Ciao sono simone

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
simone191
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 marzo 2017, 14:32
Località: roma

Ciao sono simone

Messaggio da simone191 »

Salve a tutti,
ho trovato questo forum molto interessante!!
Soprattutto le teorie di ehret


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao sono simone

Messaggio da luciano »

Benvenuto.

Fai sapere perché lo ritieni interessante e se hai dei problemi o disturbi che vorresti risolvere e quali.
Avatar utente
simone191
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 marzo 2017, 14:32
Località: roma

Re: Ciao sono simone

Messaggio da simone191 »

Grazie per la risposta,
sono una persona a cui piace sperimentare, soprattutto sperimentazione intesa come il Vero metodo scientifico, dopo aver capito che al livello matematico la medicina allopatica non è in grado di curare NESSUNO, leggendo il sito ho trovato molte cose interessanti. Il mio vero obbiettivo è trovare la VERITA, e siccome dopo tanti anni di studio tra varie diete, correlazioni statistiche tra matematica-statistica-cura-malattie, libri di igienismo (shelton, mosseri, ecc) ho trovato in queste teorie interessanti e sicuramente da approfondire.
Rimarremo aggiornati si progressi e studi,
Ringrazio di cuore il curatore del sito, e sicuramente acquistero la collana completa dei libri.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao sono simone

Messaggio da luciano »

simone191 ha scritto:...sperimentazione intesa come il Vero metodo scientifico, dopo aver capito che al livello matematico la medicina allopatica non è in grado di curare NESSUNO, leggendo il sito ho trovato molte cose interessanti.
In questo forum non si tiene conto di quello che chiami "il vero metodo scientifico". Se mai quello di Ehret potrebbe essere considerato empirico, in quanto si basa sui reali risultati ottenibili, non importa quali possono essere le considerazioni estrapolate con qualsiasi metodo scientifico.
Idem per il "livello matematico".
Avatar utente
simone191
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 marzo 2017, 14:32
Località: roma

Re: Ciao sono simone

Messaggio da simone191 »

vero metodo scientifico intendevo non quello allopatico, ma quello basato su reali risultati ottenibili, come da te indicato.
Appunto considero molto più scientifiche le teorie di Ehret , che quelle allopatiche.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao sono simone

Messaggio da luciano »

Capisco quello che vuoi dire.

Non esistono "veri" metodi scientifici, sono tutti il risultato di convenzioni stabilite su come ricavare dei dati da osservazioni e su cosa osservare.

Il sistema di Ehret non usa alcun metodo scientifico.

Semplicemente dice: Fai questa cosa è otterrai questo. Prova e vedi se corrisponde a ciò che viene dichiarato nei libri. Punto. Il resto possono essere considerate elucubrazioni.

Quali libri di Ehret hai, quale edizione cartacea?
Avatar utente
simone191
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 marzo 2017, 14:32
Località: roma

Re: Ciao sono simone

Messaggio da simone191 »

Esatto hai appreso a pieno il mio pensiero,
per adesso ho letto e approfondito il tuo sito, che reputo il migliore, e qualche altra informazione su internet, ma a breve acquistero i libri in originale sul sito.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti