Banane e fastidi

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
sidelait
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 5:00
Località: Prov VARESE

Messaggio da sidelait »

Francesco ha scritto:Io mangio banane da quando sono nato, da diversi anni mangio banane biologiche e da un paio d'anni ( da quando ho iniziato a seguire le indicazioni della dieta senza muco ) le Bana-Bana bio che io trovo ottime .. ma devo dire che anche quelle dell equo solidale sono buonissime e GODO quando le mangio facendomi molti frullati etc. Devo dire ancor di più: un mio amico, qualche anno fa, de Roma si prese la briga di farle controllare in laboratorio delle banane bio ( e lo ha fatto prendendo le banane da diversi punti vendita bio ) e non v ha riscontrato alcun che. Perchè scoraggiare a tutti i costi chi vorrebbe mangiarsi in santa pace una buona banana?

Buona domenica a tutti :wink:
Francesco dove trovi queste banane, in un negozio specializzato che vende prodotti biologici?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Banane e fastidi

Messaggio da Anise »

Ciao a tutti, a proposito di banane.. io sono una grande mangiatrice di banane (questa sera che ho voluto concedermi tanta frutta ho mangiato 2kg di pere con 6 banane grandi frullate..). Perché le banane mi fanno venire fuori i brufoli, sempre? Per un fatto di tossicità o per un fatto di amido?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Banane e fastidi

Messaggio da luciano »

Conoscendo il tuo modo irregolare di alimentarti è difficile stabilire se le banane siano la causa dei brufoli
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Banane e fastidi

Messaggio da Marco Fruit »

Io onestamente le banane le ho bandite.

Solo quelle Made in Sicilia di Malambrì o Palazzolo mi concedo. Anche le biologiche via aerea mi danno quasi sempre fastidio.

Questo è un peccato anche perché il prezzo è sicuramente abbordabile rispetto la restante frutta tropicale, che al contrario è molto costosa ma mai e poi mai (si parla sempre di by air perché quella via nave non la considero nemmeno frutta vista la scarsa qualità) mi genera fastidi. Comunque riguardo la tropicale fidatevi di me, la Sicilia è ottima produttrice e i prezzi soprattutto di Palazzolo sono davvero bassi!

Entrambi i citati e aggiungeteci pure Passanisi sono molto attenti alla qualità del prodotto, non so se si può definire totalmente biodinamico ma poco si scosta....

Purtroppo la verità è che anche la frutta locale non è all’altezza spesso e volentieri e questo pure sui negozietti più fidati.... il produttore può essere pure bio ma ricordiamoci che tra biologico e biodinamico c’è un ABISSO.

E il corpo se ne accorge sempre!
Avatar utente
Mat73
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 aprile 2020, 16:29
Località: Ravenna

Re: Banane e fastidi

Messaggio da Mat73 »

Le banane per essere digerite bene vanno masticate tantissimo prima di essere ingerite altrimenti lo stomaco fa una gran fatica a digerirle......un pó come i carboidrati complessi..... Il grosso della digestione avviene in bocca dove c é un enzima fondamentale....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti