crauti nell insalata

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

crauti nell insalata

Messaggio da syncster »

Ciao!! Stavo riflettendo se i crauti crudi possono andar bene in combinazione con l insalata visto che i crauti sono acidi..che ne dite? si possono aver problemi nella digestione?

GRazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Grazie ..il mio dubbio era sul fatto che sono acidi..comunque anche a me piacciono moltissimo :P
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

syncster ha scritto:Grazie..il mio dubbio era sul fatto che sono acidi..comunque anche a me piacciono moltissimo :P
Siamo abituati, dalla scienza, a considerare l'acidità di un alimento di per sé stessa, ma è un modo errato di valutare le cose.

Il modo corretto di valutare un alimento relativamente all'acidità o alcalinità è quello di considerare il suo effetto sull'ambiente del canale alimentare.

I crauti hanno un sapore acido, ma creano una reazione alcalina. Idem il limone, le prugne umeboshi, (che poi sono albicocche e non prugne), ecc..
Ultima modifica di luciano il 25 febbraio 2009, 18:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Luciano si ma io chiedevo se in combinazione con l insalata andavano bene..anche la frutta e' di sapore acida ma non va associata alla verdura
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

syncster ha scritto:Luciano si ma io chiedevo se in combinazione con l insalata andavano bene..anche la frutta e' di sapore acida ma non va associata alla verdura
E' vero, però i crauti mica sono frutta...o no? :roll:
Avatar utente
astrid
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 marzo 2007, 5:00
Località: San Dona

Messaggio da astrid »

Io i crauti quelli fermentati in scatola li salto in tegame con fettine di mela e bacche di ginepro ...in germania li servono così in quanto la mela assorbe il sapore acidulo e lascia il suo succo dolce ne nasce un mix più delicato mi chiedo però se l'associazione crauti - mela sia opportuna
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

astrid ha scritto:Io i crauti quelli fermentati in scatola li salto in tegame con fettine di mela e bacche di ginepro ...in germania li servono così in quanto la mela assorbe il sapore acidulo e lascia il suo succo dolce ne nasce un mix più delicato mi chiedo però se l'associazione crauti - mela sia opportuna
E' da provare, cotti insieme potrebbero andar bene. Di sicuro è un espediente che risale a molto tempo fa quando ancora esisteva un po' di saggezza popolare.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

E' un peccato però cuocere i crauti perchè uccidi i fermenti.
Quoto, crudi sono già buonissimi. Perchè ammazzarli???
Saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Quando faccio l'insalata , spesso metto una mela tagliata a pezzettini; le da un sapore molto buono, solo olio di oliva , mai sale.

Pensate che si può mettere la mela ?

Ciao
Salvo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti