rimedi contro il freddo

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
fasepe
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 agosto 2007, 6:00
Località: sardegna

rimedi contro il freddo

Messaggio da fasepe »

car.mi,
chiedo aiuto a chi mi sappia consigliare su come affrontare il freddo; essendo diventato freddoloso da un pò di anni a questa parte e con la sensazione che con la dieta di transizione questo "diciamo disturbo" si sia accentuato, vorrei sapere se avete idea di quali azioni sia alimentari che comportamentali possa provare a mettere in atto.
ringrazio e... salute


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
astrid
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 marzo 2007, 5:00
Località: San Dona

Messaggio da astrid »

Ciao ti porto la mia esperienza per quanto piccola sia io sono sempre stata freddolosa dico sempre a tutti che sto bene dai 25°in sù. Con la dieta di transizione mi sono un po preoccupata ...ma il mio rimedio l'ho trovato ..è lo zenzero .Se ho freddo mastico una fettina di radice di zenzero fresco punge molto , induce una fortissima salivazione, mi lacrimano gli occhi e cola anche il naso ma dopo pochi minuti sto bene , sparisce quel senso di "miseria "e apatia ....inoltre pepperoncino nel brodo vegetale , sulla verdura cotta ...anche questo brucia ma poi sudo e sto meglio ed infine movimento ...se ti è possibile. Prova lo zenzero e fammi sapere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I suggerimenti di astrid sono corretti.

L'effetto che descrive è dovuto alle caratteristiche dello zenzero e del peperoncino che agiscono da vasodilatatori.

Con la dieta senza muco molti hanno riscontrato un iniziale aumento del senso del freddo, ma poi l'inverno successivo hanno notato di sopportare il freddo facilmente.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Anch'io ho un freddo incredibile che oltre alla dieta di cibi quasi sempre crudi penso sia dovuto anche al calo di peso di ben 8 kg..e per fortuna che pensavo di non dimagrire abbastanza!Proverò anch'io lo zenzero.Grazie Astrid.Buona giornata a tutti :wink:
Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da tizzy »

Anch'io che sono sempre stata molto freddolosa (un caso clinico) lo sento molto di più! Anche lavare l'insalata per me è un incubo :D . In più abitando in un attico, vi lascio immaginare le temperature di casa! Proverò anch'io con lo zenzero.
Un saluto, Tiziana
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Avevo già provato il peperoncino nelle verdure stufate, ma ora proverò anche lo zenzero. Sinceramente, preferisco il freddo al caldo insopportabile di quest'estate.
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da elena68 »

Anch io sono tanto freddolosa,e con questa dieta devo dire ancora di piu'.Fin'ora ho perso 7 kg...prendero' anch io la radice di zenzero,cosi la metto anche nelle centrifughe .
Buon inverno a tutti. :D
Avatar utente
emma
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 ottobre 2007, 6:00
Località: Torino

Messaggio da emma »

Mi aggiungo anche io, iper freddolosa e, a detta dei medici, sofferente della sindrome di Raynaud: in pratica il freddo mi scatena un inizio di congelamento delle estremità, specie mani e piedi, che diventano prima bianche, poi cianotiche ed infine tornano "alla vita" passando per una fase molto dolorosa di ripresa della circolazione.

Sono confidente però che col tempo e con l'effetto purificante della dieta di Ehret risolverò questo problema (sono molto curiosa e ansiosa di vedere cosa succede!!), ma nel frattempo proverò anche io con lo zenzero...

Ma quante cose sto imparando! :lol:

Stefy
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Oggi a pranzo ho mangiato insalata mista (avocado, finocchi, radicchio, peperoni crudi, ravanelli e insalata verde) e poi foglie di rape (dal terreno nostro), cipolle, rape selvatiche e cardoni ( raccolti freschi da un campo incolto) stufate con abbondante peperoncino. Molto buono, devo dire. :wink:
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

Anche io da qualche tempo fatico a sopportare il freddo.
Il mio rimedio è cercare di stare all'aria aperta il più possibile.
Ci sono giorni che in ufficio, pur tenendo il riscaldamento alto, ho i brividi ma mi basta uscire e passeggiare per 10 minuti che mi si riattiva la circolazione e lo stato di benessere dura per 2 o 3 ore...

Quindi sottolineo: uscire e muoversi...e se non si può, mastichiamoci lo zenzero!

Ciao
No Smoking - Da venerdì 26 settembre 2007 - :-)
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Fortuna che da me quando c'è freddissimo siamo intorno ai 15/16°... :D
solo in un paio di mesi si toccano queste rigidissime temperature e per pochi giorni comunque... :D
Volete il mio consiglio??? Vestitevi belli pesanti... :lol:
kissssssssss
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Anch'io iniziando la dieta, non più stimolato da cibi intossicanti, avevo freddo.
Sono quello dell'ultimo minuto, e quando prendo i mezzi pubblici mi faccio di quelle corse da far uscire il cuore.
Quando arrivo sulla pensilina e mi fermo, mi accorgo che ho caldo e sono a mio agio per tutto il giorno, come se avessi acceso la caldaia e rimanesse accesa per tutto il giorno. :D
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

camminata mattutina a passo svelto, tisane calde durante la giornata, peperoncino e zenzero, e il sole!
Avatar utente
fasepe
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 agosto 2007, 6:00
Località: sardegna

Messaggio da fasepe »

ringrazio tutti per la collaborazione, peperoncino e zenzero erano già nei miei condimenti quotidiani, ma ne ho già aumentato le quantità, mentre lo zenzero prima macinato ora l'ho acquistato crudo ed ho iniziato a mangiarne le scaglie che davvero provocano una reazione eccezzionale, forte ma comunque molto gradevole.
e come tisane calde cosa consigliate ? (in modo da assolvere contemporaneamente sia al riscaldamento che alla depurazione e perchè nò anche al sapore? perchè, alla faccia degli invidiosi ed ignoranti onnivori, noi aspiranti ehretisti, comunque il gusto non lo abbiamo abbandonato, anzi.....
grazie e ....salute

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti