Un saluto da Luca ( usigno1o - nightinga1e)

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
nightinga1e
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:00
Località: Danzica, Polonia

Un saluto da Luca ( usigno1o - nightinga1e)

Messaggio da nightinga1e »

Ciao a tutti!

Mi chiamo Luca e ho 23 anni.

All'inizio del 2012, credo in seguito a un grosso cambiamento nella mia vita privata/lavorativa (ho iniziato presto non avendo voluto frequentare la scuola superiore!) anche se tutt'ora non ne vedo il nesso logico, smisi di punto in bianco di mangiare carne, frequentare fast-food, bere cose colorate, zucchero bianco etc. Si puo' dire vegetariano non simpatizzante delle multinazionali ma il fatto e' che tutte le valide ragioni che posso aver trovato razionalmente, le ho trovate dopo l'aver - istintivamente - cambiato dieta!
Siccome di tutte queste cose abusavo, caddi necessariamente (?) in tentazione ancora qualche volta. Comunque tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013 eliminai anche latticini, uova, sigarette e miele (poi in realta' reintrodotto per questioni politiche) e diversi prodotti industriali/raffinati/conservati. Infine ridussi di molto l'alcol. Ero diventato un "vegano" con tendenze diciamo "salutistiche". Ero spesso molto stanco ma attribuivo (e attribuisco) la stanchezza al fatto che non avevo (dalla fine del 2011) piu' un obiettivo da raggiungere... Aldila' della stanchezza comunque mi sentivo molto meglio, fisicamente e psichicamente. I miei pensieri ritornavano ad essere ludici come mi ricordo che erano forse fino ai 13/14 anni.
Reintrodussi la frutta e la verdura fresca che per circa 4/5 anni erano state praticamente assenti dalla mia dieta, fatta esclusione come condimento o contorno.

A giugno 2013 credo che iniziai a pagare i miei errori. Non so se ebbi un'allergia, un herpes zoster, un'orticaria o la scabbia (curiosamente anche la mia ragazza si "ammalo'" in maniera non cosi forte come me ma non altre persone che pure vivevano con noi) perche' non mi feci visitare. So che duro' diversi mesi e ne porto ancora i segni. Il periodo peggiore fu tra luglio e agosto... psichicamente stavo per cedere. Il prurito era insopportabile e diffuso su tutto il corpo, di notte non potevo dormire. Grazie all'olio di neem e altri rimedi naturali potevo alleviare il prurito (specie grazie all'olio di neem comunque) ma non risolvere il problema. Inoltre la gente che incontravo, a cui raccontavo di avere un'allergia, continuava a fare pressioni affinche' mi facessi visitare. Io comunque avevo (come ora) piu' paura del medico che del prurito.
Ad agosto un amico mi aveva invitato in Sardegna per un mesetto e tra notti in spiaggia, sole e canoa quasi mi dimenticai del prurito. A settembre la mia situazione era sensibilmente migliorata... ero quasi guarito sebbene di tanto in tanto apparisse qualche segno/bolla nuovo sulla pelle e ancora rimanevano alcuni segni vecchi (ancora oggi, sebbene non abbia piu' prurito, mi e' rimasta qualche cicatrice).

Notate che la fase di disintossicazione qui potrebbe essere interpretata sia tramite il metodo Ehret che tramite la Nuova Medicina Germanica (perche' nel frattempo avevo risolto miei personali conflitti "esistenziali"... anche se dovrei approfondire bene le correlazioni).

Poi e' venuto Ehret. Da allora ho ripreso a mangiare di tutto. :D
Sono in viaggio da dicembre e l'aspetto negativo sono le tentazioni che si fanno sensibilmente piu' forti, anche a causa del freddo (da casa non avrei quasi nessun problema a farvi fronte!), dell'aspetto sociale (sto viaggiando da solo quindi il cibo come fattore di aggregazione serve piu' alla mia anima che al mio corpo) e del "nuovo" ("non provo questa specialita'?").
"Incautamente" sto facendo dei piccoli digiuni 36/48/60/72h a sola acqua... quasi di provocazione per la mia forza di volonta'.
Di solito ricado quasi subito dopo in tentazione (a dire il vero interrompo il digiuno per la tentazione) e mangio anche alimenti che avevo eliminato da tempo. Comunque sto insistendo e piano piano ne sto venendo a capo.
Ora che scrivo sono a digiuno da 48h... e sono certo che interrompero' il digiuno stasera o domani ma con i giusti alimenti e che poi continuero' con meno errori di prima.

Istintivamente, sebbene non ne abbia ancora colto i benefici, sento che questa di Ehret e' la strada giusta.

Un caro saluto :wink:

P.S. Il mio nick tradizionalmente sarebbe "nightinga1e" ma supera il limite di caratteri quindi e' stato italianizzato!


Chi dice stato o diritto politico, dice forza, autorità, predominio: ciò presuppone l´ineguaglianza di fatto. [Mikhail Bakunin]

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Un saluto da Luca ( usigno1o - nightinga1e)

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Luca, benvenuto tra noi e piacere di conoscerti! :D
Anche se sei giovanissimo ne hai già passate di tutti i colori, sicuramente più di me.
Qui siamo tutti convinti che la DSM rappresenti la giusta via, quindi attieniti agli insegnamenti di Ehret con molta fiducia.
Buon cammino, ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
nightinga1e
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:00
Località: Danzica, Polonia

Un saluto da Luca ( usigno1o - nightinga1e)

Messaggio da nightinga1e »

Fiorenzo ha scritto:Ciao Luca, benvenuto tra noi e piacere di conoscerti! :D
Anche se sei giovanissimo ne hai già passate di tutti i colori, sicuramente più di me.
Qui siamo tutti convinti che la DSM rappresenti la giusta via, quindi attieniti agli insegnamenti di Ehret con molta fiducia.
Buon cammino, ciao
Ciao Fiorenzo, grazie del benvenuto e piacere di conoscerti!

Forte la tua firma :D

Ci si "vede" qui sul forum!
Chi dice stato o diritto politico, dice forza, autorità, predominio: ciò presuppone l´ineguaglianza di fatto. [Mikhail Bakunin]
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Un saluto da Luca ( usigno1o - nightinga1e)

Messaggio da luciano »

Ciao Usigno1o,
Benvenuto! :D

Vedo che usi il numero 1 al posto della "elle" sia in usigo1o che in nightinga1e, è intenzionale o sono problemi di tastiera?
Ultima modifica di luciano il 18 gennaio 2014, 11:37, modificato 1 volta in totale.
nightinga1e
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:00
Località: Danzica, Polonia

Un saluto da Luca ( usigno1o - nightinga1e)

Messaggio da nightinga1e »

luciano ha scritto:Ciao Usigno1o,
Benvenuto! :D

Vedo che usi il numero 1 al posto della "elle" sia in usigo1o che in nightinga1e, è intenzionale o sono problemi di tastiera?
Eheh :lol:

Grazie del benvenuto, a dire il vero di problemi di tastiera ne ho parecchi ma non questo!
Si tratta piu' che altro di un rito propiziatorio... quando e' nato il nick dovevo arrivare primo con quel nome... ecco perche' 1. :D
Chi dice stato o diritto politico, dice forza, autorità, predominio: ciò presuppone l´ineguaglianza di fatto. [Mikhail Bakunin]
nightinga1e
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:00
Località: Danzica, Polonia

Un saluto da Luca ( usigno1o - nightinga1e)

Messaggio da nightinga1e »

Comunque volevo fare una precisazione... sopra ho scritto che non avevo colto ancora i benefici degli ultimi cambiamenti di dieta: mi riferivo all'energia.
Lo stato mentale a digiuno (anche se breve), nei momenti in cui non sono estremamente stanco, e' favoloso! :D
Chi dice stato o diritto politico, dice forza, autorità, predominio: ciò presuppone l´ineguaglianza di fatto. [Mikhail Bakunin]
Avatar utente
lou59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 febbraio 2014, 6:00
Località: Sesto Calende (VA)

Re: Un saluto da Luca ( usigno1o - nightinga1e)

Messaggio da lou59 »

nightinga1e ha scritto:Ciao a tutti!

Mi chiamo Luca e ho 23 anni.

All'inizio del 2012, credo in seguito a un grosso cambiamento nella mia vita privata/lavorativa (ho iniziato presto non avendo voluto frequentare la scuola superiore!) anche se tutt'ora non ne vedo il nesso logico,


Istintivamente, sebbene non ne abbia ancora colto i benefici, sento che questa di Ehret e' la strada giusta.

Un caro saluto :wink:

P.S. Il mio nick tradizionalmente sarebbe "nightinga1e" ma supera il limite di caratteri quindi e' stato italianizzato!


ciao Luca

scusami ma il nesso logico , ti riferisci che forse hai sbagliato a non frequentare piu' il liceo?

e per quanto riguarda Ehert spero tanto anch'io sia la strada giusta, per tutti! :wink:

un abbraccio forte
nightinga1e
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:00
Località: Danzica, Polonia

Re: Un saluto da Luca ( usigno1o - nightinga1e)

Messaggio da nightinga1e »

lou59 ha scritto: ciao Luca

scusami ma il nesso logico , ti riferisci che forse hai sbagliato a non frequentare piu' il liceo?
No, quella e' una delle poche scelte semplici semplici che sicuramente non cambierei! :D
Il "nesso logico" era riferito al collegamento tra fine del lavoro e cambio di dieta.
Chi dice stato o diritto politico, dice forza, autorità, predominio: ciò presuppone l´ineguaglianza di fatto. [Mikhail Bakunin]
Avatar utente
lou59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 febbraio 2014, 6:00
Località: Sesto Calende (VA)

Re: Un saluto da Luca ( usigno1o - nightinga1e)

Messaggio da lou59 »

nightinga1e ha scritto:
lou59 ha scritto: ciao Luca

scusami ma il nesso logico , ti riferisci che forse hai sbagliato a non frequentare piu' il liceo?
No, quella e' una delle poche scelte semplici semplici che sicuramente non cambierei! :D
Il "nesso logico" era riferito al collegamento tra fine del lavoro e cambio di dieta.
ed io che per un attimo mi ero illusa... :D :wink:
" È vero che l'uomo è il re degli animali, perché la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l'abitudine di cibarmi di carne..."

Leonardo da Vinci

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti