Ciao a tutti da Tamarinda

Il posto dove presentarsi, obbligatoriamente. Il tuo primo post deve essere di presentazione. Nel Titolo del post includi sempre il tuo nome di battesimo o di utente.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Per quanto in generale si richieda l'acquisto e lo studio dei libri di Ehret, viene fatta un'eccezione per chi frequentasse solo il forum Bonifica Dentale, non è richiesto acquistarli, anche se è consigliabile, perché l'alimentazione influisce in maniera consistente anche sulla salute dei denti.
La sezione della bonifica ha le sue proprie regole, e le vedrai nelle finestre sopra i post come questa e vanno anch'esse osservate.
Se poi volessi partecipare anche nelle sezioni che riguardano il Sistema di Guarigione di Ehret, dovrai prima acquistare e studiarti il libro o i libri di Ehret.
Apri un nuovo argomento, includendo nel titolo il tuo nome o nickname, altrimenti non si capirà chi si sta presentando.
Rispondi
Avatar utente
Tamarinda
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 luglio 2019, 0:38
Località: Roma

Ciao a tutti da Tamarinda

Messaggio da Tamarinda »

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolta!
Trovo molto interessante questo sito e vorrei approfondire la mia conoscenza su Ehret
Io sono una donna di 34,all'eta' di 30 ho scoperto di essere positiva all'epatite c(probabilmente grazie al mio caro vecchio dentista :twisted: )
Cio' mi ha portato a modificare il mio stile di vita e soprattutto la mia dieta prediligendo un'alimentazione vegan,(fatta eccezione per lo yogurt occasionalmente,che trovo utile per l'intestino)e biologica
Ne ho avuto incredibili benefici sia sul piano fisico che mentale!il mio fegato,che controllo regolarmente,e' tutt'ora in buone condizioni,e non ho mai avuto particolari fastidi relativi a questo virus che a quando pare e' rimasto silente
All'eta' di 15 (quasi 20 anni fa!) ho subito un trauma agli incisivi,uno e' stato tempestivamente devitalizzato,l'altro che era solo scheggiato ma ancora vitale e' stato ricostuito con una faccetta,sono rimasti buono li senza sintomi apparenti x altri 15 anni
5 anni anni fa per ragioni puramente estetiche mi reco nuovamente dal dentista che decide di applicarmi un ponte,sia il dente devitalizzato che il dente sano vengono ridotti a monconi su cui e' applicata la corona che e' in ceramica ed e' praticamente un pezzo unico per entrambi gli incisivi.Tutto bene per un paio d'anni
Poi comincio a soffrire di mal di testa e ad avere I linfonodi gonfi periodicamente,ovviamemte non lo collego subito ai denti ma piuttosto fegato che e' il mio organo "a rischio",dopo varie indagini e' proprio l'epatologo a suggerirmi che in buona percentuale dei casi a far gonfiare I linfonodi del collo sono problemi di denti
Eseguo un ortpanoramica dalla quale risulta tutto regolare,quindi vengo liquidata con blande rassicurazioni,ben due dentisti si rifiutano di aprire la capsula perche' "se nella lastra non si vede niente non vale la pena di aprire" Il tempo passa,nonostante meticolose pulizie dei denti e sciaqui a base di tea tree oil questi dolori continuano a ripresentarsi
Da qualche giorno a questa parte sento un'infiammazione costante proprio in corrispondenza degli incisivi,oltre che spossatezza generale e I soliti linfonodi che pulsano
Arrivo quindi alla conclusione che sia meglio toglierlo questo dente,quindi vorrei chiedervi : :?:
qual'e' il protocollo corretto per la rimozione del ponte e successivamente anche del dente moncone devitalizzato?
Quali sono le alternanive migliori per una nuova protesi?
Grazie in anticipo a chi potra' aiutarmi
Un abbraccio a tutti voi :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti da Tamarinda

Messaggio da luciano »

Benvenuta Tamarinda! :D

Per avere una risposta riguardo alla tua situazione dentale non ti resta che postare una panoramica recente nella sezione Lettura delle Panoramiche fornendo i dati richiesti nella intestazione blu della sezione:
Regole del forum: Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti