Ambuca

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Ambuca
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 agosto 2016, 22:36
Località: Palermo

Ambuca

Messaggio da Ambuca »

Salve a tutti, sono "quasi vegana" da più di un anno, quasi perché mangio il pesce.
Non ho problemi di salute, ho la vitamina d bassa e un po il ferro. Sono qui per migliorare la mia vita, sto per finire il libro e sono entusiasta. Voglio coinvolgere pure mio marito anche se il primo giorno per lui non è andato bene, spero nel vostro aiuto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ambuca

Messaggio da luciano »

Benvenuta! :D

Non è necessario essere vegani per mettere in pratica gli insegnamenti di Ehret.

L'eliminazione della carne e del pesce non è necessario che sia immediata.

Il modo migliore di coinvolgere le altre persone è incuriosire. :D
Avatar utente
Ambuca
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 agosto 2016, 22:36
Località: Palermo

Re: Ambuca

Messaggio da Ambuca »

Grazie! L'ho incuriosito ma dopo una giornata con alimenti senza muco è stato male, io invece stavo bene, come mai? Gli ho suggerito di aspettare un po, vorrei capire di più per aiutarlo, lui ha sempre abusato di alimenti sbagliati e dovrebbe dimagrire e disintossicarsi, grazie per questo bel forum
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ambuca

Messaggio da luciano »

Eccessiva disintossicazione.
Va fatta gradualmente. Il suo star male è solo una reazione del corpo di buttare fuori tossine e veleni.

Potrebbe essere utile un aiuto con l'idrocolonterapia, per incominciare ad eliminare il grosso dei depositi tossici.
Leggi questo.
Avatar utente
Ambuca
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 agosto 2016, 22:36
Località: Palermo

Re: Ambuca

Messaggio da Ambuca »

Effettivamente credo di avere esagerato con lui. Io mi sento bene, ho solo un leggero bruciore sulla bocca dello stomaco e la pancia un po gonfia, ma questo per me è normale. Quando bisogna fare il primo clistere?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ambuca

Messaggio da luciano »

Non ci sono momenti stabiliti per i clisteri. Si potrebbe farli da oggi.

Lontano dai pasti, al mattino o alla sera. Molti si trovano bene alla sera perché dicono che dormono più rilassati.

Per l'idrocolonterapia si prende appuntamento e si seguono le istruzioni del terapista su come prepararsi per il giorno del lavaggio.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ambuca

Messaggio da luciano »

Ambuca ha scritto: Io mi sento bene, ho solo un leggero bruciore sulla bocca dello stomaco e la pancia un po gonfia, ma questo per me è normale.
E' un sentirsi bene un po' particolare... :D

Come ti alimenti normalmente, a colazione, pranzo e cena?
Avatar utente
Ambuca
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 agosto 2016, 22:36
Località: Palermo

Re: Ambuca

Messaggio da Ambuca »

Effettivamente il mio (sentirmi bene) fa ridere, comunque mi paragonavo a mio marito, lui appena chiudeva gli occhi o si sdraiava sentiva tutto girare.
Di solito, al mattino, inzuppavo biscotti vegan nel caffè, pranzo o cena con legumi, cereali, verdure. Frutta al mattino e pomeriggio, tutto in grandi quantità anche se non sono grassa, sono pochi kg in più, però la pancia ne risente e gonfia. Ieri e oggi, per colazione, ho bevuto un centrifugato, pranzo insalata di carote, pisellini e pomodoro e poi verdura cotta, cena mela cotta con zucchero di canna integrale e banana con miele. Durante la giornata ho mangiato prugne secche.
Avatar utente
Ambuca
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 agosto 2016, 22:36
Località: Palermo

Re: Ambuca

Messaggio da Ambuca »

luciano ha scritto:Non ci sono momenti stabiliti per i clisteri. Si potrebbe farli da oggi.

Lontano dai pasti, al mattino o alla sera. Molti si trovano bene alla sera perché dicono che dormono più rilassati.

Per l'idrocolonterapia si prende appuntamento e si seguono le istruzioni del terapista su come prepararsi per il giorno del lavaggio.
Lo farò presto, grazie!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ambuca

Messaggio da luciano »

Ambuca ha scritto:cena mela cotta con zucchero di canna integrale e banana con miele
elimina li zuccheri, di canna e miele.
fai qualche pranzo con gli pseudo-cereali.

Elimina di consumare fra un pasto e l'altro, prugne secche ecc.
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Re: Ambuca

Messaggio da Tenzin »

Benvenuta Ambuca.
Nel libro del prof. Ehret "Uomini malati" (e non solo in quello) il prof ci dice che la carne in ultima analisi è meno dannosa di cereali, legumi, ecc. Che la dieta vegana è deleteria in quanto ricca di farine e amidi che producono muco e fanno si di imprigionare tossine!
Un piccolo consiglio è quello di eliminare gradualmente questi cibi, iniziare con i clisteri, eliminare cibo la mattina. Quando senti giramenti di testa o disturbi simili, è meglio introdurre qualche cibo con amido (nella dieta di transizione è permesso pane di segale tostato). Almeno io mi sono regolato così e aiutato con i clisteri.
Buona dieta!
L´uomo è il prodotto del suo pensiero:
Egli diventa ciò che pensa
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ambuca

Messaggio da luciano »

Tenzin ha scritto:Quando senti giramenti di testa o disturbi simili, è meglio introdurre qualche cibo con amido (nella dieta di transizione è permesso pane di segale tostato).
Adesso, dopo tanto mio martellare sul tema, fanno anche le Gallette di Grano Saraceno Bio
Quindi si ottiene lo stesso risultato senza amidi. :D
Avatar utente
Ambuca
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 agosto 2016, 22:36
Località: Palermo

Re: Ambuca

Messaggio da Ambuca »

Grazie dei consigli preziosi
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Re: Ambuca

Messaggio da Tenzin »

Grazie Luciano.
Vada per le gallette di grano saraceno bio!
L´uomo è il prodotto del suo pensiero:
Egli diventa ciò che pensa

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti