Panoramica di Ale.

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

Panoramica di Ale.

Messaggio da Valeria77 »

Ciao a tutti.
Questa volta posto non per me, ma per mio marito. :wink:
É già, mica posso fare la bonifica solo io, vi pare??! :lol: Tocca anche a lui!!!
Allora, mio marito si chiama Alessandro. Apparentemente almeno, sembra avere meno problemi di me! :wink:
All'incirca una quindicina di anni fa ha cominciato a soffrire di calcoli renali con una colica importante (il papà era stato operato 2 volte ai reni e 1 al fegato sempre per calcoli), poi sempre presenti alle eco ma silenziosi.
Mi sembra nel 2006 comincia ad accusare spesso dolore al fianco destro e da un'ecografia salta fuori che ha alcuni polipi alla cistifellea. Lo vogliono operare ma per fortuna, il medico di base che avevamo allora, dice che visto i fastidi sopportabili non è il caso e di aspettare.
Nel 2007 gli riscontrano la prostata ingrossata ed infatti lui aveva dolore andando al bagno e continuo male a questo fianco.
Gli riscontrano anche l'Helicobacter Pylori. E via di cure antibiotiche, ne fa più di qualcuna ma non risolvono mai il problema e la prostata continua ad essere ingrossata... Dopo vari urologi ne trova uno che gli prescrive punture piuttosto dolorose di penicillina che "risolvono" la prostatite e dopo di allora dai controlli risulta normale.
Poi comincia il bello...
Verso metà del 2009 comincia a rimanere spesso senza voce, afono, rauco e senza motivi apparenti, senza aver urlato o fatto cose che potrebbero aver causato questa cosa. Poi una mattina lavandosi i denti comincia a sputare sangue, e qualche giorno dopo di nuovo...
Insisto perchè vada dal nostro medico... Visita dall'otorino, da eseguire gastroscopia, rx torace e videolaringoscopia...
Dalla laringoscopia si nota una lesione sulla corda vocale sinistra (mio marito è un ex fumatore, fino al dicembre 2003 fumava 20 sigarette al giorno!!) quindi invio per una microlaringoscopia...
Si rileva un granuloma alla corda vocale quindi operazione...
Il 18 gennaio 2011 lo operano la prima volta con ricovero in day-hospital, diagnosi: piccola escara in sede di asportazione pseudopolipo... Almeno niente di serio... Terapia con pantoprazolo e spray vari... Ad aprile 2011 il controllo e il granuloma si è riformato... Non vi dico i nostri sentimenti... :(
A giugno 2011 nuovo controllo e il granuloma si è ingrandito. Consigliano ciclo di logopedia che mio marito fa, con anche buon esito a livello di voce... Il 13 ottobre 2011 seconda operazione... Io lì fuori dalla sala operatoria che aspetto con il cuore in gola.. anestesia generale, sta dentro due ore per un intervento di 15-20 minuti... mio figlio piccolino a casa coi nonni... tanti pensieri...
Il 3 novembre 2011 controllo e stavolta lo chiamano emangioma ma c'è ancora!!! Va sempre un po' più su ma la bestia è ancora lì... Anche a febbraio 2012...
Il 13 marzo 2012 terza operazione... A marzo 2012 controllo e c'è, rimane anche a maggio 2012, pure a novembre...
A marzo 2013 controllo... e miracolo!!! :lol: Il granuloma come è venuto se ne è andato da solo!! E non risulta neanche al controllo del febbraio di quest'anno!!!
Il medico che lo visita gli dice: "lo sapevo che come è venuto se ne andava!!!" E allora io gli faccio: "E perchè l'hanno operato tre volte allora? A che serviva???"...La prima volta per controllo mi dice, per vedere cosa era dalla biopsia... e poi tace...e le altre dico io??? Non mi risponde... La risposta ce l'ho io... Più operazioni fanno più soldi prendono... Guarda caso è proprio il primario ad operarlo sempre (una volta suo fratello!)...
Ora il problema più grosso di mio marito è un dolore alla spalla sinistra che lo fa impazzire, non riesce a muoverla, fa una fatica immensa. Da un'ecografia risulta avere il muscolo sovraspinato ispessito e delle calcificazioni da tendinopatia (parole mediche :wink: ) e bla bla bla...
Ha fatto un po' di fisioterapia, un palliativo... Un po' di beneficio e poi tutto torna a dolere...
E da quindici giorni ha caviglia e polpaccio destri gonfi gonfi... Secondo me potrebbe essere anche dovuto alla disintossicazione, o sbaglio? É più bravo di me a seguire la dieta di transizione!!! :lol: :wink:
Allora, spero di non essermi dilungata molto, è più difficile spiegare i problemi degli altri che i propri! :wink:
Posto la panoramica (sperando di riuscirci, senò chiedo aiuto!).
Io l'ho studiata un po' onestamente... :)
Tra il 15 e il 16 mi sa che cìè qualcosa, sul 25 mi sembra di vedere chiaramente il contorno dell'ex dente (una bella cavitazione o sbaglio? :wink: ), in corrispondenza di 36-37-38 mi sembra ce ne sia un'altra bella grande, ci noto persino i contorni dei denti 8O , su 46-47 mi sembra anche di vedere qualcosa ma lo distinguo meno...
Può essere che sbagli, non sono espertissima, ci provo sempre però a controllare! :wink:
Guarda caso la mappa denti-organi mi dice che tutti sti denti che penso di aver visto hanno a che fare con spalla-gomito-nervi-emicrania... Oh, ma sarà un caso che corrispondano tanto ai problemi di mio marito??? :lol: :lol:
Io non credo alla casualità!! :wink:
Attendo Vostre valutazioni più precise sulle mie ipotesi ed indicazioni su come procedere... Forse inizierei, se fossi in lui :wink: , dal 25 e poi 36-37-38...
Il 16 giugno devo andare dalla Pistacchio e ci andrò con tutta la famiglia (anche mio figlio Pietro, che sta cominciando ad avere i dentoni belli avanti...).
Il 06 giugno mio marito deve fare anche la 3d così vediamo meglio i suoi problemi!
Grazie infinite a tutti...
Vi sono sempre debitrice...
http://www.dropbox.com/s/i7pqti9rh7pih0 ... %20Ale.jpg


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Panoramica di Ale.

Messaggio da ricky66 »

valeria!! hai un bellissimo marito-castoro!!! :lol: :lol: 8)
non avevo mai visto una panoramica simile, tutti i laterali estratti ...
e i restanti ...intonsi! :D
e complimeni per l'anamnesi,moto acccurata. 8)

secondo me hai azzeccato in pieno la zona 36-38, davvero marcia. 8)
situazione simile in zona 46-47 48...
sopra è meno chiaro,però 15, area osteodensa su 16... setore 2 indefinibile.
l'incisivo 42 (reni-prostata) appare molto strano, sfocato con zone osteocarenti itutto ntorno... ma potrebbe essere un artefatto radiografico... comunque visti i problemi di prostata e rene, incisivi, io una 3d la farei...

poi, considerati i problemi a corde vocali e spalla sinistre, provvederei senza indugio a bonificare le aree inferiori, ovvero zona 3 e zona 4 ,le più propense a creare fastidi osteoarticolari e corde vocali, con ampie quantità di neuralterapia, e poi aspetterei a vedere che succede... spero ti segua nell' alimentazione e non si inzeppi di farine... :D
una passata da un chiropratico prima e dopo, a sbloccare tutto, sarebbe molto consigliata...
dovrebbe poi valutare emozionalmente quale rospo si è " tenuto in gola" nella sua vita... e tirarlo fuori, costi quel che costi, che sia famiglia o lavoro...
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

Panoramica di Ale.

Messaggio da Valeria77 »

Grazie Ricky delle tue indicazioni, ti aspettavo!! :wink:
Già, un bel castorino, hi hi hi!!!! :lol:
I laterali li ha estratti credo più o meno una decina di anni fa e più; nel 2002 quando ci siamo conosciuti al lavoro ricordo che era venuto più di qualche volta con le guance come meloni, gonfissimo per via di vari ascessi... Aveva tutti i molari marci, arrivati ai monconi dice lui, pur di non andare dal dentista.... Che sciocco dico io!!! :wink:
Domani ha la 3D e poi la posto...
Il 42 ora me lo vado a guardare, non ci avevo guardato lì... Così imparo cose nuove!! :wink:
Per quanto riguarda l'alimentazione... lui è più bravo di me!!!!
Ha cominciato molto a fatica, per lui la pasta era un mantra, guai a toglierla...
Invece ora, per dire, non la mangia mai se non raramente. Si riempie di frutta e verdura, forse fa troppi mix però mangia questa almeno, qualche volta un pasto di carne tipo una volta a settimana...
Lui non è come me, resiste ai dolci e zuccheri, ma il suo punto debole è il caffè!!!
Ora l'ha ridotto un po', ma sempre 3-4-5 nella giornata.... Non ce la fa in questo caso!!! :wink:
In merito al chiropratico ti ho pensato molto Riccardo... Uffa, ma perchè sei così lontano!!!
Sta andando da un chiropratico che ho trovato a Padova perchè la spalla lo fa impazzire, così dopo aver provato io te, ne ho cercato uno in zona... L'ho provato anch'io... Ma ti devo proprio dire che non è la stessa cosa di come sei tu!!! Non ha lo stesso effetto, almeno su di me...
Ogni volta che son stata da te i miglioramenti erano evidenti e duraturi, qui son andata alcune volte ma il giorno dopo ero uguale o quasi.... Ovviamente dei denti gliene frega neanche l'ombra... Quando gliel'ho detto ha fatto una faccia.. salvo poi far vedere che si sono importanti, ma non con troppa convinzione... Almeno io l'ho letta così! :wink:
Avevo intenzione in effetti di fare un altro viaggetto da te con tutta la family ora che mio figlio sta finendo la scuola!
... Quanto a rospi in gola, qui tocchiamo un tasto pesante credo...
Ale ha perso la mamma quando aveva 4 anni... Neanche la ricorda quasi...
É stato seguito dal papà e dalla sorella di undici anni più grande... Ma quest'ultima non con maniere "dolci" e che negli ultimi anni si è rivelata un personaggio particolare... Ora non c'è più rapporto...
Ha anche un fratello ed il rapporto qui è buono.
Il papà nel 1997 è morto dopo vari problemi importanti ed operazioni varie (aneurisma all'aorta discendente).
... mio marito, come me del resto, era sempre stato considerato la "pecora nera" della famiglia, quello casinista, inaffidabile... Ci siamo trovati in questo, abbiamo vissuto le stesse emozioni sotto questo punto di vista... Anche se lui con tanti problemi più gravi in famiglia a livello di salute...
Questo è quanto.... In due parole...
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre." Carlo Mazzacurati

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti