Primo mese 100% solo frutta

A forum in English language. Post here if you are not familiar with Italian language.

Moderatore: luciano

Bloccato
Avatar utente
Carotenuto
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 marzo 2013, 5:00
Località:

Primo mese 100% solo frutta

Messaggio da Carotenuto »

Ciao a tutti, voglio comunicare la mia piccola esperienza personale per essere di aiuto.
Ho letto tutti i libri di Heret e da febbraio ho smesso di botto di mangiare ogni tipo di cibo ed ho cominciato da subito con solo frutta e verdura. Questo per 5 mesi, con uno sgarro, in media, ogni due settimane.
Per sgarro intendo che mi sono mangiato una pizza o delle patatine. Poi, ho scoperto sul web, un PDF gratuito scritto da centinaia di scienziati di tutto il mondo intitolato (Titolo rimosso da admin, lasciamo perdere per favore), che conferma con prove scientifiche le teorie di Heret e le amplia.
Da questo, ho appreso che pomodori, olive, cetrioli, zucca, zucchine,ecc...é tutta frutta e non verdura.
Quindi, ho cominciato a mangiare solo frutta ma, avevo ancora delle voglie indotte di cibo sbagliato.
Quindi, per qualche mese, mangiavo solo frutta e qualunque altro cibo di cui sentivo fortemente la voglia.
Avevo una forte fame indotta di insalata, patatine, carciofi, pizza e toast con cotto e fontina.
Sgarravo circa una volta ogni due giorni in media e ogni volta stavo male di stomaco, mi sentivo debole e perdevo la voglia di fare le cose. Ma, mangiando solo frutta tra uno sgarro e l'altro, più proseguivo e più certi cibi mi piacevano sempre meno, fino a farmi schifo. Ora, mangiare insalata, mi sembra di mangiare un foglio di carta, i carciofi quasi stesso effetto, la pizza non mi attira più, le patatine mi fanno venire la nausea al solo pensiero, ecc...
Così, é da un mese che vado tranquillamente in giro per il supermercato e guardo qualunque cibo e compro solo frutta biologica. Quando vedo altri cibi, non ho nessuna voglia di mangiarli, non devo resistere a nulla.
Quando gioco a pallone, corro senza freno a mano tirato, lo sento bello libero e leggero.
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.
Grazie mille.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Primo mese 100% solo frutta

Messaggio da luciano »

Carotenuto ha scritto:...Poi, ho scoperto sul web, un PDF gratuito scritto da centinaia di scienziati di tutto il mondo intitolato (Titolo rimosso da admin, lasciamo perdere per favore), che conferma con prove scientifiche le teorie di Heret e le amplia.
Ho letto anch'io quel polpettone. E' una bufalata di copia e incolla presi un po' ovunque. Peccato che non si sappia chi sono queste centinaia di scienziati di tutto il mondo né i riferimenti ai tanti decantati studi.

L'argomento è stato già discusso e abbandonato. E non c'è alcuna intenzione di riprenderlo.

Devo farti una piccola critica, dato che hai letto tutti i libri di Ehret - sono sei - volevo segnalarti che il suo nome non è Heret, che almeno si scriva correttamente il suo nome se lo merita! :D

Ora qui in questo forum ci limitiamo all'applicazione degli insegnamenti di Ehret, se poi tu dici che quel materiale amplia le conoscenze di Ehret, ti consiglio di rivolgerti a gruppi e forum che ritengono che sia corretto quel punto di vista.

Personalmente l'insalata non mi pare affatto un foglio di carta, ma mi piace moltissimo come a moltissimi altri che seguono Ehret, essendo un alimento consigliato da Ehret, fra le verdure a foglia verde.
Avatar utente
Carotenuto
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 marzo 2013, 5:00
Località:

re : Primo mese 100% solo frutta

Messaggio da Carotenuto »

Se le prove scientifiche non ci sono per quel libro, allora non ci sono nemmeno per Ehret. Arnold é un grandissimo che da solo ha fatto scoperte sensazionali. Ma si può sempre migliorare.
Ognuno sperimenta personalmente quello che c'é scritto e vede se é vero.
Che l'insalata piace a tantissimi vorrei sentirlo dire dalle persone stesse. Io me ne mangiavo 4 piatti tutte le sere coi pomodori. Ora mi sembra di mangiare della carta. Questa é la mia esperienza personale e non può essere smentita da nessuno. Comunque, le verdure sono consigliate da Ehret solo per la dieta di transizione, prima o poi andranno abbandonate anche quelle.
In un filmato su youtube dici che sei pigro e che non segui totalmente gli insegnamenti di Ehret. Se non metti in pratica non hai comprensione. Tutte critiche fatte con affetto, nessun odio.
Mi piace scoprire cose nuove attraverso botta e risposta.
Tu sei un big perché porti avanti questo forum ma soprattutto per aver tradotto i libri di Ehret.
Questa é una grandissima cosa. Grazie mille per averlo fatto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Primo mese 100% solo frutta

Messaggio da luciano »

Grazie per i complimenti e per le critiche.

Personalmente non me ne frega niente delle prove scientifiche, a me basta che funzioni e che mi dia i risultatati desiderati, poi il resto proprio non mi interessa e nemmeno i botta e risposta.

Nessuno ti dice di fare diversamente, qui si segue Ehret, al passo che uno vuole.

Dieta senza muco: frutta e verdura a foglia verde. Ehret non dice che poi va eliminata la verdura, ma occorre studiare bene tutti i libri di Ehret per trarre le corrette conclusioni.

Chiuso il discorso. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti