Richiesta Valutazione e Consigli OPT Raffaele - Grazie !

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Richiesta Valutazione e Consigli OPT Raffaele - Grazie !

Messaggio da Raffaele »

Vi chiedo cortese consiglio e valutazioni della mia OPT.
Mio nome : Raffaele
Data nascita: 17/09/1972
La panoramica non è recentissima : E' stata fatta 5 anni fa.
I denti sono ancora tutti presenti.
Negli anni ho rimosso alcune amalgame dentali. Attualmente me ne sono rimaste 3
(2 denti del giudizio arcata inferiore e 1 molare sempre arcata inferiore).
Non ho subito interventi particolari (ponti, devitalizzazioni, ecc.) ma in questi anni
ma la mia salute è molto peggiorata. Soffro di diverse malattie reumatiche (spondiloartrite sieronegativa, morbo di chron, tendinopatie diffuse, ecc).
Negli ultimi mesi a causa di stress familiari e lavorativi elevati la mia condizione
di salute è ulteriormente peggiorata.
Sono iscritto da tempo ma sono ancora in una fase di transizione "primordiale";
di fatto ho solo eliminato la carne e fatto qualche digiuno.
Grazie ancora per quanto vorrete suggerirmi/consigliarmi.
Raffaele
Allegati
O.P.T. Raffaele - 17/09/1972
O.P.T. Raffaele - 17/09/1972


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Richiesta Valutazione e Consigli OPT Raffaele - Grazie !

Messaggio da luciano »

Grazie Raffaele, vediamo che dice OPT appena ha un attimo di tempo. :D
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Richiesta Valutazione e Consigli OPT Raffaele - Grazie !

Messaggio da O.P.T »

Ciao Raffaele,
dalla tua panoramica risulta un focolaio dell'ottavo inferiore sinistro , il 38.
Fallo estrarre e pulire bene l'osso nella parte posteriore di quel dente.

Hai problemi anche alla vescica biliare e pancreas.
Per il pancreas entra in dieta di transizione ed elimina cereali ma soprattuto il glutine, falla seriamente.

Per la vescica biliare fai la pulizia del fegato secondo il protocollo della Clark almeno tre volte a distanza di un mese e mezzo l'una dall'altra.

Fatti comunque una ecografia dell'addome per controllare lo stato di questi organi.

Se hai una cicatrice a sinistra, la lateralità predominante, falla trattare con la procaina.
Ciao e buona guarigione!
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Re: Richiesta Valutazione e Consigli OPT Raffaele - Grazie !

Messaggio da Raffaele »

Grazie infinite. So che dovete rispondere a tanti, Vi prego qualche delucidazione che non ho compreso:

[ Se hai una cicatrice a sinistra, la lateralità predominante, falla trattare con la procaina ]

Non ho capito cosa intendete ? Il dente 38 che è a sinistra ? Procaina ? Mi spiegate meglio o mi date un link per capire ?

[dalla tua panoramica risulta un focolaio dell'ottavo inferiore sinistro , il 38.
Fallo estrarre e pulire bene l'osso nella parte posteriore di quel dente]

Vivo in provincia di Roma da pochi mesi. Non conosco professionisti dentisti a cui rivolgermi e che siano affidabili. Esiste un forum dedicato con alcuni nomi ? Potete
indirizzarmi per evitare di fare "danni" ?

Ancora Grazie
Raffaele
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Richiesta Valutazione e Consigli OPT Raffaele - Grazie !

Messaggio da luciano »

Ciao Raffaele, devi studiare i materiali nei vari post e comprendere in cosa consiste la bonifica dentale.
Nella parte destra della navigazione in alto del sito c'è il simbolo di una lampadina. Cliccandola si apre una finestra dove puoi mettere una parola chiave, tipo procaina, e poi premere invio dalla tastiera.
Ti appariranno i risultati della ricerca.

E così per ogni cosa che tu voglia approfondire. Diversamente non saprai nemmeno cosa chiedere a un dentista.

Il dentista farà quello che gli chiedi, se sai cosa chiedere, e dovrai trovarne uno che sia d'accordo di applicare i corretti protocolli della bonifica dentale.
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Re: Richiesta Valutazione e Consigli OPT Raffaele - Grazie !

Messaggio da Raffaele »

Puoi aiutarmi nella ricerca in zona Lazio di un professionista che segua i corretti protocolli?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Richiesta Valutazione e Consigli OPT Raffaele - Grazie !

Messaggio da luciano »

Non ne conosco nel Lazio.

Ma il dentista è l'ultima cosa da cercare.

Prima devi imparare tu cosa è necessario che venga fatto e come, poi potrai proporlo a qualsiasi dentista, scartando quelli che non condividono il punto di vista.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Richiesta Valutazione e Consigli OPT Raffaele - Grazie !

Messaggio da O.P.T »

Per quanto riguarda le cicatrici mi riferisco a qualsiasi cicatrice tu abbia nella parte sinistra del corpo ,una vecchia ferita ,una operazione eccetera, non alla cicatrice dentale.
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Re: Richiesta Valutazione e Consigli OPT Raffaele - Grazie !

Messaggio da Raffaele »

Grazie opt. A sinistra ho subito intervento di ernia inguinale con posizionamento di garza contenitiva. Mi da dei dolori di tanto in tanto e comunque un minimo sempre. Fatto strano è che la radiografia è precedente all'intervento.

A DESTRA invece ho grossi problemi al tendine di Achille (2 interventi di ricostruzione e filo in titanio di rinforzo).

In ogni caso se il suggerimento e trattare la cicatrice con Procaina da chi andare? Ho letto che si può acquistare solo su internet dalla Germania...

Nella mole di impegni che hai e nel rispondere a tutti, ti prego di darmi qualche indicazione utile. Se lo hai già fatto per altri postami il Link.

Grazie ancora. Buona domenica

Raffaele
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Richiesta Valutazione e Consigli OPT Raffaele - Grazie !

Messaggio da O.P.T »

Sicuramente è la cicatrice inguinale quella focalizzata visto che senti ancora dei fastidi, falla trattare da qualcuno, non farlo da solo, ci sono tantissimi buoni operatori a Roma che sono in grado di farlo ma non li conosco personalmente nè te li potrei indicare visto che in questo forum ci si scambiano informazioni per mettere ognuno in grado di sapere da solo quale strada scegliere.

Vedrai che prendendo consapevolezza dei tuoi problemi ti si apriranno le strade giuste da percorrere.

La panoramica era precedente all'ernia? Si vede che leggo il futuro :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti