I clisteri non causano assuefazione

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: I clisteri non causano assuefazione

Messaggio da swami863 »

....meno male che qui si è fermato, Luciano!
Anche se non ci avrebbe tolto il sonno comunque :D
Scusate la digressione, ahimè riguardo ai clisteri al caffè posso dire poco, ho provato tutti gli altri, con esiti a dir poco felici, questi una sola volta.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: I clisteri non causano assuefazione

Messaggio da luciano »

Torres71 ha scritto: Però ho letto anche che il caffè in enteroclisma non ha gli effetti collaterali di bere il caffè compreso l'agitazione che provoca la caffeina, ma nel mio caso personale sottolineo lo stesso effetto se non di più con battito cardiaco accelerato. Perciò volevo sentire se veramente questo metodo è privo di effetti collaterali o se ne ha quali sono?
Personalmente non ho dati a riguardo.
I pazienti dei centri Gerson li fanno ogni giorno, più volte al giorno.
Dovresti cercare nel loro gruppo su FB ed eventualmente chiedere.
https://www.facebook.com/MetodoGersonOrg/
Avatar utente
Torres71
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 agosto 2016, 9:04
Località: Padova

Re: I clisteri non causano assuefazione

Messaggio da Torres71 »

Avevo già chiesto a metodogerson.org ma non ho mai avuto risposta.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: I clisteri non causano assuefazione

Messaggio da luciano »

Mi spiace, probabilmente nemmeno loro hanno la risposta, magari non hanno mai avuto casi come il tuo.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: I clisteri non causano assuefazione

Messaggio da mauropud »

E' un po' che non lo faccio, ma quando vado a fare l'idrocolon di solito mi facio fare anche il clistere al caffe' subito dopo.
Secondo la terapista il colon assorbe un po' di caffeina e io che ho smesso di bere caffe' da 14 anni lo sento in circolo quando mi alzo dopo aver finito.

Lo sentivo nonostante il caffe' usato fosse un decaffeinato con contenuto di caffeina irrisorio.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Mattia21
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 febbraio 2014, 6:00
Località: Enschede (Olanda)

Re: I clisteri non causano assuefazione

Messaggio da Mattia21 »

Utilizzo questo post per non aprirne uno nuovo dato che di clisteri si è già parlato molto sul forum.

Vi sono controindicazioni a fare i clisteri quando si ha la febbre?

Grazie e buona giornata
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: I clisteri non causano assuefazione

Messaggio da luciano »

Non te lo so dire.
Alcuni naturopati o sedicenti tali dicono che non vanno fatti, altri dicono che non ci sono problemi.

Personalmente non ho avuto problemi, l'idea mia è che quando si ha la febbre si dovrebbe bere per idratarsi, e il corpo si prende l'acqua anche per via rettale, se non ci si mette del sale, quindi ulteriore idratazione, oltre alla fuoriuscita di tossine che allevia il corpo dallo sforzo di disintossicarsi.

Questa è mia opinione ed esperienza personale, ognuno prenda le proprie decisioni assumendosi la propria responsabilità.

Nulla è assoluto, ciò che vale per uno potrebbe non valere per un altro.
Avatar utente
Mattia21
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 febbraio 2014, 6:00
Località: Enschede (Olanda)

Re: I clisteri non causano assuefazione

Messaggio da Mattia21 »

Grazie per la rapida risposta.. ho provato e non ho sentito nessuna differenza dai precedenti clisteri.
Sono però riuscito a fare solo mezzo litro per il resto tutto nella norma con un pó di rilassamento dopo aver espulso tutto.

Stiamo a vedere cosa mi dice il corpo..

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti