Transizione e gravidanza: tutti i consigli che potete darmi!

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Transizione e gravidanza: tutti i consigli che potete darmi!

Messaggio da valina »

Ciao Dalia, fai come riesci, già il fatto che hai consapevolezza dell'importanza dell'alimentazione è un passo. Sai che le schifezze non servono a niente se non a ingrassare le tasche di qualcuno....e il tuo fisico :wink: Puoi provare a sostituire i dolci zuccherosi con qualche frutto che ti piace...ma forse è un suggerimento banale!
Un saluto al gusto arancia!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Dalia
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 settembre 2014, 6:00
Località: Sardegna

Re: Transizione e gravidanza: tutti i consigli che potete darmi!

Messaggio da Dalia »

Sì sì già lo faccio...ecco sopratutto con le arance che qui abbondano e quest'anno son squisite! Ma non è sufficiente! Ci provo tutti i giorni, mangio meglio di tante altre mamme, compio 40 anni e le mie analisi sono perfette, l'emoglobina mi è salita con la sola alimentazione, per le piastrine ci sto provando, comunque sono ancora nei range, ma so che dovrei fare di più! Nelle altre 2 gravidanze ho passato periodi di stitichezza, questa volta niente! Ma sto mangiando poca verdura fresca...non mi va, fa freddo...pasticcio spesso...dovrei rimediare iniziando tutto da capo, ritrovando la convinzione che avevo prima.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Transizione e gravidanza: tutti i consigli che potete darmi!

Messaggio da valina »

Mi sembra di leggere nelle tue parole una preoccupazione che è molto più mentale che fisica...tutto è in te, le soluzioni e anche i problemi. Scegli la gioia e le cose che ti piacciono senza sentimenti di colpa. La Natura fa il suo corso e i tuoi "pasticci" sono un'inezia rispetto alla sua grandezza e alla vita che si muove dentro di te! Andrà tutto per il meglio, anche la stagione fredda ci sta lasciando :wink:
Avatar utente
Dalia
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 settembre 2014, 6:00
Località: Sardegna

Re: Transizione e gravidanza: tutti i consigli che potete darmi!

Messaggio da Dalia »

Sì sì, io fisicamente sto bene, ma ciò non toglie che sto sbagliando.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti