Ciao a tutti da MIRCO

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
Mirkology
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 104
Iscritto il: 4 marzo 2015, 6:00
Località: Senigallia (AN)

Re: Ciao a tutti da MIRCO

Messaggio da Mirkology »

In che senso? Il pranzo lo sto facendo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Re: Ciao a tutti da MIRCO

Messaggio da Liss »

Mirkology ha scritto:PISELLI IN BARATTOLO
Ciao Mirko,

potresti provare i piselli surgelati, cuociono rapidamente.

Sono surgelati, è vero, ma secondo me sono sempre meglio che "imbarattolati"...

:D
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti da MIRCO

Messaggio da luciano »

Mirkology ha scritto:In che senso? Il pranzo lo sto facendo
Avevo letto questo:
Mirkology ha scritto: oggi ho avuto un po di stanchezza nel primo pomeriggio fino al culmine alla sera quando avevo addosso come un senso di svenimento misto a una specie di paura. Non so se sia dovuto alla dieta o al fatto che a pranzo non ho mangiato finché mi andava ma mi sono tenuto un pó
Avatar utente
Mirkology
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 104
Iscritto il: 4 marzo 2015, 6:00
Località: Senigallia (AN)

Re: Ciao a tutti da MIRCO

Messaggio da Mirkology »

Ah si, ho mangiato ma siccome non volevo rimpinzarmi per paura di esagerare mi SN tenuto un po, cmq ora mangio finché mi sento sazio, mi sembra la cosa migliore
Avatar utente
Mirkology
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 104
Iscritto il: 4 marzo 2015, 6:00
Località: Senigallia (AN)

Re: Ciao a tutti da MIRCO

Messaggio da Mirkology »

Ah si, ho mangiato ma siccome non volevo rimpinzarmi per paura di esagerare mi SN tenuto un po, cmq ora mangio finché mi sento sazio, mi sembra la cosa migliore
Avatar utente
Mirkology
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 104
Iscritto il: 4 marzo 2015, 6:00
Località: Senigallia (AN)

Re: Ciao a tutti da MIRCO

Messaggio da Mirkology »

Allora, ho comprato un estrattore e ho fatto una prova: praticamente era l'unico che mi é sembrato buono e a prezzo contenuto ma magari mi sbaglio. Cmq funziona solo che ho notato che per fare un bicchiere di succo di carote ci vogliono almeno 8-9 carote. Alla fine io aggiungo anche un po d'acqua. Ecco la marca e il modello:

DCG AE2130 CENTRIFUGA A FREDDO. Gli altri costavano un prezzo esorbitante, questo viene 100 euro e mi sembra buono. Certo che per le carote le compreso solo per farci il succo e basta, poi gli scarti li scaldo e li mangio con le altre verdure. Non posso centrifuga re un altro vegetale da bere, magari con la carota?
Avatar utente
Doriana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 marzo 2015, 5:00
Località: Carmagnola (TO)

Re: Ciao a tutti da MIRCO

Messaggio da Doriana »

Se non sbaglio, se fai il succo con un altro vegetale, sarebbe crudo...

Quindi si esce dalla dieta di transazione a verdura cotta. Però vedi cosa ti rispondono i più esperti. :)
Doriana

I nostri corpi sono i nostri giardini, dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.
W. Shakespeare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti da MIRCO

Messaggio da luciano »

Il succo di carota è previsto in quanto è un succo che non pregiudica i risultati della dieta.
Avatar utente
Mirkology
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 104
Iscritto il: 4 marzo 2015, 6:00
Località: Senigallia (AN)

Re: Ciao a tutti da MIRCO

Messaggio da Mirkology »

OK allora cercherò di barcamenarmi tra carote e succhi confezionati (il meno possibile)

Posso fare una domanda? Nella dieta é previsto il cambiamento di colore dei capelli? Io avevo letto questo su un libro di Ehret e siccome mi si sono "sbiondati" da un mese volevo sapere se può essere dovuto al cibo o al sole, visto che negli ultimi tempi per via del trattamento di Bates ci sono stato parecchio
Avatar utente
Mirkology
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 104
Iscritto il: 4 marzo 2015, 6:00
Località: Senigallia (AN)

Re: Ciao a tutti da MIRCO

Messaggio da Mirkology »

Liss ha scritto:
Mirkology ha scritto:PISELLI IN BARATTOLO
Ciao Mirko,

potresti provare i piselli surgelati, cuociono rapidamente.

Sono surgelati, è vero, ma secondo me sono sempre meglio che "imbarattolati"...

:D
Grazie:) ma avevo letto che i surgelati sono cibi " morti", non é peggio usare quelli al posto di quelli in barattolo?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti da MIRCO

Messaggio da luciano »

Mirkology ha scritto:Grazie:) ma avevo letto che i surgelati sono cibi " morti", non é peggio usare quelli al posto di quelli in barattolo?
Meno morti di quelli in barattolo e non contengono conservanti.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti da MIRCO

Messaggio da luciano »

Mirkology ha scritto:OK allora cercherò di barcamenarmi tra carote e succhi confezionati (il meno possibile)

Posso fare una domanda? Nella dieta é previsto il cambiamento di colore dei capelli? Io avevo letto questo su un libro di Ehret e siccome mi si sono "sbiondati" da un mese volevo sapere se può essere dovuto al cibo o al sole, visto che negli ultimi tempi per via del trattamento di Bates ci sono stato parecchio
I succhi confezionati non vanno bene. Aspetta di avere un estrattore o centrifuga.

Sui capelli "sbiondati" in così breve tempo è impossibile. Sarà stato il sole. Ehret comunque parla di capelli grigi che riprendono il loro colore naturale.
(ammesso che non vi siano altri fattori come inquinamento acqua clorata, ecc.)
Avatar utente
Mirkology
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 104
Iscritto il: 4 marzo 2015, 6:00
Località: Senigallia (AN)

Re: Ciao a tutti da MIRCO

Messaggio da Mirkology »

Ce l'ho già l'estrattore. Era per evitare di comprare milioni di carote:) comunque va bene tanto mi mangio quello che scartas l'estrattore bollendolo

Mirco
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti da MIRCO

Messaggio da luciano »

Mirkology ha scritto:Ce l'ho già l'estrattore. Era per evitare di comprare milioni di carote:) comunque va bene tanto mi mangio quello che scartas l'estrattore bollendolo

Mirco
Non ha senso comprare i succhi confezionati per non comprare le carote.
Idem far bollire gli scarti. Non hanno più niente da dare.

Se vuoi seguire la dieta proposta falla secondo quanto suggerito, altrimenti lascia stare. Il fatto è che così fai qualcos'altro, ed è possibile che non ottieni risultati.
Avatar utente
Mirkology
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 104
Iscritto il: 4 marzo 2015, 6:00
Località: Senigallia (AN)

Re: Ciao a tutti da MIRCO

Messaggio da Mirkology »

No no infatti. Cercavo solo di ottimizzare perché credevo si potessero bollire i pezzetti non utilizzati e mangiarli cotti con le altre verdure! Non c'è problema x me, mi organizzo:) allora, riepilogo come mangio, dimmi se va bene

Colazione NO
Pranzo VERDURE COTTE 80%, LEGUMI (freschi, sennó surgelati, senno in barattolo bío), ZINCO IN COMPRESSA (appena acquistato)
SUCCO DI CAROTA
Cena VERDURE COTTE 80%, LEGUMI, ZINCO

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti