mi capita l'occasione del secondo, mi fermo un'attimo e mi chiedo se mi va di stare con il mal di stomaco e agitata, certo che no, e non lo prendo.
C'è voluto un bel po'di tempo.
Un saluto e auguri per essere qui. :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Primo giorno col metodo Ehret e già dei sontomi...

Messaggio da luciano »

Login ha scritto:Da oggi ho iniziato il primo giorno di metodo Ehret e già manifesto dei sintomi.

E' da un sacco di tempo che a casa prendiamo prodotti bio e abbondiamo sempre con verdura a discapito di carne e pesce.

Oggi:
Colazione: acqua e limone
non ho resistito fino a pranzo e ho mangiato due mele
pranzo: radicchio di treviso grigliato con olio di canapa, niente sale
pomeriggio: una banana

dal primo pomeriggio mi è arrivato un mal di testa allucinante, soffro rarissimamente di mal di testa, quindi non è stata una coincidenza.
Da quello che dici di te non mi pare che hai mangiato tanto diversamente da come mangi di solito.

Non è possibile attribuire dei sintomi a un metodo, non importa che metodo sia, dopo un solo pasto.
Avatar utente
Login
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 novembre 2013, 6:00
Località:

re : Primo giorno col metodo Ehret e già dei sontomi...

Messaggio da Login »

Sarà come dici tu, fatto sta che in vita mia i mal di testa li conto sulle dita di una mano. E che mi sia capitato proprio ieri...

Comunque proseguo.
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : Primo giorno col metodo Ehret e già dei sontomi...

Messaggio da margherita »

Non è un solo pasto, è una giornata intera.
E se alleggerisci e togli biscotti, carne o pesce, primo e secondo, cereali, a voglia a mal di testa!
Avatar utente
Ciclopino
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 settembre 2012, 6:00
Località: Bologna

re : Primo giorno col metodo Ehret e già dei sontomi...

Messaggio da Ciclopino »

Passare da 7-8 caffé al giorno a nessuno è quasi scontato dei mal di testa, almeno anche a me è stato così.
Passa ad uno o due per ora..
La mente rende tutto possibile
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Primo giorno col metodo Ehret e già dei sontomi...

Messaggio da luciano »

Togliere il caffè ci sta che basta un giorno, ma per il resto no.
Un onnivoro non mangia sempre carne e pesce e biscotti tutti i giorni e se un giorno mangia altro non è tassativo avere il mal di testa.
In ogni caso non ha senso parlare di effetti di un metodo di alimentarsi sulla base di una giornata.
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : Primo giorno col metodo Ehret e già dei sontomi...

Messaggio da margherita »

A me è successo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Primo giorno col metodo Ehret e già dei sontomi...

Messaggio da luciano »

Login, leggi il regolamento, nello specifico sulla misura degli avatar, e mettine uno della misura adeguata.

Comincio a diventare insofferente sul dover far notare anche l'inosservanza di regole su questioni tecniche necessarie per il buon funzionamento del forum e sono stanco anche di spiegarle in continuazione.
Avatar utente
Login
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 novembre 2013, 6:00
Località:

re : Primo giorno col metodo Ehret e già dei sontomi...

Messaggio da Login »

Avatar tolto.
Pensavo si ridimensionasse da solo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti