Dieta Senza Muco Contemporanea

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Bruno3
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 febbraio 2016, 11:29
Località: Malaga

Dieta Senza Muco Contemporanea

Messaggio da Bruno3 »

Ciao sono Bruno3, come gia' detto mi sono innamorato di Arnold Ehret dalle prime pagine del libro " il sistema di guarigione della dieta senza muco" e leggendo poi tutti i suoi libri.
Mi sto accorgendo che dopo 6 mesi di dieta ,un po' con la mia esperienza un po' con i tuoi consigli Luciano ,che questa dieta nos si puo' adattare ai tempi nostri per svariate ragioni,stavo pensando se tu Luciano non hai mai pensato di scrivere un libro ccontemporaneo del" Sistema di guarigione della dieta senza muco" o se c'e' gia' del materiale dove noi possiamo appoggiarci.
Io sarei il primo a comprarlo ,perche' noi che ci accingiamo a seguire questa dieta ,ne avremmo veramente bisogno.
Sto leggendo molto del tuo,nella web,e parli di cose molto interessanti pero svariano un po'di tema,e ogni tanto prendo qualcosa che mi puo' servire per la dieta .
PERO' TENERLO TUTTO IN UN LIBRO COME UN MANUALE SAREBBE TUTT'ALTRA STORIA.
Pensaci...un saluto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dieta Senza Muco Contemporanea

Messaggio da luciano »

Ci penserò Bruno, l'editore mi martella da anni su questo, chissà che un giorno non mi decida. :D
Avatar utente
TheArt
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 15:41
Località: Milano
Contatta:

Re: Dieta Senza Muco Contemporanea

Messaggio da TheArt »

Lo comprerei al volo anche io :lol:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Dieta Senza Muco Contemporanea

Messaggio da swami863 »

In che cosa fai fatica a seguire la Dieta di Ehret oggi, Bruno?
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Dieta Senza Muco Contemporanea

Messaggio da mauropud »

Secondo me non c'e' bisogno di nessun manuale. Il sistema e' estremamente flessibile e ogni individuo puo' adattarlo alle proprie necessita'.
Basta buona volonta'! :-)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Bruno3
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 febbraio 2016, 11:29
Località: Malaga

Re: Dieta Senza Muco Contemporanea

Messaggio da Bruno3 »

swami863 ha scritto:In che cosa fai fatica a seguire la Dieta di Ehret oggi, Bruno?
Ciao swami ,non e' che faccio fatica anzi la trovo semplicissimi solo che gli ostacoli sono maggiori non possiamo paragonare i primi anni del 900 con il 2016,e' assurdo no ?
Anche se il libro " Il sistema di guarigione della dieta senza muco" e' favoloso ,letto gia' tre volte,
la difficolta' non sta nella diteta ma adeguarla con il mondo d'oggi ,che senza stare ad elencare argomenti,e' diverso da allora.
Per questo dicevo a Luciano che appunto manca una seconda serie ,ma senza toccare o manomettere quelle che sono le linee di Arnold Ehret ,spero mi sono spiegato .
un saluto
Avatar utente
Bruno3
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 febbraio 2016, 11:29
Località: Malaga

Re: Dieta Senza Muco Contemporanea

Messaggio da Bruno3 »

mauropud ha scritto:Secondo me non c'e' bisogno di nessun manuale. Il sistema e' estremamente flessibile e ogni individuo puo' adattarlo alle proprie necessita'.
Basta buona volonta'! :-)
Ciao Mauro ,il sistema e' favoloso,e me ne sono innamorato,per questo ho iniziato la dieta senza muco da quasi sei mesi con intervallati da digiuni con un totale di 36 giorni,e ti dico con una enorme volonta' anche a seguire,il problema e' quanto spiegato su a swami, un manuale ,un libro come tu vuoi chiamarlo che sia una seconda serie del primo,e' necessario.
ciao un saluto
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Dieta Senza Muco Contemporanea

Messaggio da swami863 »

Son con Te Mauro, anch'io da 4 anni trovo il SGDSM estremamente flessibile ed adattabile anche ai giorni nostri
Avatar utente
Bruno3
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 febbraio 2016, 11:29
Località: Malaga

Re: Dieta Senza Muco Contemporanea

Messaggio da Bruno3 »

Evidentemente swami tu puoi permetterti di usare tutto bio e ecologico,a quei tempi tutto era biologico e per qualunque persona anche povera non supponeva spendere piu' soldi del dovuto.
E farti fare una panoramica con coseguente estrazioni di denti o togliere amalgame dentali io purtroppo non ho le possibilita' per ora, e penso che ce ne saranno altri come me.
Di tutto questo Ehret non ne parla pero' pero' e' l evidenza dei nostri tempi senza parlarti di contaminazioni ambientali e altro.
Cosa facciamo noi che ci siamo innamorati di questa filosofia, non seguiamo la dieta ?
Questi sono solo vari punti perche' questa dieta non puo' essere flessibile per tutti nei nostri tempi,ecco perche' chiedevo un manuale ho una seconda edizione.
Io per esempio sto usando il 70x100 dei prodotti bio ,quando posso, e per i denti mi sto organizzando sapendo di non avere nessun amalgama pero' ho alcuna devitalizzazione.
Spero mi abbia capito e vedendo che segui da tanto questa dieta se hai avuto i miei stessi problemi mi potrai dare dei consigli .
Grazie ,un saluto
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dieta Senza Muco Contemporanea

Messaggio da luciano »

In effetti il forum può fungere da manuale, consigli e suggerimenti ce ne sono parecchi nei vari post, inoltre si può sempre chiedere e avvalersi dell'esperienza dei vari utenti. :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Dieta Senza Muco Contemporanea

Messaggio da swami863 »

Bruno, ho fatto le cose in grande semplicità.
Non compro tutto biologico: cerco di comprare da contadini al mercato ma non so se è una garanzia di bio.
Riguardo ai denti ho fatto la bonifica alla parte superiore, non ancora a quella inferiore, procedo attenendomi anche io a ciò che posso fare.

Eppure Bruno io benefici ne ho avuti tanti tanti lo stesso, fisici ed emotivi, come ho scritto tante volte.
Tutto qui.....A piccoli passi perseveranti ti auguro buon Percorso! :P
Avatar utente
Bruno3
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 febbraio 2016, 11:29
Località: Malaga

Re: Dieta Senza Muco Contemporanea

Messaggio da Bruno3 »

Ti ringrazio moltissimo swami,era quello che volevo sentirmi dire ,sai molte volte in questo percorso ,penso sia capitato anche a te,ti senti un po' avvilito o solo ,bastano queste poche parole a tirarti su ,di nuovo grazie un saluto
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Dieta Senza Muco Contemporanea

Messaggio da mauropud »

Bruno,
forse tu cerchi troppo la perfezione. :-)

Fai quello che puoi oggi e pian piano pianifica i passi di domani: i benefici si vedono eccome a medio e lungo termine anche quando non riesci a seguire la dieta "ideale".

E' vero che oggi ci sono ostacoli a seguire questo sistema in modo "ideale", ma basta adattarsi senza l'ossessione di voler far tutto alla perfezione e un compromesso si trova.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Bruno3
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 febbraio 2016, 11:29
Località: Malaga

Re: Dieta Senza Muco Contemporanea

Messaggio da Bruno3 »

Hai ragione Mauro e' proprio cosi?,ma sono cosi' in tutto per me c'era solo bianco e nero ,ma sto cambiando ho riscoperto un nuovo colore il grigio,e poi da quando sto seguendo un percorso spirituale dico,ma chi se ne frega se non riesco ad ottenere la perfezione in questa vita la otterro' nella prossima :D :D :D ,grazie dell'appoggio Mauro,un saluto

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti