Debolezza al risveglio

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
romi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 ottobre 2012, 5:00
Località: Udine

Debolezza al risveglio

Messaggio da romi »

Salve a tutti. Coll'inizio del nuovo anno ho deciso di dare un'altro giro di vite alla mia transizione. A inizio dicembre ho tolto sigarette, caffè e latticini. Con gennaio ho tolto la carne ed ho avuto un improvvisa crisi psicologica di smarrimento del tipo: e adesso cosa mangio? Dopo aver reintrodotto il pane bianco per qualche giorno, complici anche i pasti 'comandati' delle feste mi sono svegliata dal torpore mentale e ho cominciato a cucinare la quinoa, le verdure e i legumi. Continuo ad assumere sempre uno dei due pasti in forma cruda ( insalatona oppure frutta) e bevo due o tre volte al giorno succo di arancia, pompelmo e mandarino.... Ho perso un'altro chilo, adesso peso 49 kg e per la prima volta nella mia vita ho attraversato le feste natalizie senza metter su i classici due chili di tossine, anzi perdendo peso.
Però al mattino mi sveglio che sono uno straccio: ho la patina sulla lingua e vorrei continuare a dormire. Mi sento debole, nonostante al mattino avvenga una regolare evacuazione giornaliera e non mi senta costipata. L'umore è alto, affronto la vita e le sfide quotidiane in modo calmo e fermo. Eppure sono da divano.... solo la spremuta delle 10:30 mi dà carica e verso le 12:00 sono piú pimpante. Ehret dice che quando l'apparato digerente è piú pulito si può assumere anche della fruta al mattino. Eppure non mangerei niente ( prendo solo un cucchiaino di magnesio supremo)....
È il mio corpo che sta lavorando per depurarsi? Devo andare in letargo come i ghiri? :D . Anche perché nella nostra epoca e società non esiste il riposo invernale, si deve lavorare come qualsiasi altro giorno dell'anno.... :(


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Debolezza al risveglio

Messaggio da luciano »

Si romi può essere la disintossicazione. Fai ginnastica, o corri o vai in bicicletta, vedrai che ti rimette in moto. E bevi acqua, aiuta ad uscire le tossine meglio. :D
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Debolezza al risveglio

Messaggio da SeghiAlex »

Ciao romi,
Beh anche io credo chela tua stanchezza sia causata dai veleni che stai eliminando
Considera che aver tolto sigarette,latte e caffè tutto contemporaneamente,debbono essere una bella novità per il tuo organismo.
Ricorda che ,come dice ehret, anche se la mente sa che sei sulla strada corretta ( e di sicuro se sei riuscita a fare questo passo ci sei ) il tuo organismo avrà bisogno di un po' di tempo per abituarsi al tuo nuovo stile di vita.
Il consiglio che mi sento di darti, e che credo che su queste pagine sia stato ripetuto fino allo sfinimento, è quello di non esagerare con i cambiamenti e di andare per gradi.
Per quanto riguarda il cosa mangiare, sulle pagine dedicate alle ricette ci trovi un sacco di idee.
Vedrai che presto sentirai il bisogno e cercherai molto di piu i cibi crudi,e saranno quelli a darti le energie che adesso sembrano averti abbandonato, e magari fra un po' proverai anche a fare il tuo primo digiuno,
Io ne ho fatto uno da pochi giorni e mi sentivo iper attivo soprattutto al mattino ( apparte il primo giorno , sempre quello un po' più difficile per me ).
In bocca al lupo!
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
romi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 ottobre 2012, 5:00
Località: Udine

re : Debolezza al risveglio

Messaggio da romi »

Grazie Luciano, in effetti sono ferma da un po' e avrei bisogno anche di aria pulita e movimento. Mi manca tanto il sole in questo momento che qui non vedo da due settimane.
Alex, provo ad aumentare la quota di alimenti crudi, in effetti mi danno subito energia, la frutta in particolar modo.
Da ieri sera ho introdotto una tisana lassativa presa in erboristeria, non molto aggressiva, a base di senna. Se il mio corpo sta espellendo tossine è meglio che stazionino nel colon il piú breve tempo possibile. :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Debolezza al risveglio

Messaggio da luciano »

romi ha scritto:Se il mio corpo sta espellendo tossine è meglio che stazionino nel colon il piú breve tempo possibile. :)
Se riesci a fare i clisteri è meglio ancora. :wink:
Avatar utente
romi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 ottobre 2012, 5:00
Località: Udine

re : Debolezza al risveglio

Messaggio da romi »

Sarebbero meglio i clisteri se mi riuscissero... in realtà insisto a farli due volte a settimana, col sale dell'Himalaya, però trattengo poco e smuovo solo il tratto discendente e l'inizio del trasverso. Invece la tisana al momento si sta rivelando davvero efficace :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 8 ospiti