senso di tappi alle orecchie

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
giuli
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località: varese/perugia

senso di tappi alle orecchie

Messaggio da giuli »

rieccoci..dopo una fastidiosa influenza intestinale,il senso di tappo alle orecchie che mi affligge da mesi si sta intensificando.ho preso l'abitudine di bere succo di limone la mattina,per il resto seguo essenzialmente una dieta di transizione(seguendo le indicazioni e i vostri consigli raccolti nel forum non essendomi ancora arrivato il libro)
potrebbe essere catarro o muco?l'otorinolaringoiatra mesi fa mi disse che i condotti uditivi erano liberi.
che potrei fare di più per eliminare questa sensazione?è davvero fastidiosa e ti fa sentire tutto come attutito
grazie,giulia.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ciao Giulia
secondo il sistema di guarigione della dieta senza muco dovresti continuare con la dieta di transizione e prendere l'intensificazione del tuo fastidio come un inizio di guarigione.Sicuramente è muco depositato nei condotti uditivi.Il succo di limone è un ottimo sciogli muco.Puoi velocizzare il processo di eliminazione magari con un digiuno o semi-digiuno oppure con cibi non solidi(spremute e centrifugati)se no puoi rallentare il processo di eliminazione se per te è insopportabile questo fastidio facendo una dieta di transizione un pò più soft.Pensaci magari nel frattempo ti è passato :wink:
Avatar utente
giuli
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località: varese/perugia

Messaggio da giuli »

ti ringrazio ma non passa,è una cosa che ho da mesi.,il problema è che ho l'impressione che il limone mi provochi un pò di stitichezza..è un effetto normale o è soggettivo?
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Sì, il limone può provocare stitichezza a dosi eccessive e per eccessiva si intende circa la sensibilità della persona; io ridurrei le dosi e continuerei a prenderlo (sempre a patto di non soffrire di gastriti, infiammazioni intestinali, ecc)
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
giuli
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località: varese/perugia

Messaggio da giuli »

dalle ricerche che ho fatto,sono arrivata alla conclusione di soffrire di disbiosi intestinale:ORA SAREBBE LUNGO DA SPIEGARE,MA IL PROBLEMA DI CUI SOFFRO IO(SECCHEZZA OCCHI)è dovuto ad una carenza di immunoglobuline,in pratica un buco nel sistema immunitario,originato da alterazioni della mucosa intestinale.a sua volta questa è stata causata da un'intolleranza ai latticini(che infatti,su consiglio dell'omeopata)ho sospeso.
pensavo di prendere dei probiotici senza latte e lattosio.sapresti darmi qualche indicazione?volevo anche ordinare dei granuli di kefir.insomma,il mio scopo è ripristinare la flora batterica intestinale..!!
che dici allora,dovrei sopendere il limone?per i probiotici hai dei consigli?
grazie!
p.s.penso di essere quasi sulla strada giuista ma ho bisogno di suggerimenti..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

giuli ha scritto:p.s.penso di essere quasi sulla strada giuista ma ho bisogno di suggerimenti..
Prova questo: :D
https://www.medicinenon.it/modules.php? ... cle&sid=64
Avatar utente
giuli
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località: varese/perugia

Messaggio da giuli »

ho capito.quindi prima dovrei ripulire l'organismo con una dieta di transizione e poi eventualmente pensare a ripristinare la flora batterica intestinale.in effetti è più logico,è che pensavo che l'uso di fermenti avrebbe potuto aiutarmi,insomma supportare la dieta.il fatto è che oltre al problema di secchezza,soffro anche di una infiammazione alla tiroide e psoriasi(malattie autoimmuni,per l'appunto).continuo allora con frutta e verdura e cerco delle alghe(sembrano impossibili da reperire,le trovo tutte in pasticca con lattosio)e spero bene,sono sfinita da questi lunghi mesi di malessere..
grazie del supporto
giulia

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti