Durian

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Ecco come si presenta il durian da mangiare:
http://web.singnet.com.sg/~tonym/durian.html
Qui invece si vede il durian insieme ad altra frutta, in un supermercato di Parigi: per aprirlo ci vuole martello e scalpello:
http://www.ghouse.com/daniel/durian/


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Silver ha scritto:se penso che è un frutto che sta a 20 metri da altezza, difficilissimo da maneggiare mani nude, con un odore bruttissimo, credo che potrebbe essere un frutto non proprio adatto all'uomo, anche se il suo gusto è buono.

Poi vi dirò...
Potrebbe anche essere un meccanismo di difesa della pianta, per evitare l'estinzione, ma le mie sono tutte congetture.
Facci sapere comunque, anche se magari non sarà come maturato sulla pianta.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ho cercato questo topic sul durian perchè nelle Filippine l'ho trovato al supermercato ma quando ne ho sentito l'odore(lo vendevano anche gia pulito ed è l'interno che puzza)non ce l'ho fatta e l'ho lasciato dov'era!
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

L'altro giorno in un negozio di alimentari (Oriente Express) di Barcellona ho trovato il durian al naturale congelato (senza buccia, solo la polpa)....ovviamente non ho pensato 2 volte e l'ho comprato! Oggi l'ho scongelato e mangiato! Beh, l'odore si sentiva abbastanza, come di cipolla andata a male, ma non tanto forte (forse perché era stato congelato?)! Comunque la mia camera per un bel pó sapeva di cipolla e dava abbastanza fastidio in effetti...il sapore mi é piaciuto, anche se non mi ha fatto impazzire! Sapeva di banana-crema-vaniglia, e sembrava la crema pasticcera come aspetto....un sapore delicato, con un retrogusto di cipolla...ma una cosa strana davvero!!! Aveva anche un seme grosso come quello dell'avocado...
Da quello che ho capito l'odore fetido é dto dall'interno della buccia, ma non dalla polpa, almeno non cosí tanto....
Ho fatto foto del mio bel pranzetto....ovviamente torneró a comprarlo in settimana anche se un pó caro! Una confezione da 500 gr. circa per 4.50 euro....vabbé, ogni tanto si puó fare!!
Comunque son certo che sia un frutto pieno di benefici e quindi adatto alla dieta senza muco!!! La puzza magari é una sua forma di difesa, chissá....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Xavier
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

a milano in via Paolo Sarpi c'è un negozio international e vendono il durian a 9 euro a kg.
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Che fortuna!!! Io l'ho trovato solo cosí....comunque oggi l'ho mangiato di nuovo, e l'odore ha invaso la casa, tanto che i miei inquillini hanno dovuto aprire le finestre....ma sinceramente io non ho sentito tutta questa puzza!!! Mah...forse chi segue un'alimentazione naturale non gli da fastidio...boh..
Xavier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti