Arnold Ehret Italia

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum: Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
da Antonio68
Più di 50 post
salve OPT....allora in conclusione,il dentista mi vuole devitalizzare il 46 chiedendomi di prendere antibiotico,e dopo chiudere in amalgama,ho chiesto il materiale,lui mi ha detto composito argento,questa amalgama composito e argento è dannosa??quindi la via migliore sarebbe estrazione dei denti citati pulizia ossea del 24 e protesi parziali....questo per evitare lavori inutili nella devitalizzazione e otturazione cure ecc....dico bene'?ultima domanda vi è bisogno anche antibiotico per fare tutte le dovute estrazioni,io vorrei evitarlo-----aspetto tua risposto e consiglio finale....grazie ancora
salve,questa la mia situazione finale,mi sono informato con il mio primo dentista da sempre che mi ha fatto le cure per tanto tempo,mi ha detto vedendomi la bocca,che non ho otturazioni d'argento o di mercurio o amalgame,ma ho otturazione una,in C:V:I cemento vetroionomerico,poi 2 otturazioni in resina composita,ora questo nuovo dentista che dovrebbe eseguire il lavoro,dicendomi di prendere antibiotico per devitalizzare il 46,mi ha detto che per fare la devitalizzazione userà amalgama d'argento.....allora mi chiedo e spero OPT mi confermi,a questo punto conviene l'estrazione del 46 e dei denti che tu mi hai elencato piuttosto che fare i lavori e tenermi le amalgame d'argento in bocca....???spero per favore mi date un utlimo e finale consiglio...grazie mille
da O.P.T
Moderatore
Ciao Antonio,
la tua situazione dentale non è delle migliori, dovrai fare diverse estrazioni.
Ti elenco i denti da togliere.
46 14 15 24 26
Mi raccomando la pulizia ossea del 24 deve essere ben fatta.
Dopodichè ti farai fare due protesi parziali sopra e sotto per masticare , considera che sono le protesi più economiche e non dovresti spendere tanto.
Ti sei trascurato troppo e adesso ne subisci le conseguenze.
Per l'occhio ti dovresti far controllare il fegato ed il suo funzionamento.
BUONA bonifica da OPT!
salve O.P.T..,rieccomi qui,allora.sono andato dal mio dentista,ho chiesto del dente 46 per possibile estrazione,lui mi ha detto di pensarci bene essendo un premolare e cmq una base per mettere una capsula in futuro....mi ha ribadito,ci pensi bene è un dente importante anche se devitalizzato può durare alcuni anni per poi dopo incapsulare come base,ora quello che mi chiedo come mai il dentista mi ha detto ciò???ovvio non per contrariare assolutamente quello detto da te OPT,ci mancherebbe,anzi ne sto prendendo atto,e credo di prendere il tuo consiglio,per l'estrazione,quindi la mia deduzione è che lui facendomi tenere il dente il 46 in questione,ne varrebbe il suo lavoro in futuro??ora chiedo se puoi aiutarmi,a capire il concetto,dell'estrazione,allora essendo un dente che come hai tu detto, di quelli che mi hai elencati,posso fare l'estrazione senza uso di antibiotici???per me è importante sapere ciò o capire......ancora grazie.... :? :?
da O.P.T
Moderatore
Cosa ti ho scritto ?
Di togliere i denti e fare due protesi parziali, non parlo di ponti.
Cosa significa?
Fare due dentierine
Perché non il ponte?
Spenderesti tanti soldi per fare un lavoro che durerà poco e che servirà solo ad arricchire il dentista.
Poi in seguito se avrai la possibilità farai degli impianti fissi per ora togli e poi protesi mobile.

L'antibiotico puoi fare a meno se il dentista è bravo e segue la tua ferita,se toglie il dente e ti abbandona per precauzione lo prenderei.

Ciao cara! Complimenti per l’impresa della q[…]

Diario di Evelyne

Ed eccomi ad aggiornare il mio diario Questa setti[…]

Libri di Arnold Ehret