Gen82 ha scritto:Ciao ragazzi mi chiedevo se questi datteri mazaafati sono freschi, diversi quindi dai classici deglet nour o medjoul che si trovano in circolazione e sono essiccati?
Poi mi chiedo se sia possibile conservare un prodotto fresco per 2 anni(!!) in frigo senza che questo sia stato trattato in qualche modo..
Cosa mi dite, visto che anch'io sono vittima della dattero-dipendenza( ne mangio anche 750 gr a cena!!)?
Ciao, sì, sono freschi, quasi cremosi.
Per quanto riguarda la conservazione di due anni, credo proprio di no.
Quando li ordinai, per risparmiare sulle spese di spedizione, ne ordinai 24 scatole (circa 700 gr/cad) e le conservai rigorosamente in frigo, visto che in ufficio ho un frigo quasi sempre vuoto.
3 scatole ho dovuto buttarle perché avevano un sapore di "fermentato" quasi alcoolico!
A parte questo, se sei anche tu datterodipendente, allora questi sono un guaio... anche io non riuscivo a fermarmi

Se ordini ad ottobre inoltrato, forse novembre, dovrebbero avere quelli nuovi, raccolti da poco. Chiedi direttamente a Ivan del sito
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013