pasqualina e il dolore

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
Pasqualina
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 aprile 2018, 18:45
Località: Mantova

pasqualina e il dolore

Messaggio da Pasqualina »

Buongiorno, mi chiamo Pasqualina, da due anni a questa parte convivo con un dolore a volte lancinante, a volte sempre presente ma sopportabile che mi parte dalla gengiva superiore sinistra, dove due anni fa mi tolsero un dente.

Questo dolore si irradia alla tempia, orecchio intorno zona orbitale, che è gonfia e centro testa. Mi son caduti anche due perni arcata superiore sia a dx che sin ho girato medici in lungo e largo ma nessuno ha risolto il problema, chi ha detto atm, chi sinusite, chi mi serve un bite forse, cmq sono qui con il mio dolore e farmaci che ormai son acqua.

Ho eseguito tac e panoramica, grazie per l aiuto che potete darmi. So che ho un canino incastrato
0.jpg


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: pasqualina e il dolore

Messaggio da O.P.T »

Ciao Pasqualina,
se vuoi essere aiutata con dei consigli dovresti essere più precisa e spiegare sia quello che è stato fatto in sequenza temporale e cosa è successo , con chiarezza indicando i denti e la zona dei perni.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: pasqualina e il dolore

Messaggio da luciano »

Benvenuta Pasqualina.
Se vuoi avere una lettura della panoramica e un possibile aiuto è necessario che fornisci le seguenti informazioni richieste:

Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:

* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
(Questa L'hai già inserita, bene.)

* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)

*data di nascita

* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.

* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt

E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.

Ps; Ho riconvertito nella giusta forma il testo che hai scritto TUTTO IN MAIUSCOLO. Non scrivere tutto in maiuscolo. Usa le maiuscole solo dove è necessario.
Avatar utente
Pasqualina
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 aprile 2018, 18:45
Località: Mantova

Re: pasqualina e il dolore

Messaggio da Pasqualina »

Buona sera, grazie per aver risposto.
Mi chiamo Pasqualina e sono nata il 18 dicembre 1973.
Ho un ponte incementato nell arcata superiore destra, e due denti nell arcata inferiore a sinistra non miei.
Nell'arcata superiore dove ci sono gli spazi vuoti, avevo dei perni che son caduti.
Dopo l 'estrazione del dente nell'arcata superiore sinstra ho questa sensibilità e dei mal di testa come descritto sopra.
la panoramica è recente e non ho fatto nessun lavoro ai denti da allora.
Spero di aver scritto bene grazie
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: pasqualina e il dolore

Messaggio da O.P.T »

Ciao Pasqualina,
tante persone come te convivono con dolori nevralgici e nonostante diverse visite nessuno riesce a dare soluzione.
In alcuni casi si arriva a devitalizzare e togliere denti che non hanno problemi perchè l'infezione è rimasta nell'osso.
Nel tuo caso, invece, mi sembra proprio che il problema sia il dente.
Ho l 'impressione che il tuo dolore sia dati dall'ultimo dente in alto a sinistra, il 27.
Forse l'infezione vecchia lo ha raggiunto.
Dovresti farti fare una radiografia piccola su quel dente, batterlo e stuzzicarlo, provare dell'anestesia alla radice per vedere se i tuoi dolori si modificano,
Se fosse cosi fattelo togliere, pulire l'osso anche nella zona dove l 'hai già tolto.

Fammi sapere!
Un saluto da OPT

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti