Melassa e sciroppo d'acero creano muco??

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
markxx92

Melassa e sciroppo d'acero creano muco??

Messaggio da markxx92 »

Ragazzi volevo sapere se questi dolcificanti, che userei solo eventualmente per dolcificare il latte di mandorle autoprodotto, creano muco!!

inoltre vorrei sapere la stessa cosa per:

concentrato di datteri (ovvero crema densa ottenuta dai soli datteri)
sciroppo di yacon raw
sciroppo di mela raw

e per finire quelli che credo non creino muco:

stevia sia cristallizzata che in polvere
eritritolo....edulcorante ottenuto dalla fermentazione di varie piante e alimenti anche lui come la stevia ha 0 calorie!
frutti (tipo datteri) essiccati e polverizzati!!

Che mi dite???


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Melassa e sciroppo d'acero creano muco??

Messaggio da luciano »

No, non creano muco.

In ogni caso sono zuccheri concentrati, e il corpo non li tollera come quelli non concentrati naturalmente contenuti nella frutta.

Sono arrivato a una personale conclusione e metodo per valutare se bere o meno una bevanda o mangiare qualcosa.

Se per farmela piacere devo dolcificarla non la bevo. Punto, Così ho risolto il problema di quale dolcificante usare: nessuno! :D

Questo è il mio punto di vista, ci saranno senz'altro altri utenti che usano i dolcificanti e sono certamente una fonte di informazioni a riguardo più ricca di quanto possa essere io. :wink:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Melassa e sciroppo d'acero creano muco??

Messaggio da mauropud »

Io uso solo miele da produttori locali.

I vari prodotti dolcificanti sono tutti prodotti industrialmente usando processi e materiali su cui non abbiamo alcun controllo o conoscenza e che non hanno nulla di naturale, quindi per principio io li evito. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti