denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: OPT di Alex

Messaggio da luciano »

alexsurfer ha scritto: 11 luglio 2018, 14:38 Luciano per cortesia evita di richiedere attestati o prove ufficiali, altrimenti questo sito si fa benedire in tutte le sue parti, perché allo stesso modo chiunque potrebbe chiederti delle ricerche ufficiali, della medicina ufficiale, sul digiuno, sui focus, su vegan raw ecc..... Spero di esserci capiti
Ironizzavo.... Ma ridi qualche volta?
Non ti preoccupare, ormai dovresti conoscermi abbastanza che delle scartoffie o targhe negli studi non me ne può fregar di meno.
A chi mi chiedesse delle ricerche ufficiali direi che non sappiamo nemmeno cosa sono. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: OPT di Alex

Messaggio da luciano »

alexsurfer ha scritto: 11 luglio 2018, 14:35 Quindi per cortesia come pretendete che gli altri abbiamo una visione ampia sui problemi dentari, cercate anche voi di essere open mind, altrimenti questo forum nn serve a nulla di nulla, e anche le vostre raccomandazioni solo sui focus possono rovinare la vita alla gente, anche se voi nn avedo mai accusato vertigini da nn potervi alzare dal letto, nn crediate che una malocclusione non possa rovinare la vita di una persona, alla stessa stregua di un focus.
Sappiamo Alex della malaocclusione, e quando uno ne ha problemi si dà da fare per risolvere.

Abbiamo capito che hai un problema di malaocclusione, ma pare che tu pensi che il TUO problema sia il problema prioritario che hanno tutti.

Pare che tu veda solo la malaocclusione, e ci fai una "capa tanto" su questa al punto da generare rifiuto.

Non me ne volere, ma quando ricevo l'email di avviso di un tuo nuovo post, mi arriva il pensiero:" Ecco Mr. Malaocclusione...".

Tale pensiero mi sorge non perché intenda in qualche modo deriderti, solo perché ormai non parli che di quello.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: OPT di Alex

Messaggio da luciano »

Una piccola nota.

Come hai visto, ho oscurato il nome della dentista/dottoressa.

Appare chiaro quindi che non desidero che appaia. Se rileggi il regolamento, l'amministratore decide cosa deve o non deve comparire nei post. Le ragioni possono essere molte e non tutte devono essere necessariamente note agli utenti del forum.

Nonostante ti abbia espressamente chiesto di non farlo hai riscritto nuovamente quel nome.

Non farlo nuovamente.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT di Alex

Messaggio da O.P.T »

Volevo dire la mia....
capisco il tuo entusiasmo e la voglia di aiutare gli altri indirizzandoli a trovare una strada che possa risolvere i loro problemi, è giusto e lo apprezzo, come ho sempre apprezzato il tuo contributo al forum e il tuo metterci la faccia raccontando e spiegando la tua storia che sicuramente ha aiutato tante persone a capire meglio come muoversi.
Mi ricordo anche come però ti fai prendere dall'entusiasmo, vedi la tua convinzione con gli impianti in peek.
Che ti dissi allora?
Ci risentiamo fra 10 anni.
Non sono durati nemmeno uno!
Ti fai prendere dai facili entusiasmi ma le cose vanno verificate col tempo.
Prima dicevi di togliere tutti i denti devitalizzati, poi ti sei ricreduto.

PROBLEMI OCCLUSALI- PROBLEMI FOCALI
Se ci sono 100 persone con problemi occlusali 90 vengono curati per quello. ci sono migliaia di persone qualificate o meno per farlo e decine di forum con centinaia di metodiche e metodi terapeutici.
Se ci sono 100 persone con problemi focali 50 vengono curate per altre patologie, 25 finiscono per esser presi per matti e consigliati a prendere psicofarmaci, 20 vengono curati per problemi occlusali e gli altri 5 provano con la medicina alternativa e sono gli unici che ottengono un successo parziale.
Quindi non mi piace il tuo discorso che parliamo solo di focalità e non di occlusione perché, PER FORTUNA CI SIAMO NOI CHE NE PARLIAMO, altrimenti solo deserto culturale.

Poi volevo aggiungere, non sarai anche tu fra quelli che oramai pensa solo alla sua occlusione perché, e mi dispiace di cuore, sta male e non trova una via di uscita, e invece ha ancora delle focalità?
Chi dice che tu non ne abbia ancora?
Ti sei fatto leggere la panoramica?
Non essere completamente fiducioso del tuo dentista, tutti possono sbagliare .
Un saluto da Opt!
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: OPT di Alex

Messaggio da alexsurfer »

Ciao a tutti, perdono per i miei modi che via forum possono sembrare perentori, ma vi assicuro che sono tutt'altro, metto uno smile :)

Chiariamo un po' meglio la situazione:

- Impianti in peek sono durati nulla perché sono stati fatti diversi errori, come usare il bite sopra da subito e quindi caricare, poi forse c'era poco osso, perché su altri 20 casi io sono stato l'unico con rigetto.
- la mia panoramica nuova ve lo ho postato sopra, e a vedere barile mi dice che tutto va bene
- io paro di occlusione perché noto che nn si da' una giusta priorita a questo argomento, e in più nn capisco come nn si riesca a collegare come il peso del cranio, se nn retto da una buona occlusione, alla lunga si porto dietro tutti i muscoli, tutte le articolazioni, creando degli scompensi.
Voi direte ma ci sono persone che sono gobbe e stanno bene, ma dire bene nn vuol dire che nn soffrano di dolori cervicali, di debolezza gambe, solo sono più fortunati che loro compressioni nn toccano nervi particolari da renderli completamente invalidi.
Togliersi tutti i denti perché sono tutti focalizzati non ha senso, ma occorre valutare il singolo, perché cio' comporterebbe uno stravolgimento totale dell'apparato muscolo scheletrico, con dolori che voi del forum non riuscite a collegare, e a mio avviso non date il giusto peso.

Come voi dite che ci sono persone senza denti che vivono bene , allora io potrei dire che ci sono persone che arrivano a 90 anni con denti devitalizzati in bocca da 40 anni. In più nn i convince che considerate una occlusione importante perché se prima vi parlo di dimensione verticale rispondete chiedendomi cosa sia.

Il fatto che dopo aver tolto i devitali sia stato bene, e' da collegare non solo ai devitali ma il fatto che solo dopo aver un digiuno di 15 gg a solo acqua, probabilmente il corpo era riuscite ad assorbire in parte delle ernie cervicale che per un po' non hanno avuto contatti, ma adesso la mancata occlusione rivista sta riproponendo stesso risultato ante bonifica.

Quello che vi chiedo e di aiutarmi a capire, un sostegno, magari visionando anche la mia nuova cone beam che ho fatto sabato, ma a sentire Barile di focalità nn c'e' nulla, ma anche di valutare la mia postura, perché dopo aver tolti i settimini superiori si nota proprio il capo che pende in avanti con un aumento della anteriorizzazione del collo.

Quello che porto a mia supporto della tesi sono fatti più oggettivi possibili, e senza avere una visione soggettiva come mi sembra di capire mi attribuita.

Spero in una vostra collaborazione, perché da poco frequento una bellissima ragazza, dolce, e nn vorrei che il mio lato salute possa impattare su questa nuova storia, che per che nn sa in parte del mio fallimento matrimoniale era attribuito a nn poter condividere attività sportive, camminate, con la mia ex moglie.

Grazie a tutti!
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: OPT di Alex

Messaggio da alexsurfer »

ecco la panoramica
Allegati
Aggiungi descrizione
Aggiungi descrizione
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: OPT di Alex

Messaggio da luciano »

alexsurfer ha scritto: 12 luglio 2018, 11:24 ecco la panoramica
Ho visto.

Hai mai considerato che potrebbe esserci anche la vertebra atlante fuori allineamento? Se quella è molto fuori, causa malocclusione.

La mancanza di denti non è l'unica causa di malocclusione.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: OPT di Alex

Messaggio da alexsurfer »

luciano ha scritto: 12 luglio 2018, 14:26
alexsurfer ha scritto: 12 luglio 2018, 11:24 ecco la panoramica
Ho visto.

Hai mai considerato che potrebbe esserci anche la vertebra atlante fuori allineamento? Se quella è molto fuori, causa malocclusione.

La mancanza di denti non è l'unica causa di malocclusione.
Questa tua domanda e' chiarificatrice che di malocclusione, con tutto rispetto, nn ci capite nulla:)

La malocclusione, ossia un cattivo appoggio dei denti, assimetria di contatto, ecc... portano poi a disillineamenti delle vertebre, e nn lo dico io, ma ci sono studi con radiografia, simulazioni con tac ecc...

Tutto cio e' anche logico, perché dovete apprendere un concetto basilare:

La testa non e' sospesa nel vuoto, ma e' tenuta su da muscoli, tendini, ossa, in primis cervicale, che a sua volta comunicano con la mandibola, la quale attraverso i denti, tramite un effetto leva, permette al cranio di essere sostenuto.

Se c'e' un appoggio più basso a destra, tra denti superiori e inferiori, perché i denti si cercano sempre, ossia cercano sempre il contatto, la testa pendera' da un lato, ossia destra, e cio nel tempo portera dietro i trapezi, i nervi, i dischi vertebrari si schiacceranno, e tutto cio' creera' dolore, in diversi parti del corpo.

Comunque quando nn sapevo nulla di occlusione, feci Atlatotec fino in Svizzera, ossia riallineamento della C1, ma se sei sbilanciato dopo un po' torna come prima.

Mi sembra normale che i dentisti nn sappiamo nulla di occlusione e quindi anche la media della popolazione:)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: OPT di Alex

Messaggio da luciano »

Non ti permetto di darmi della persona che non capisce nulla, non importa di quale argomento si tratti.

Per ogni studio che dice che la malocclusione fa questo e quest'altro, ce ne sono altrettanti che dicono che con il raddrizzamento dell'atlante si sono risolte molte malocclusioni.

E per favore, smettila di atteggiarti a sacerdote che dispensa saggezza dal santa sanctorum della malocclusione.

Stai diventando ingombrante e sgradito. Forse il tuo tempo in questo forum è finito.

Per favore non gratificarci con filippiche di alcun genere.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: OPT di Alex

Messaggio da luciano »

Senza mancare di augurati di risolvere il tuo problema, quale che esso sia.

Metti la panoramica, una volta che l'avrai risolto, spiegando come lo avrai risolto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da luciano »

I post che erano stati inseriti erroneamente nell'argomento di un altro utente sono ora stati messi nell'argomento più pertinente.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: OPT di Alex

Messaggio da alexsurfer »

luciano ha scritto: 13 luglio 2018, 15:25 Non ti permetto di darmi della persona che non capisce nulla, non importa di quale argomento si tratti.

Per ogni studio che che dice che la malocclusione fa questo e quest'altro, ce ne sono altrettanti che dicono che con il raddrizzamento dell'atlante si sono risolte molte malocclusioni.

E per favore, smettila di atteggiarti a sacerdote che dispensa saggezza dal santa sanctorum della malocclusione.

Stai diventando ingombrante e sgradito. Forse il tuo tempo in questo forum è finito.

Per favore non gratificarci con filippiche di alcun genere.
Perché nessuno può avere una sua opinione, e appena diverge da un'altra, viene subito castigato o esiliato.
Io sto parlando del mio caso e come sapete ognuno di noi è un universo diverso da chiunque, e cerco di far capire che magari ci sono universi simili che possono avere e risolvere i loro problemi con quello che suggerisco io.

Se qualcuno mi disse del non conoscente in un argomento io non mi offendere ma anzi mi incuriosirei di più, e non mi offenderei.

Non mi sembra che io sia un denigratore del le focalità o altro, ho tolto 4 denti senza battere ciglio.

E' brutto dire a qualcuno il tuo tempo e' finito....ci sono rimasto male.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da luciano »

Smettila di comportarti come una vittima (nel contesto del forum).

Io non mi offendo da molto tempo, ma quando uno pretende di dirmi che non capisco nulla lo zittisco, perché non è così. Non ne ha il diritto. Punto e basta, non c'è più nulla in me che possa essere offeso.
Poi se voglio imparare o meno è affar mio.

Smettila di fare la vittima (sempre nel contesto del forum), tu non stai venendo esiliato, lo stai facendo da solo.
E' brutto dire a qualcuno il tuo tempo e' finito....ci sono rimasto male.
Di nuovo, smettila di fare la vittima. Dire a qualcuno il tuo tempo è finito è diverso dal dire forse il tuo tempo è finito in questo forum.

Se ci sei rimasto male è a causa del fatto che reagisci a delle parole in una frase, dove ne hai omesse alcune per dare un significato diverso alla frase stessa. Tranquillo, il tuo tempo non è finito, ti auguro di vivere fino a 120 anni.

Questo forum lo hai criticato aspramente, vorresti che diventasse un forum sulla malocclusione, che parlasse solo della TUA malocclusione che rifletti su tutto il mondo esterno, come se tutti fossero degli Alexsurfer.
Il tuo comportamento è estremamente egocentrico, hai persino postato nell'argomento di un altro Alex, probabilmente convinto che ci sia un solo Alex, cioè tu.

Non mi piace più dare consigli, ma faccio un'eccezione: Fatti un forum tutto tuo, dove nessuno potrà mettere in discussione quello che dici, dove puoi postare le tue opinioni, le tue lamentele e tutta la tua saccenteria.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

ciao, mi dispiace che non ci sia comprensione ed empatia su situazioni che ognuno affronta, e si pensi che siamo tutti uguali, quindi tutti hanno focus o nn ne hanno.

Non faccio la vittima e non ci penso, ma forse pensare che ogni persona e' diversa e reagisce a modo suo potrebbe aiutare ognuno ad aiutare l'altro, visto che penso che lo scopo sia questo.

Io non vedo occlusioni in tutti, ma solo propongo miei spunti, e accedere una lampadina in tutti, come voi avete acceso la lampadina per i focus.

Non vi tedio più, probabilmente non vi interessa occlusione e anche comprensibile visto che non soffrite.

Vi aggiornero a fine percorso....tra almeno due anni, cosi per un po' non mi sentire :D :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da luciano »

Molto bene!
Sarà un piacere sentirti parlare della tua occlusione risolta. :D
Aprirai un nuovo argomento, con un titolo più pertinente di questo, in effetti denti del giudizio e amalgama, da Barile non c'entra più con la piega che ha preso questo argomento.

Lo chiudo quindi. Arrivederci fra due anni, o anche meno se risolvi prima.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti