Mi presento, sono Claudio, per gli amici Clòd, in "arte" MrJops :D

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
MrJops
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 marzo 2014, 5:00
Località: Milano

Mi presento, sono Claudio, per gli amici Clòd, in "arte" MrJops :D

Messaggio da MrJops »

Buongiorno a tutti!
Non sapete che emozione ho provato, dopo aver letto il libro di Ehret, quando ho scoperto l'esistenza di questo forum. Avevo paura di non farcela da solo a seguire la dieta, ma ora sono sicuro che con i vostri preziosi consigli potrò ripulire il mio amato corpo e donargli la vitalità che gli spetta di diritto!
Ora mi dedicherò ad una profonda analisi dei post già trattati nel forum per evitare di fare domande ripetitive e nel caso avessi qualche dubbio non esiterò a chiedervi aiuto!
Grazie in anticipo per il sostegno che mi darete!
A presto! :D

Clòd


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Mi presento, sono Claudio, per gli amici Clòd, in "arte" MrJops :D

Messaggio da sandrod »

Benvenuto e buona transizione! :)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Mi presento, sono Claudio, per gli amici Clòd, in "arte" MrJops :D

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Clòd, benvenuto nel forum e piacere di conoscerti! :D
Fai benissimo a fare una profonda analisi dei post, gli argomenti trattati sono davvero tanti e potrai trovare già molte risposte.
Aggiornaci sull'andamento della tua transizione e occhio a non schiacciare troppo sull'acceleratore, errore abbastanza comune a tutti quelli che iniziano.
Ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
MrJops
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 marzo 2014, 5:00
Località: Milano

re : Mi presento, sono Claudio, per gli amici Clòd, in "arte" MrJops :D

Messaggio da MrJops »

Beh, diciamo che sull'acceleratore ho già spinto inconsapevolmente un anno fa. Vi racconto brevemente.

Fortunatamente non sono mai stato un amante di carni e formaggi (anche se avevo una passione sfrenata per i farinacei e la pasta), e grazie a mia madre non ho mai preso neanche troppi farmaci. Un anno fa circa, ebbi un forte problema gastro-intestinale che mi bloccò a letto per diversi giorni. Da quel momento decisi di cambiare radicalmente dieta e dedicarmi principalmente al consumo di frutta e verdura. Dopo qualche mese cominciai a sentire che nel mio corpo stava succedendo qualcosa di strano, avevo un'energia assurda, mi si erano sciolte le articolazioni e, cosa ancora più fenomenale, nonostante mangiassi pochissimo e la massa muscolare diminuisse mi sentivo forte come non mai, come se non sentissi la fatica. Immaginate la mia sorpresa.. cercai spiegazione a tutto ciò in fenomeni spirituali, aperture di chakra e robe simili, di tutto, ma erano soltanto "seghe mentali".

Ora che ho letto Ehret il mistero è stato svelato e desidero spingere al massimo la mia purificazione, ho ancora tanto da lavorare! :D
Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

re : Mi presento, sono Claudio, per gli amici Clòd, in "arte" MrJops :D

Messaggio da vallivale »

Ciao Clòd!
anche io come te avevo "inconsapevolmente" eliminato un anno addietro amidi zuccheri e lieviti ed ero stata benissimo come non mi sentivo da anni (avevo dato il merito alla guarigione da "candida") eppure alcuni problemini erano rimasti, e trovai beneficio nel magnesio supremo (stitichezza). Poi tutto è riprecipitato e ricerca dopo ricerca...eccomi qua, da 7 mesi e ancora non ho finito di apprendere...
Benvenuto!!!
Valli
Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

re : Mi presento, sono Claudio, per gli amici Clòd, in "arte" MrJops :D

Messaggio da vallivale »

https://www.arnoldehret.it/prerequisiti ... senza-muco

fondamentale, io non l'avevo letto ma passo dopo passo ero arrivata più o meno alle stesse "conclusioni".
MrJops
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 marzo 2014, 5:00
Località: Milano

re : Mi presento, sono Claudio, per gli amici Clòd, in "arte" MrJops :D

Messaggio da MrJops »

Ciao Valli!
Non ci crederai, ma l'anno scorso quando mi resi conto dei miglioramenti del mio corpo ero appena guarito dalla candida! Che coincidenza! Quindi forse la candida è stato uno spurgo spontaneo del corpo???

Per ora ho letto solo "Il sistema di guarigione della dieta senza muco", mi consigli la lettura anche degli altri libri o posso cavarmela anche con questo?

Ho notato che sei di Milano, magari un giorno potremmo incontrarci se ti va, io e la mia ragazza vorremmo iniziare seriamente questo cammino, ma vorremmo confrontarci a voce con qualcuno che lo segue già da un po', non sappiamo bene da che parte cominciare!

:D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Mi presento, sono Claudio, per gli amici Clòd, in "arte" MrJops :D

Messaggio da Fiorenzo »

MrJops ha scritto:...vorremmo iniziare seriamente questo cammino, ma vorremmo confrontarci a voce con qualcuno che lo segue già da un po'... :D
Ricordo con simpatia lo stesso periodo prima di attuare il sistema...
Dicevo tra me e me "Questo cambiamento è così importante che per cominciarlo devo toccare con mano, devo parlare con qualcuno che lo fa da anni e voglio guardarlo negli occhi!"
aha aha aha, ero seriamente intenzionato ad andare a trovare Luciano per chiacchierarci a 4occhi! :mrgreen:
Poi però, ti rendi conto che le persone su questo forum infondono tranquillità e sincerità.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
MrJops
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 marzo 2014, 5:00
Località: Milano

re : Mi presento, sono Claudio, per gli amici Clòd, in "arte" MrJops :D

Messaggio da MrJops »

Ne sono assolutamente convinto Fiorenzo, ma penso che una chiacchierata con qualcuno, nella quale sfoderare una serie di domande che al momento mi rallentano la partenza, sarebbe un bel propulsore per me! Come in tutte le cose il momento più ostico è l'inizio, appena si prende il ritmo poi si viaggia! :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Mi presento, sono Claudio, per gli amici Clòd, in "arte" MrJops :D

Messaggio da Fiorenzo »

Certo Claudio, hai ragionissima!
A suo tempo io desistetti per la mia svantaggiata posizione geografica, altrimenti ero già sotto il citofono di Luciano! :lol:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
MrJops
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 marzo 2014, 5:00
Località: Milano

re : Mi presento, sono Claudio, per gli amici Clòd, in "arte" MrJops :D

Messaggio da MrJops »

Tra l'altro ho qualche difficoltà a gestire il mio netto calo di peso (sono passato nel giro di 2 anni da 82 kg ai 64 kg di stamattina) con mia madre, la vedo piuttosto preoccupata! :)
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Mi presento, sono Claudio, per gli amici Clòd, in "arte" MrJops :D

Messaggio da sandrod »

Fiorenzo ha scritto:altrimenti ero già sotto il citofono di Luciano! :lol:
Anch'io all'inizio volevo incontrare qualcuno dei 'mitici' del forum, poi, giorno dopo giorno, mi sono reso conto che bastava il forum. La condivisione delle esperienze è fondamentale. Poterle leggere e rileggere in qualsiasi momento è impagabile. Ancora adesso vado a rileggermi dei post di Arca di 4/5 anni fa! :) ancora grazie, Luciano!
MrJops ha scritto:con mia madre, la vedo piuttosto preoccupata!
dovresti ricordarle spesso quanto stai meglio così! :)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
MrJops
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 marzo 2014, 5:00
Località: Milano

Re: Mi presento, sono Claudio, per gli amici Clòd, in "arte" MrJops :D

Messaggio da MrJops »

sandrod ha scritto: dovresti ricordarle spesso quanto stai meglio così! :)
Lo faccio regolarmente, ma sai come son fatte le mamme! :)

Sto provando a leggere il forum, ma è talmente vasto che mi ci vorrà parecchio tempo! Mi piacerebbe leggerlo tutto andando in ordine, articolo per articolo, ma vorrei anche iniziare al più presto a fare le cose seriamente.

In che sezione mi consigliate di leggere per avere indicazioni su come iniziare e come interpretare le varie risposte del corpo?
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Mi presento, sono Claudio, per gli amici Clòd, in "arte" MrJops :D

Messaggio da sandrod »

siccome i post contengono anche commenti diversi, come è normale che sia, comincia a leggere gli articoli che ci sono nella home page e sul sito medicinenon.
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Mi presento, sono Claudio, per gli amici Clòd, in "arte" MrJops :D

Messaggio da luciano »

Fiorenzo ha scritto:Certo Claudio, hai ragionissima!
A suo tempo io desistetti per la mia svantaggiata posizione geografica, altrimenti ero già sotto il citofono di Luciano! :lol:
Dovresti dirmelo prima, così avverto quelli della sicurezza di non sparare come a chi viene senza avvisare. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti