acufeni e ipoacusia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: acufeni e ipoacusia

Messaggio da mauropud »

SuonoVuoto ha scritto:Ho trovato un albero di Ginko Biloba.
Interessante. Dove lo hai trovato? :D


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
SuonoVuoto
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 ottobre 2015, 21:11
Località: Abruzzo

Re: acufeni e ipoacusia

Messaggio da SuonoVuoto »

Nel prato del monastero Santacittarama.
Prossimo raccolto a primavera inoltrata.

I progressi continuano, con me pare funzionare alla grande! :D
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: acufeni e ipoacusia

Messaggio da O.P.T »

Volevo dare un ennesimo spunto alla discussione.

Molti acufeni hanno origini dentali.

La più frequente è una infezione silente dei giudizi, sia presenti sia estratti che attraverso un interessamento con ingorgo del sistema linfatico crea prima acufeni fino a peggiorare l'udito.

Anche una malocclusione, attraverso il trauma del condilo mandibolare li può creare, ma non ipoacusia.

Un altro caso che li può creare è la presenza di diversi metalli in bocca con la formazione di correnti endorali che poi vengono amplificate dalla vicinanza di campi elettromagnetici, soprattutto nella zona in cui si riposa.

Alcune persone sono semplicemente guarite togliendo la radiosveglia dal comodino!

Un saluto a tutti...
Avatar utente
SuonoVuoto
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 ottobre 2015, 21:11
Località: Abruzzo

Re: acufeni e ipoacusia

Messaggio da SuonoVuoto »

Ancona
Via Marsala 19

2 alberelli di Ginko Biloba

https://www.google.com/maps/@43.6164353 ... !1e1?hl=it
Avatar utente
SuonoVuoto
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 ottobre 2015, 21:11
Località: Abruzzo

Re: acufeni e ipoacusia

Messaggio da SuonoVuoto »

Rifacendo il "test" in maniera artigianale su youtube sembra che stia diminuendo la soglia di percezione. Questo potrebbe essere la causa per cui l'acufene lo sento di meno...

Forse meglio fare un test accurato presso qualche competente.

OPT, tu cosa suggeriresti?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: acufeni e ipoacusia

Messaggio da O.P.T »

Sicuramente ti consiglio di fare le indagini del caso presso un buon otorino.

Gli acufeni sono brutte bestie, possono avere origine in seguito a tanti fattori dei più diversi.

Ne sono state scritte di tutti i colori ma, una vera soluzione, non è stata trovata perchè non c'è una causa specifica ma tante differenti che, a volte, si sommano fra loro.

Alimentazione sbagliata , virosi , sostanze tossiche, possono contribuire ad alimentare l'acufene.

La Dottoressa Mereu afferma di guarire gli acufeni solamente centrando il conflitto di base, con la terapia verbale.

Quello che ti posso consigliare è di stare attento ai campi elettromagnetici , cellulare compreso.

Poi, se posti una panoramica sul forum lettura panoramiche, posso vedere se c'è un problema che ha origine dentale e consigliarti cosa fare.

Ciao e buon anno!
Avatar utente
SuonoVuoto
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 ottobre 2015, 21:11
Località: Abruzzo

Re: acufeni e ipoacusia

Messaggio da SuonoVuoto »

Non uso il cellulare per scelta da 4 mesi, è offline con solo la funzione sveglia.
Ho subito l'estrazione dei 4 denti del giudizio negli anni passati, e parlando recentemente col dentista mi ha confermato che è stata pulita la cavità e che il parodonto rimane attaccato al dente... non che non mi fidi di lui...ma non fidarsi è meglio.
Attualmente credo di non possedere nessuna panoramica a portata di mano.
Il resto della situazione dentale sembrerebbe in discreta condizione.
Fin dal principio sono stato mentalmente propositivo e benevolo verso questo fastidio.

Da quel poco che ho visto mi pare che sia l'approccio mentale che la dottoressa Mereu vuole "modificare" nei pazienti consapevoli o meno, consapevole o meno (lei).

Sarò assente da domani per almeno 3 mesi.
Ci aggiorneremo sicuramente più avanti.

un buon anno anche a te
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: acufeni e ipoacusia

Messaggio da luciano »

SuonoVuoto ha scritto:mi ha confermato che è stata pulita la cavità e che il parodonto rimane attaccato al dente...
Il periodonto non sempre rimane completamente "attaccato al dente, se così fosse non ci sarebbe bisogno di aprire per rimuovere periodonto marcio.

Dato che è stato così perentorio a riguardo, personalmente dubiterei anche che la cavità sia stata "pulita" come di deve...
Avatar utente
SuonoVuoto
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 ottobre 2015, 21:11
Località: Abruzzo

Re: acufeni e ipoacusia

Messaggio da SuonoVuoto »

luciano ha scritto:dubiterei anche che la cavità sia stata "pulita" come di deve...
in effetti lo faccio, non ricordo chissà quale intervento ulteriore successivo all'estrazione.
Avatar utente
Fukyo
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 giugno 2015, 11:08
Località:

Re: acufeni e ipoacusia

Messaggio da Fukyo »

Io ne soffro da anni e l'unico rimedio che fa diminuire gli acufeni è il digiuno che poi però si ripresentano........
Luca Fukyo
ElloG

Re: acufeni e ipoacusia

Messaggio da ElloG »

SuonoVuoto ha scritto: origine in seguito a tanti fattori d
io ho trovato un test online come questo [link inserito da spammer, rimosso da admin]. Pensi possa esser utile? Come ti sei trovato con il tuo test su youtube?

Ciao

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti