Durian

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
dearaw
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 settembre 2007, 6:00
Località: Marsala

Durian

Messaggio da dearaw »

Ciao a tutti,

domanda: qualcuno di vuoi mi puo dire dove posso trovare Durian in Italia? L'ho assaggiato nel mio ultimo viaggio a casa questo Giugnio passato e ne vado matta.

A casa dovevo andare nei mercati asiatici praticamente a Chinatown ma qui ho provato nella nostra città grande più vicina (Palermo) e niente.
ho provato senza successo per mesi anche di contattare orkos.com, non rispondono ne a email o tel...dopo aver assaggiato questo frutto molto buono (anche se molto puzzolente) ogni tanto mi viene una voglia matta di mangiarne...Fabio? si trova a Catania? hai qualche fonte? qualche contatto, mi farei 350 km per comprarmi 3 o 4 durian se sapessi dove si trova, e cosi tanto buono. Ciao e grazie, lov n' veggies xoxox Dea


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Dea,
non so se a Catania lo vendono perchè non l'ho mai sentito nominare il durian... :D Mi informerò comunque e se lo trovo te ne spedisco una cassa... :wink:
kisssss
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
dearaw
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 settembre 2007, 6:00
Località: Marsala

Messaggio da dearaw »

Grazie per l'info ragazzi,

Fabio...sei troppo simpatico, ho i miei dubbi ma per il primo Nov verremo a Catania per raccogliere castagne e fare un escursione sul Etna, se riesco a convincere Enni, faro un giro per i mercati asiatici al centro alla caccia di Durian. E la cosa piu squisita del mondo...ma fa un odore veramente da paura.

One Love, in tutti i tuoi viaggi non hai provato Durian?

DavidLeo e Onelove fatemi sapere se riuscite ad ordinare da ORKOS.

Io ho avuto una buona esperienza con keimling.de per anacardi e datteri iraniani buonissimi e bio, per la frutta esotica per ora aspetto. :)

Io mi sono iscritta, ho mandato mail dopo mail dopo mail a questi del Orkos ma niente da fare...

Continuo a sognare di DURIAN, I LOOOOOOVE DURIAN, ciao e grazie D.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

500 dollari di multa per l'odore :?: :!:

Che roba è?

Non è che una cosa così puzzolente faccia male all'organismo?
Avatar utente
dearaw
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 settembre 2007, 6:00
Località: Marsala

Durian e odore..vi racconto la mia esperienza

Messaggio da dearaw »

Ciao ragazzi,
in asia singapore, hong kong e tante altre capitali di paesi asiatici etc ci sono divieti di mangiare o anche transportare durian in certe zone (frequentate da turisti occidentali)

Luciano: Io non penso che fà male, avvolte sono un po in pensiero perche sia Durian che young coconut (coconut giovani/immaturi) sono trattati con chi sa quali pesticida ma hanno la pelle molto dura e si mangia l'interno. Per l'odore penso che sia compounds sulforici che il frutto usa per attirare certi animali nella giungla...

http://answers.yahoo.com/question/index ... 640AAQKRtM

Qui non trovo nessuno dei due, Orkos li vende ma fin ora non ho avuto successo...

DavidLeo: Caccia al Durian? Anche tu? DURIAN MANIA...ti farà impazzire anche a te penso quando lo assiagi, buona caccia...fammi sapere se lo trovi a Milano ok?

Io quest'anno a giugnio sono andata a casa, mia mamma vive in Virginia e vicino alla sua zona c'è una communità vietnamita. Quindi appena arrivata (siccome sento parlare sempre di durian in tutti i siti/forum crudisti che frequento) sono subito andata al mercato asiatico ed ho comprato 2 durian.

Mamma che puzza, ho appestato la macchina di mia madre, era molto seccata :) poi non mi ha permesso di fare entrare questi frutti nella casa, li ho aperti in giardino. La cosa interessante è il contrasto dal odore quasi repulsivo, di animale morto da giorni quasi, e il sapore che per me sa di flan, vanilla, budino, banana, creme caramel, cipolla e aglio. E un esperienza fantastica, ma la parte che ci vuole tempo per abituarsi è l'odore e anche il contrasto tra l'odore quasi osceno e il sapore incredibile. Diciamo che il mese che sono stata in Virginia ho mangiato solo durian quasi. Sono stata diverse volte nel quartiere asiatico di Palermo ma non sono riuscita a trovare Durian. Palermo ha un grosso porto quindi eventualmente lo trovero. Enrico mio marito è venuto in Virginia con me, è quasi svenuto in macchina per l'odore e non sono riuscita a farglielo assagiare ma non forzo nessuno, però ho fatto un gelato al cocco e vaniglia una sera a casa di mia madre e c'era durian dentro. Lo hanno mangiato tutti, apprezzato molto. La frutta (la polpa) di per se non puzza e solo la buccia. Ok continuo a sognare e sperare che la mia caccia per Durian avra buon esito...sono a Palermo questo fine settimana ciao a tutti :) Dea in the raw, lov n' veggies D. xoxox
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

onelove ha scritto:non l'ho mai provato però ora mi hai fatto veramente incuriosire!!!
Anch'io sono curioso.

Se lo si importa tutti insieme dall'estero, mi immagino gli uffici della dogana, in tempi di all'erta terrorismo penseranno a un attacco con gas tossici.
dearaw ha scritto:e il sapore che per me sa di flan, vanilla, budino, banana, creme caramel, cipolla e aglio
Mi allontana un po' questo contrasto di sapori, dovrei fare uno sforzo per assaggiarlo, mi viene in mente qualcosa come un panino con nutella e gorgonzola. :lol:
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

dearaw ha scritto:Fabio...sei troppo simpatico, ho i miei dubbi ma per il primo Nov verremo a Catania per raccogliere castagne e fare un escursione sul Etna, se riesco a convincere Enni
No tu Dea sei troppo simpatica, sono contentissima che tu sia nel forum con noi...se decidete di venire sull'etna fammi sapere, sarebbe carino incontrarsi...io ci vado spesso in questo periodo la domenica, si respira un'aria fantastica e il contatto con la natura è a dir poco meraviglioso, anche gli odori sono magnifici.
kisssss
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Ciao a tutti.

Il durian , i malesi ritengono che sia afrodisiaco?

Quando andavo in Malesia per lavoro e stavo lì per qualche mese, l'ho mangiato anche io: è buonissimo ed ha un gusto che ti lascia un ricordo nella memoria di una bella esperienza vissuta nel mondo delle meraviglie.

Non esagero in quello che dico.

Quando per la prima volta sono andato in Malesia, con l'aereo siamo atterrati a Singapore, (nel mese di agosto) , periodo della maturazione dei durian, all'uscita dall'aereo, ho avvertito un ( odore/disgusto) non saprei definirlo,
poi mi hanno spiegato che era provocato dai durian, mi sono detto che non avrei mai mangiato questo frutto.

La curiosità era che all'ingresso dei ristoranti, e negli hotels, vi era affisso un pannello grande: ( proibito entrare o consumare durian in questi locali= multa di 500$ malesi), considerate che la paga di un operaio era di 150$ al mese.

La curiosità mi ha preso per la gola; degli amici mi hanno fatto una sorpresa e mi hanno fatto mangiare il durian, e da allora ne ho mangiato tanti, sono rimasto stregato, quando lo mangi ignori l'odore e non fai caso, ma quando sono gli altri a mangiarlo non riesce a sopportare l'odore.

Ne volevo portare in Italia, cosa impossibile, perche pur avendolo messo dentro 6 fogli di plastica per non far passare l'odore, non è stato possibile bloccarelo.

Vi posso dire che non mettono pesticidi, perche non ne ha di bisogno, perche provvisto di una corteccia direi corazzata.

Salvo
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Sembra che il durian puzzi come una carogna in decomposizione:
http://www.blimunda.net/?p=896
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ho letto un po' qui:
http://www.agraria.org/coltivazioniarboree/durian.htm

Il tipo qui sotto sembra proprio non preoccuparsi dell'odore:

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti