Compleanno Ehretista

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Compleanno Ehretista

Messaggio da celestia »

Oggi, purtroppo, è il mio compleanno, un altro anno è passato, ma con la R.S in 7° Campo è più dura....Dal punto di vista della DSM c’è un fatto positivo: è aumentata la consapevolezza Ora vedo le cose con maggior distacco, “sento” maggiormente le differenze tra ciò che è essenziale e ciò che invece è di contorno. Più passano i giorni, più l’intestino è pulito e più mi rendo conto che è necessario abbandonare vecchi schemi che non hanno dato frutto, il paradosso è lo specchio di questa R.S: bisogna perdere per guadagnare, bisogna buttar via per acquisire. La presenza di Urano finisce per sconvolgere le situazioni consolidate, poi ci si mette pure Saturno.....In questi giorni c’era un problema di disintossicazione, però è passato, brutti sogni che al mattino sono svaniti senza lasciare traccia, so perfettamente che devo affrontare il “Peggio” di me ma non ho depressione, anche se un senso di fine a volte mi pervade. Dopo 6 anni di SDGDDSM ho ormai stabilito alcuni punti fermi: alcune cose sono eliminabili, altre relative, assodato il problema di ritmo fisico che mi segue come un’ombra, sto però accettando dei cambiamenti utili: sono ad una svolta, mi conforta il fatto che non sono ingannabile aliunde, ma la strada da fare è ancora molta, di fronte alle tossine peggiori devo stare molto attenta, anche se mi sento più forte, soprattutto perchè sto imparando una cosa molto importante: avere meno ansia e fidarmi di più dell’intuito, fidarmi di più di me stessa e fare un passo alla volta senza fretta. La razionalità del mio Asc è molto utile nella vita quotidiana, dà certamente un senso pratico imprenscindibile, ma a volte è zavorrante quando non permette alla fantasia di esprimersi e mi impedisce di dare il meglio di me. Non casualmente la tiroide rappresenta la fantasia e il concretizzarsi dei sogni: credere nel cambiamento, non per una vana ricerca di novità, ma per fede in se stessi e nei propri mezzi, senza arroganza nè depressione. Alcuni cibi hanno questo forte impatto simbolico, e li sento più vicini, il nodo è la scelta....Ma non dispero
Ho molta strada da fare, non so quanti compleanni dovranno passare prima di vedere risultati consolidati a livello fisico, ma UN risultato è certamente acquisito: sapere che dentro il corpo non ci sono solo i visceri, (più o meno Puliti.....) ma anche un Maestro Interiore che ci segue e ci guida. Stare attenti ai segnali che il corpo manda è un consiglio che mi è stato dato in questo forum e certo non mi sono pentita di seguirlo, non sempre è facile: in questi 6 anni ho fatto un percorso di alti e bassi, di sgarri ed errori, di entusiasmo e scoramento, ma adesso mi sento più vicina ad una svolta positiva, ad una consapevolezza che è alla base della salute, dell’armonia fisica che è equilibrio, e per me è un risultato non da poco calcolando la storia pregressa, quindi mi sento di ringraziare la Grande Famiglia Ehretista perchè so che non sarei a questo punto se non avessi avuto il sostegno di Tutti Voi
Celestia :D


"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Compleanno Ehretista

Messaggio da mauropud »

Buon compleanno Celestia! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

re : Compleanno Ehretista

Messaggio da celestia »

Mauropud ha scritto:Buon compleanno Celestia!
Grazie
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

re : Compleanno Ehretista

Messaggio da daleo »

Buon compleanno. R.S? Asc??
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Compleanno Ehretista

Messaggio da swami863 »

Auguroni Cancerina!! :P
Studio Astrologia da tantissimi anni e ne condivido con Te la passione....Buon Nuovo Anno!
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Compleanno Ehretista

Messaggio da celestia »

Daleo ha scritto:... R.S? Asc??
Pardon! L'abitudine consolidata alle sigle mi ha fatto dimenticare che non tutti le conoscono La R.S è la Rivoluzione Solare (Il ritorno del Sole sulla esatta posizione di nascita, che equivale ad un nuovo inizio, quasi che fosse un nuovo compleanno) Determina un "riavvio" delle attività illuminando un settore del Tema Natale (anche il T.N ha i suoi "Files Nascosti"...lol :D ) e a me tocca la 7° Casa: quella delle associazioni e del rapporto con gli altri. Solo che in Ariete è un ossimoro, visto che questo segno rappresenta l'IO, la persona singolarmente presa

Anche dal punto di vista della DSM qualche problemino lo crea: capita di essere soli o in compagnia quando si vorrebbe il contrario della situazione.....Anche se non è un dramma!
Consapevolizzare aiuta anche ad essere più "Svegli" e consci. Spero di averTi chiarito il mistero

@Swami: Mandami un e-mail se Vuoi parlarne in Pvt, così parliamo estesamente

Ciao Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Compleanno Ehretista

Messaggio da luciano »

Buon compleanno. :D

Sono sempre stato del parere che il libero arbitrio prevalga su qualsiasi influenza. A meno che uno non voglia cedere alle influenze.

Le difficoltà, anche quelle derivanti da influssi degli astri possono sempre essere superate.

Personalmente preferisco affrontare qualsiasi problema, o gustarmi ogni gioia, al momento che si presentano, nel tempo presente, non mi serve sapere che cosa arriverà, porterò avanti comunque il mio obiettivo, senza curarmi delle influenze esterne. Il mio futuro lo costruisco io, perciò non mi servono indovini. :D

Se voglio andare a destra, e qualcuno o qualcosa mi spinge verso sinistra, andrò comunque a destra, se quella è la mia intenzione.

Sono contento che i risultati nelle varie fasi della mia vita abbiano smentito ogni oroscopo, fattomi da volenterosi, alcuni anche rinomati astrologi senza che abbia mai richiesto di farmene uno. :D
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

re : Compleanno Ehretista

Messaggio da celestia »

@Luciano: Bisogna intendersi sul significato della parla "Oroscopo"...

Non faccio previsioni neppure per me, lo faccio in senso psicologico come "Guida alla Conoscenza di se stessi" mi è stata molto utile nei momenti di crisi per consapevolizzare i problemi e affrontarli con lo spirito giusto :?: E' un approccio differente: gli astrologi dei giornali sono solo cialtroni pigri che usano le "Case Solari" facendole diventare "Sole", di per se stesse sono altro....

Più che influssi parlerei di "Suggerimenti", poi è chiaro che sono libera di disattenderli, ma ogni volta che lo faccio rischio di perdere buone occasioni, quindi preferisco ascoltare, perchè il linguaggio astrale è simbolico, è un "Percorso dell'Anima" un'Evoluzione, tocca a me decifrarne il meglio

Anche il SDGDDSM non è SOLO una dieta: è troppo riduttivo pensare di perder peso e chiuso, in realtà coinvolge mooooooolto di più delle sole prescrizioni alimentari, stessa cosa con gli Astri: farli in termini di previsioni vuol dire sminuirli scioccamente. Per fare il lavoro che faccio io però ci vuole tempo e applicazione: certo non si può "Vendere" un contenuto a Qualcuno perchè essendo un percorso di crescita non si presta a diventare un lavoro pagato; chi si fa dare soldi è un imbroglione senza remissione, uno speculatore. Oltretutto siccome dentro di noi c'è la verità mai e poi mai mi sogno di dare i miei dati a individui simili, così come non parlo della DSM con gente che ha una fiducia cieca nei medici e nella "Scienza".....

Come vedi ci sono molti punti di contatto con Ehret, nella vera Saggezza ci sono cose diverse ma TUTTE sono parte di un disegno più ampio e intero, le differenze sono solo apparenti, indagando un pò ho trovato dei significati simili anche nella simbologia dei cibi, non per nulla l'Astrologia considera il cibo un modo per entrare in contatto con l'Energia Superiore, la sola che va oltre le diverse fedi. Senza significati più ampi tutto sarebbe fine a se stesso....

E' un discorso molto lungo, per ora mi fermo qui....

Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Compleanno Ehretista

Messaggio da luciano »

celestia ha scritto:E' un discorso molto lungo, per ora mi fermo qui....
Perfetto, anche perché non è il forum adatto. :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Compleanno Ehretista

Messaggio da swami863 »

Luciano concordo, in conclusione, sul fatto che neppure a me interessa la Divinazione, nè perdere il mio libero arbitrio, l' approccio mio è più interiore....ma questo è il Forum di Ehret e siamo qui per parlare di altro, vero! :P
Complimenti alla Tua foto, comunichi un' Energia bellissima

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti