Taglio netto ai farinacei... bruciore di stomaco, è normale?

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Taglio netto ai farinacei... bruciore di stomaco, è normale?

Messaggio da Changer »

Visto che l'unica cosa che continuavo a consumare erano i farinacei, e visto che sto perdendo tanti capelli e diventare calvo a 20 anni non mi piace, ho deciso 2 giorni fa di dare un taglio netto ai farinacei.
La reazione, in 48 ore di totale assenza di questi, è un lieve ma costante bruciore alla bocca dello stomaco.
Che ne pensate?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Taglio netto ai farinacei... bruciore di stomaco, è normale?

Messaggio da luciano »

E' il taglio netto che non va bene. In tutto il forum leggerai riguardo alla necessità di scalare i farinacei e altri alimenti mucosi.

Non ho idea da cosa derivi il tuo bruciore, cosa hai mangiato in questi due giorni senza farinacei?
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

re : Taglio netto ai farinacei... bruciore di stomaco, è normale?

Messaggio da Changer »

Lo so che tutto andrebbe scalato, ma non ce la faccio. Sono troppo dipendente da questi tipi di alimenti. Se ne assaggio solo un pò finisco di svuotare tutto in modo incontrollato. Meglio non mangiare proprio niente.

In questi ultimi giorni ho mangiato per lo più verdure: melanzane, zucchine, solo una volta dei legumi.. e come frutta mele, pere, banane e mandarini.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Taglio netto ai farinacei... bruciore di stomaco, è normale?

Messaggio da luciano »

Può darsi che siano stati i mandarini, in un organismo non preparato può succedere.

Se non scali stai facendo qualcos'altro, non stai applicando il sistema di Ehret.

Puoi fare come ti pare, ma se secondo il sistema è necessario scalare e che i tuoi fastidi derivano da quello e tu lo sai ma non lo vuoi fare non hai motivo di postare qui. Se non ce la fai, devi trovare altre soluzioni. Oppure smettere di non farcela.
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : Taglio netto ai farinacei... bruciore di stomaco, è normale?

Messaggio da ricky66 »

evita le melanzane...così come in genere le solanacee, oltre agli agrumi arancioni , come ha già consigliato luciano.
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

re : Taglio netto ai farinacei... bruciore di stomaco, è normale?

Messaggio da Changer »

Credo siano le melanzane, in effetti quand le mangio mi gonfio parecchio.
Oggi non le ho mangiate e sto bene ora.

Guarda che a 20 anni non sono un pozzo nero che se elimino totalmente un cibo ho delle reazione violente eh!! :lol:
Comunque non li ho eliminati totalmente, non ce la farei mai tutto di un botto.. me li mangio solo in un pasto nel fine settimana. Per ora mi sono creato questo compromesso.
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

re : Taglio netto ai farinacei... bruciore di stomaco, è normale?

Messaggio da Changer »

Utilizzo questa discussione per fare un'altra domanda: da qualche settimana (prima di iniziare a eliminare i farinacei) accuso dolore al rene destro.
E' iniziato con un lieve fastidio sporadico, poi pian piano è diventato un dolore al fianco destro, che ogni tanto passa, ogni tanto torna. A giornate.

Inoltre ho sempre le mani ghiacciate!!!

Insomma, sono piccoli problemi che non sono invalidanti, ma sarei curioso di conoscerne la causa! grazie.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

re : Taglio netto ai farinacei... bruciore di stomaco, è normale?

Messaggio da sibillina »

La causa è sempre la stessa, per ogni disturbo: acidosi. Sovraccarico di tossine e i reni si infiammano per la fatica di eliminare. Io ho avuto male per mesi, poi è tutto passato :) .
Continua la dieta e vedrai che benessere!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

re : Taglio netto ai farinacei... bruciore di stomaco, è normale?

Messaggio da Changer »

tra l'altro quando avevo iniziato la dieta di transizione mesi fa sentivo proprio un effetto depurativo nell'urina che era diventata scurissima, adesso è sempre trasparente!! Ma mentre può sembrare che abbia finito la depurazione, in realtà ha smesso proprio quando ho iniziato ad avere questi problemi al rene destro. Non vorrei forse li ho intasati di tossine!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti