I miei denti devitalizzati, sinusite cronica, malattia autoimmune...

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
acerra99
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 337
Iscritto il: 27 aprile 2006, 6:00
Località: Germania
Contatta:

I miei denti devitalizzati, sinusite cronica, malattia autoimmune...

Messaggio da acerra99 »

Luciano e chi mi conosce bene lo sanno. Dal 1999 al 2002 ho detto ad un migliaio di persone che la colpa delle loro malattie risiedeva nel mercurio dell'amalgama dentale. Nel 2003 fino al 2006, la colpa di tutti i mali era il glutine, la "mancanza" di digiuni e la carenza di magnesio. Nel 2007 davo la colpa di tutti i mali ai denti devitalizzati, poi ai denti del giudizio, cogliendo di sorpresa anche quelli che mi seguivano da vicino, e le cavitazioni o (Daunderer docet) estrazioni fatte male.

E spessissimo i fatti alla mano le persone mi davano ragione. Ora ognuno si puo' servire
come vuole da queste ricerche, questo volevo dirti prima Valeria.
Certo e' che per la sinusite latte e zucchero sono "benzina sul fuoco".
La morte del dente pure e' regolata da invecchiamento prematuro dovuto a sovraccarichi metabolici e interferenze di peptidi oppioidi su paratiroidi.

Di tutte le cose che "ho messo a fuoco" e che confermo mille volte, quella del glutine credo non sia affatto esagerata.
http://www.vegetariani-roma.it/veganism ... utine.html Puo' distruggere una persona. Il libro racconta anche un sacco di storielle... da consigliare. Per rispolverare il fatto dell'alimentazione.

Uscendo da un allattamento, il Dr Raul Vergini consiglia ormoni bioidentici. C'e' un crollo forse di 5 volte dei livelli di ormoni e con la cattiva alimentazione predomina l'insulina e ne risentono gli ormoni buoni. Calcolando pure le perdite di sonno per i piccoli...
Ci sono molte idee. Il digiuno serale e' un'altro cavallo di battaglia!! Vorrei che tu non ti facessi distrarre dal forum, questo ti volevo dire, Valeria. Quando a te sembra con le tue idee di avere una marcia in piu', perche' stai facendo esperimenti e stai interrogando la realta' fisica,... allora non sono piu' preoccupato. Se non e' arrivato il momento dell'alimentazione, almeno sii curiosa verso altre cose. Strano che il magnesio non aiuti. Questo di solito capita quando uno ha un'alimentazione sballata. Qualche lettore che non partecipa a questo forum mi ha pure consigliato di dirti di iniziare Appim o simili. Non credo proprio sia il caso, pero' lo menziono per dire che ti devi far venire delle idee e devi avere iniziativa e controllo sugli eventi. Le difficolta' sono il miglior amico dell'uomo.

La sinusite senz'altro ti detta delle leggi molto ferree sull'alimentazione.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

I miei denti devitalizzati, sinusite cronica, malattia autoimmune...

Messaggio da Valeria77 »

Grazie Lorenzo, sei molto chiaro.
Per quanto riguarda l'alimentazione, io son partita diciamo da vegana, a settembre 2013 e a gennaio ho iniziato la transizione... pero' il mio passato e' fatto di mooolti sgarri (soprattutto dolci e co.) e anche dire che non ho mai bevuto e usato molto latte non vale, perchè mi rendo conto che esso era contenuto, in realta', nelle molte schifezze che mangiavo... così come lo zucchero, peggio ancora... :oops:
Ora sono in una via di mezzo, stavo andando benino, qualche scivolone ma niente di che e credo accettabile agli inizi come sono io... Ma ora che dovrei, proprio per via dei denti, "controllarmi" mi e' piu' difficile... Ma non demordo e non mollo!! Ora mi rimetto in riga, devo!!!
Il magnesio lo prendo ormai da due mesi ma probabilmente sono troppo carica di tossine dai trascorsi precedenti e mi ci vorra' un po' per sentirne meglio i benefici.
Per quanto riguarda il controllo degli eventi.... ho molto da imparare ancora... :oops: e' un mio punto debole sul quale devo lavorare molto...
Sono in cammino... :lol: :wink:
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : I miei denti devitalizzati, sinusite cronica, malattia autoimmune...

Messaggio da Valeria77 »

Ciao ragazzi....
Aggiorno un po' la mia situazione. :wink:
Allora, da dove inizio?! É un po' che non scrivo, in effetti non avevo niente di nuovo da dire... ora si! :wink:
In questo periodo ho continuato ad avere i miei soliti problemi, quelli già scritti nell'ultimo post, vale a dire sinusite battente (migliorata dopo spray fai da te "alla procaina" come suggeritomi da Ricky66... e di nuovo grazie a Riccardo!! :lol: ) e dolore con fitte a 23 e 26...
Non potendone più (il mio livello di sopportazione del dolore si è direi quasi annullato :( ) ho accettato consiglio da Riccardo e Sandro ed ho contattato la dott.ssa Pistacchio, più vicina a casa (solo un'oretta a confronto con le 5 per andare ad Alba) e con tempi ben più brevi di Barile...
Ci sono stata il 23 aprile (mi son fatta il regalo per i miei 9 anni di matrimonio!!! :lol: ) e devo dire che l'impressione è stata molto positiva. Son andata con tutto il mio malloppo di referti ed esami (ogni volta che i medici lo vedono, sgranano gli occhi, da quanto restano di sasso per il suo "spessore" di visite fatte in soli 7 anni!!! 8O ) ed ho iniziato a spiegarle la mia situazione. Lei ha ascoltato pazientemente tutto quanto avevo da dirle, compreso il fatto che la bonifica l'ho già iniziata, dove sono arrivata e come voglio procedere in tale senso...
Una persona molto disponibile ad ascoltare, ed alla comprensione di eventuali problemi le si porgano...
Certo, come detto da altri, lo studio non è niente in confronto a quello di Barile e a tutta la sua attrezzatura...
Ha iniziato quel giorno lì ad "aprirmi" il 17 (curato per carie da Barile ma già dal giorno dopo un dolore pazzesco alla masticazione che era praticamente impossibile anche solo per una foglia di insalata.. :? ), ha solo tolto tutta l'otturazione , "incappucciato" il nervo e rimesso un'otturazione provvisoria... lo stesso per il 23...
Un appunto lo devo fare... probabilmente ha fatto poca anestesia, perchè io ho sentito quasi subito dolore, ma prontamente ne ha aggiunta e non ho sentito più nulla... anche se un po' son rimasta impressionata... fifona come sono... :?
Stessa cosa per il 23... lì si è fermata ed abbiamo chiacchierato per un quarto d'ora, avevo cominciato a tremare e sentire freddo... probabilmente la paura... da Barile non mi era successo, ma forse proprio memore di quelle due ore a bocca aperta ora sono più... all'erta!!! :wink:
Il 26 per ora lo abbiamo tralasciato perchè fisicamente e psicologicamente non me la sentivo di metterci mano quel giorno lì! :wink:
I risultati sul 17 per ora non sono male! Riesco a masticarci, non mi sembra vero, anche se alla masticazione più "dura" diciamo, un fastidio lo sento. La dott. ha detto che c'è più otturazione che dente... :( Mi basterebbe almeno tenerlo buono fino a lavorare sui denti più dolenti...
Il 23 non ne vuole sapere... le fitte continuano... infatti ho deciso di toglierlo, è inutile... domani ho appuntamento da lei!
Per quanto riguarda il come procedere, lei vuole fare un passo alla volta. Mi ha detto chiaramente che non avrebbe mai fatto così tanto su di me in una volta sola (come ha fatto Barile, ricordo: cavitazione 18 e 28, estrazione 27 e 14, carie 17), per via delle ferite poi da rimarginare, dell'osso che si deve ricostruire...
Ora, io non mi pento di cosa ho fatto da Barile, anzi... un po' mi dispiace di non proseguire con lui... non lo so, ma con lui mi sentivo in una botte di ferro... Son sicura che lui fa tutto come deve fare e con grandissima competenza, e mi sentivo in ottime mani... e poi l'ho provato... e so che prima o dopo avrei avuto benefici dalla bonifica effettuata dalle sue mani...
Con la dott.ssa Pistacchio mi va bene non far tutto assieme quello che mi rimane da fare, viste le difficoltà (soprattutto psicologiche) che ho dovuto affrontare con la prima seduta di bonifica... e poi la strada... non mi è indifferente avere solo un'ora di traffico da affrontare, ne sono felice...
Però, son sincera, un po' sono in ansia... per il fatto che ancora la dott.ssa non la conosciamo bene, non abbiamo visto i risultati positivi nel lungo termine e non sappiamo se lei effettivamente pulisca tutto per benino... non vorrei poi ritrovarmi ancora tutti i miei problemi... soprattutto perchè il 38 e 48 son quelli che mi interessano maggiormente, quelli di cuore e circolazione/sangue, i miei problemi anticorpali e reumatici...
Però mi sono convinta parlando con lei, si vede, e si sente, che è una persona competente, che conosce gli argomenti che ci stanno a cuore (periodonto da togliere, pulizia del sito...), le premesse ci sono per poterle dare fiducia!!!
Domani vado e speriamo che, con un passetto alla volta, anch'io ne senta i benefici!!! :lol: :wink:
Avatar utente
cristalgri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

re : I miei denti devitalizzati, sinusite cronica, malattia autoimmune...

Messaggio da cristalgri »

L'unica cosa cosa posso consigliarti per le otturazioni nuove è di evitare di masticarci sopra per almeno un giorno :)
Ovviamente poi l'uso della diga di gomma è essenziale. Io inoltre chiederei una pausa per far rinfrescare il dente sia a metà trapanatura che a trapanatura finita. Il trapano scalda e non poco.

Cmq mi dispiace che gia Barile non abbia messo in atto l'incappucciamento indiretto in una carie molto profonda, devo informarmi a riguardo.
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : I miei denti devitalizzati, sinusite cronica, malattia autoimmune...

Messaggio da Valeria77 »

Ciao Cristalgri,
veramente è stata proprio la dott.ssa Pistacchio a raccomandarmi di masticarci su (sul 17) già la sera stessa, proprio per vedere se continuava a fare le bizze!! :lol:
Per quanto riguarda l'incappucciamento, in tutta onestà non so se Barile lo abbia fatto o meno... il 17 me l'ha fatto per ultimo ed io ero molto stanca (dopo due ore a bocca aperta) per chiedergli cosa stesse facendo su quel dente... anche se conoscendo la persona mi risulta strano non l'abbia fatto... :wink:
Sai cosa, la Pistacchio ha tolto tutta l'otturazione, anche quella più vecchia precedente al lavoro di Barile, e forse è stato lì il beneficio... speriamo duri perchè un po' di fastidio ricomincia a darmelo!!! :wink:
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : I miei denti devitalizzati, sinusite cronica, malattia autoimmune...

Messaggio da Valeria77 »

Ola ragazzi!!! :D
Scusate l'assenza, ma ho avuto qualche problemino... dentale!!! :lol: :lol:
Allora, il 29 aprile sono andata dalla dott. Pistacchio, in teoria per togliere il 23 e invece no!
Dato che non mi dava molto fastidio in quei giorni, la dott. mi ha sistemato una carie sul 37 perchè poteva essere quella, secondo lei, a crearmi dolore per riflesso sul 26... e poi, lì così, ha detto: "Facciamo la cavitazione del 38!"!! :lol:
Faceva proprio... schifo!!! :lol: :lol: 8O
Tutto molle, un gran bel buco!! Era forte, mentre lavorava diceva alla sua assistente (che le ha detto: "ma che cos'è??!!") che li c'era un giudizio infetto e hanno tolto il dente e lasciato l'infezione, che quel buco si chiama cavitazione, che sembrava fatto qualche giorno fa altro che anni fa!!!
E io sotto con la bocca aperta che annuivo!!! :lol: :lol:
Non voleva darmi punti, ma vista la profondità del cratere ne ha messo solo uno, in mezzo. Uno solo.
Tornata a casa fino a sera (seguendo tutto il protocollo come l'altra volta) mi faceva parecchio male, un bel dolore intenso... Il giorno dopo già mooolto meglio! Un doloretto ma niente di che, un po' gonfia, mal di testa e sonnolenza... ma col passare dei giorni tutto si è attenuato. Il quinto giorno il puntino si è tolto da solo, che bravo!!! :lol: :lol: :wink:
Ma per non farmi mancare nulla, qualche giorno dopo si è svegliato il 48 e subito dietro il 17 (quello della famosa carie). Un dolore fortissimo, pulsante, da non resistere.. Guarda casa sempre di festa (il ponte del 1 maggio).. Alla fine il venerdì 2 maggio ho provato a chiamare la Pistacchio, non sapendo se lavorava, l'ho trovata per caso perchè era in studio con gli operai per dei lavori :wink: . Era dispiaciutissima che avessi male, mi ha detto di procurarmi arnica in fiale e granuli e usare la procaina... veramente un angelo di persona :oops: ... pensate che al pomeriggio mi ha richiamata per sapere come andava e se non passava di andare da lei lunedì... Al pomeriggio son stata meglio ma alla sera.... un'agonia, il dolore è tornato ancora più forte.. Ho passato tutto il sabato a letto, non sapendo che fare, non mi dava sollievo niente... Una cosa indescrivibile.
Veramente, sembra proprio che il mio corpo, mano a mano che tolgo infezioni, mi dice qual è quella successiva!!! 8O :wink:
Domenica 4 maggio è andata un po' meglio ma il lunedì son andata dalla Pistacchio...
Ribadisco: un angelo!!! Era strapiena ma siccome ero a pezzi (e lei lo ha capito molto bene! :oops: ) la segretaria mi ha trovato un buchino per andare.
Alla fine ha tolto il 17, ha convenuto con me che era assolutamente da togliere, ha detto che era bello infiammato ed era decisamente da togliere!!! E no che mi faceva male??! :lol:
Povera, le devo aver rubato la pausa pranzo :oops: ... Ha fatto tutto da sola, senza assistente, è stata veloce. Due giri di anestesia perchè sentivo doloretto vista la tanta infiammazione!
Ora di questo dente è la "convalescenza" il problema... Gli altri son andati bene, questo rogna...
Mi son gonfiata, e qui tutto nella norma... Ma ancora dopo dieci giorni fa male. Soprattutto a letto, distesa. Faccio ancora fatica ad aprire la bocca, mi prende lo zigomo il naso e il sopracciglio... E pulsa, impazzisce a momenti... Quando cammino soprattutto, o mi alzo in piedi dalla macchina, si mette a pulsare e fa male... Sto prendendo sempre dentotox 16, vitamina C, depuressiac e ho un po' calato il magnesio devo dire la verità :oops: , ma non trovo giovamento...
Mia madre che si mette in mezzo, perchè mi è sfuggito che mi fa male, e allora vai con: devi prendere antibiotico, fai infezione.... OOOOOhhhh, che p...e!!! Scusate... :oops: Hi hi hi...
Ora ho appuntamento il 19 (lunedì prossimo) in teoria per fare il 48 ma qua non si sa mai... dipende da cosa il mio corpo dice sia la priorità!!! :lol: :lol: :lol:
Spero di farcela a tener la bocca aperta, perchè è dura!!!
Ultima cosa.... Un ringraziamento pubblico speciale a Sandro!!!
Se non ci fosse lui a darmi sostegno e conforto probabilmente ora avrei il morale a terra, conoscendomi!!! Un aiuto moooooooolto prezioso per me..... :oops: :lol: :wink:
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : I miei denti devitalizzati, sinusite cronica, malattia autoimmune...

Messaggio da Valeria77 »

Scusate, ammetto che ho scritto un papiro nel post precedente... É che era da un po' che non aggiornavo ed avevo un sacco di cose da dirvi!! :lol:

Grazie Luciano della comprensione, ne ho davvero bisogno, e soprattutto mi aiuta a continuare questo percorso anche se ostacolato da difficoltà (ma quando non ce ne sono?!??! :wink: ).
In quanto al brava, non credo di aver fatto molto io. Ho solo tenuto la bocca aperta per un po' e sopportato il dolore ma in questo sono purtroppo abituata!!! :lol: :lol:
... Anche se a dirla tutta, conto di andare migliorando su questo versante, dopo la bonifica e con la dieta :wink: ...

Cristalgri, ti assicuro che non sono io!!! Altro che simpatica, certi giorni ho una luna storta da paura (tipo oggi e non so il perchè!!!) che perfino a me stessa do fastidio!!! :lol: :lol: :lol:

Ieri ho dimenticato di parlare di una cosa importante, anzi importantissima!!!
I miglioramenti!!! Ho quasi paura a parlarne perchè da un po' di tempo ogni volta che parlo si avvera il contrario di quello che vorrei 8O ... sono una strega!! :lol: 8O :lol:
Appena uscita dallo studio, dopo la cavitazione del 38, ho avuto subito la sensazione di respirare e di libero nella narice sinistra (guarda caso!!). Una bella sensazione, perchè la sinistra era libera e invece mi sentivo chiusa e ovattata nella destra, e questo esaltava ancora di più la sensazione di benessere a sinistra!!!
E anche il collo ho sentito leggermente meno teso del solito, sempre a sinistra.
Purtroppo l'acufene non se ne è andato, cosa nella quale speravo molto. Anzi, si è fatto più intenso, anche se ora da qualche giorno, si è stabilizzato per fortuna! :wink:
Contavo un miglioramento anche sul braccio e mano, che sono quelli interessati dai miei dolori articolari, ma per ora son più o meno stabili come al solito.
Quando ho tolto il 17, nel momento subito successivo all'estrazione ho sentito anche qui una liberazione al naso, come se mi avessero tolto un tappo!!!
Ora, che son passati diversi giorni, a sinistra continua la libertà nasale, che bella sensazione, non so più da quanto non sentivo il mio naso collegato alla gola e passarci aria in mezzo!!! :lol: :lol: :lol:
E anche l'orecchio è più libero, ora quando mando giù saliva, sento tappato l'orecchio a destra molto più del sinistro. La differenza c'è e si sente!!! Wow!!!
Conto nella cavitazione del 48! :wink:
Certo ne ho di strada da fare, anche con la dieta che ultimamente fa buche di qua e di là, però qualcosina di beneficio a seguito della bonifica, per ora, l'ho ottenuta anche io!! :wink: :lol:
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : I miei denti devitalizzati, sinusite cronica, malattia autoimmune...

Messaggio da valina »

Bei risultati Valeria!
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : I miei denti devitalizzati, sinusite cronica, malattia autoimmune...

Messaggio da Valeria77 »

É vero Valina! :wink:
Considerando come ero messa prima, sono davvero ottimi!
E anche la sinusite (ssssttt, facciamo piano che se parlo troppo forte...!!!! :lol: :lol: ) mi sembra di riuscire a tenere a bada. Dopo l'episodio di poco tempo fa, mi sembra vada meglio; visto poi il tempo ballerino e umido che fa da queste parti in questi giorni, che fino a qualche mese fa mi avrebbe fatto impazzire di dolore sopra gli occhi, raffreddori e mal di gola!! Ora questi problemi sono veramente mooooolto attenuati e meno intensi decisamente! :lol: :wink:
... Wow, scrivendo ora ho pensato a questa cosa... Non ci avevo fatto caso finora... fino a qualche mese fa alla mattina mi svegliavo sempre con un mal di gola pazzesco, un fastidio in gola da dover schiarire la voce continuamente... Ora non ce l'ho più!!! :wink: :lol: 8O
E grazie Valina che mi ci hai fatto pensare!!!
Anche questo è un miglioramento non da poco!!! :lol: 8O 8O
Era una cosa veramente fastidiosa per me! :D
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: I miei denti devitalizzati, sinusite cronica, malattia autoimmune...

Messaggio da sandrod »

Valeria77 ha scritto:Considerando come ero messa prima, sono davvero ottimi!
era ora che tu ne parlassi .... :) :) :) ;)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : I miei denti devitalizzati, sinusite cronica, malattia autoimmune...

Messaggio da Valeria77 »

Hai ragione Sandro!!! :lol: :lol: :oops:
É che ho sempre timore di farmi da uccello del malaugurio!!! :lol: :lol: :lol:
Ma ora dalla pulizia del 38 son passati giorni e posso dire di continuare a sentire il mio bel nasino libero a sinistra!!!
Non vedo l'ora che arrivi lunedì per fare anche il 48 e spero di liberare anche la narice destra!!! :lol:
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : I miei denti devitalizzati, sinusite cronica, malattia autoimmune...

Messaggio da Valeria77 »

Ciao a tutti! :wink:
Ieri altra puntata dalla Pistacchio! :D
Con me va a braccio!!! In base a quale mi fa più male, agisce!
Settimana scorsa si son messi tutti a darmi fastidio!! :lol: 8O
Il 23, il 26 (ultimamente, a volte non riesco a capire nemmeno se è lui o il 25! 8O ), il 48 e il 17 (ormai defunto in quanto estratto :lol: ) fa il dispettoso!! :lol:
In ogni caso è andata anche ieri! La dott. mi fa: "Cosa facciamo?". Era indecisa perchè toccare il 23 visto che ho male ancora dall'altra parte per il 17 non le andava, e sinceramente neanche a me! :lol:
Le ho detto infatti di fare il 48 e vicino 46, così almeno ero impedita solo a destra e qualcosina la posso mangiare a sinistra!!! :D
Siccome lei farebbe (almeno su di me) una cosa alla volta, io ho riprovato (al mio solito! :lol:) a riproporle più di un dentino... In questo caso anche perchè i due sono quasi dirimpettai, li divide solo un molarino... :lol: E così, le ho detto, faccio un'unica convalescenza, una volta sola! In più, secondo me (e confermato dalla prima valutazione di Ricky) il 46 non avrebbe dovuto esser malaccio (fatto da un'altra persona rispetto a tutti e 4 i giudizi, un chirurgo che faceva impianti e che quindi sapeva un po' meglio che più pulito è li sotto, meglio è) :wink:
Ha accettato!!! :lol:
Mi ha fatto poca poca anestesia, ne ha aggiunta nel mentre un po', perchè così mi ha detto guarisco prima.
Il 46 ha confermato che era pulito, ha tolto appena una puntina, il 48 faceva schifetto, come gli altri!!! :lol: :lol:
Però migliore del 38 che era una vera caverna!!!
Sul 46 niente punti, sul 48 un puntino solitario come l'altra volta... e due fiale di procaina!!!
Che c'era poca anestesia l'ho sentita, perchè già appena uscita dallo studio cominciavo a sentire dolorini vari... :roll:
Come con gli altri, ieri sera, un bel po' di dolore. Devo dire, una cosa strana: avevo male tanto tanto il 46 che l'ha toccato appena!! Sul 48 quasi non avevo niente! Ed anche il gonfiore (un po' più delle altre volte, sembra abbia una piccola patata in bocca :lol: :lol: :lol: ) solo in corrispondenza del 46. Qualcuno sa darmi una spiegazione di questa cosa? Mi incuriosisce e non riesco a capirne il senso... Quello l'ha appena toccato. :roll:
Comunque, oggi va meglio, ancora un po' di dolore, anche a mandare giù saliva, ma meno di ieri. :wink:
Solito protocollo post intervento e impacchi di argilla (sempre il nostro Riccardo) che a me aiutano molto, danno molto beneficio. :wink:
Il 17 ha detto la dott. che sta guarendo bene nonostante i fastidi! :wink:
Quanto ai miglioramenti... aspetto un po' e vedo come va! :wink: Speravo la liberazione della narice destra, come l'altra volta per la sinistra, ma non è andata così. Un pochino sembra più libera ma sempre meno dell'altra. Devo dire anche che, comunque, sono ancora acciaccata a destra visti i due interventi (sopra e sotto) ravvicinati.
Confido nei giorni a venire. Confido, confido, confido! :lol: :lol: :wink:
Ora sono più che a metà strada, penso di poterlo dichiarare!!
Mi manca estrazione dell'11 (cucciolo dentino, sarà quello che mi farà un po' star male nel toglierlo... son sempre andata fiera delle mie due palette davanti!!! :lol: ... Ma la salute è un'altra storia rispetto all'estetica. :wink: ), estrazione del 23 (che ormai penso avverrà, le prove per salvarlo ci sono state ma non danno buoni frutti purtroppo :( ) e poi da capire che fare con l'arcata sinistra superiore, in riferimento a 26 e vicini di casa!!!
I giudizi son finiti intanto!!! :lol: :lol: :wink:
Per gli interventi, data da definirsi... La dott. vorrebbe aspettare un po' per far guarire le ferite varie... Anche se io ho fretta a finireeeee!!!!!
Dipenderà da loro, se si faranno sentire interveniamo in velocità! :wink:
Un bacio e un grazie a tutti. :wink:
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : I miei denti devitalizzati, sinusite cronica, malattia autoimmune...

Messaggio da Valeria77 »

Ciao!
Ho bisogno di un vostro parere. Ieri sera ho interrotto i miei buoni propositi di allungare il digiuno a 5/6 giorni. Troppa fame a tutto il pomeriggio! :lol: Quindi tra pre e post cavitazioni ho fatto 46 ore di digiuno.
Ieri sera non mi son preoccupata su cosa mangiare visto le poche ore...
Avevo fatto un esperimento con melanzane, zucchine e funghi (molto riuscito tra l'altro!), tagliandoli a pezzetti e in padella con un po' d'olio, sale e pepe. Poi fagiolini lessi, e qualche pezzetto di pomodoro in insalata...
Una fatica terribile a mangiare perché son bella gonfia e ho difficoltà ad aprire la bocca, ma pianino ci son riuscita e ho mangiato molto volentieri! :wink:
Il guaio è venuto poi... Una forte nausea ed ero lì lì a far uscire tutto, un mal di stomaco e la sensazione in gola del cibo fermo, mi sembrava di non digerire.
Poi a nanna e stamattina sembrava meglio ma ora di nuovo la pesantezza..
Forse ho fatto troppi miscugli? 8O
Cosa ne pensate? Che sia un effetto di disintossicazione a seguito dei denti?
Cosa posa fare o prendere per stare un po' meglio? Per riuscire a digerire?
Grazie in anticipo. :wink:
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : I miei denti devitalizzati, sinusite cronica, malattia autoimmune...

Messaggio da ricky66 »

mangiare melanzane e pomodori (solanacee) dopo il dentista non è mai una buona idea.
mandami una mail.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

I miei denti devitalizzati, sinusite cronica, malattia autoimmune...

Messaggio da mauropud »

Valeria77 ha scritto: Forse ho fatto troppi miscugli? 8O
Secondo me si'! :D

Meglio limitarsi ad una frutta o verdura sola in queste situazioni, per alleggerire la digestione.

Anch'io ieri ho interrotto un digiuno di 8,5 giorni con frutta a pranzo, poi una insalatona mista a cena che ho fatto fatica a digerire credo proprio perche' c'erano troppe cose diverse dentro! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti