Consigli pratici prima di iniziare la dieta di transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Daniel16
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 maggio 2014, 6:00
Località: Civitanova Marche

Consigli pratici prima di iniziare la dieta di transizione

Messaggio da Daniel16 »

Salve a tutti,
Mi chiamo Daniele e ho 24 anni. Da tempo leggo e studio libri sull'alimentazione e finalmente mi sono imbattuto nel libro del professor Ehret, in assoluto il migliore, che stimo già tantissimo.
Vorrei iniziare la dieta di transizione, ma prima vorrei qualche consiglio vista la mia particolare situazione.
Sono vegetariano ormai da 7 mesi, e ugualmente da 8 mesi l'unico alimento di derivazione animale che mangio è una volta a settimana la mozzarella ( pizza) e un dolce con uova. Tendo molto spesso, da circa 4 mesi, almeno 3 volte a settimana a sostituire colazione più pranzo o cena con sola frutta o verdura cruda. Sempre 3 volte a settimana mi sono concesso a pranzo o a cena la pasta integrale condita con verdure, o cereali sempre con verdure. Ho perso in questo modo 14 kg, sono alto 1,90 per attualmente 113 kg.
Considerando quanto descritto, avrei bisogno dei vostri consigli e del vostro appoggio per iniziare al meglio la transizione e curare così il mio corpo e la mia mente, guarire quindi il mio stato di obesità e di accumulo di grassi e sostanze tossiche.
Ringrazio indistintamente tutti per l'attenzione e accetto qualsiasi tipo di consiglio o proposta. :-)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Consigli pratici prima di iniziare la dieta di transizione

Messaggio da luciano »

Benvenuto Daniele! :D

Mi sembra che stai andando bene, se non hai problemi ti direi di continuare così, magari riducendo un pochino i farinacei magari passando al consumo di pasta a due volte alla settimana invece che tre, ma solo se non è una grande rinuncia.

Considera anche l'argomento denti, dacci un'occhiata alla sezione del forum "Bonifica Dentale", non fa mai male sapere.

Buon proseguimento. :D
Avatar utente
Daniel16
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 maggio 2014, 6:00
Località: Civitanova Marche

re : Consigli pratici prima di iniziare la dieta di transizione

Messaggio da Daniel16 »

Ciao Luciano,
Grazie mille, è per me un onore fare parte del gruppo.
Comunque ti volevo chiedere delucidazioni se possibile in merito al discorso dei denti di cui mi hai accennato. Ho letto diversi post, ma non trovo il collegamento con la nostra dieta di transizione o senza muco. Cosa devo sapere? Grazie ancora e perdona la mia ignoranza ;-)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Consigli pratici prima di iniziare la dieta di transizione

Messaggio da luciano »

Diciamo che i denti hanno un'influenza incredibile sulla salute generale dell'organismo.

Quasi sempre questa correlazione non viene vista perché il danno causato da denti guasti, del giudizio, da denti devitalizzati, impianti e ponti metallici ecc. appare lontano dai denti.

Quindi la salute dei denti dal punto di vista dell'odontoiatria vitale è molto importante per la salute generale dell'organismo.

Leggi questo articolo, se poi hai altre domande cerca con la casella di ricerca sopra l'inizio di qualsiasi fila di post.

https://www.arnoldehret.it/denti-devita ... generative

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti