Panoramica di Ivan

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
IvanJ
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ottobre 2019, 13:48
Località: Torino

Panoramica di Ivan

Messaggio da IvanJ »

Buongiorno, sono Ivan, nato il 12/05/1993.
Come scritto nella presentazione del forum sono un neofita in fatto di bonfica dentale, quindi sono all'inizio "degli studi".
Vorrei però inizialmente, se possibile, capire se la mia situazione dentale può essere correlata con i disturbi che esporrò.
Nessun problema dentale fino al 2007, quando a causa di un'alimentazione scriteriata e una disattenta igiene orale inizio ad avere dolori nella zona dei denti posteriori superiori dal lato destro, sempre più frequenti fino a perdere il dente nella misura in cui si nota nella panoramica. Pochi mesi dopo inizio ad avere capogiri facili e sensazioni di svenimento sempre più frequenti, che mi portano a sviluppare un grave disturbo d'ansia molto invalidante con fobie ed evitamento che mi porto ancora dietro e che mi impedisce di vivere normalmente, migliorato solo leggermente di recente eliminando dalla dieta alimenti animali e industriali.
Nel 2008 inizio ad avere carie anche dal lato superiore sinistro, degenerato progressivamente anche qui nella perdita di dente.
Negli anni successivi inizio a soffrire di disturbi digestivi, nausee, reflusso, gastrite e quant'altro, poi migliorati di molto avvicinandosi sempre di più ad una dieta più corretta.
Negli ultimi otto-nove anni mi capita, di solito nel periodo estivo, di avere due-tre giorni di dolore intenso nel "dente" malato destro, con conseguente ascesso.
Non ho mai effettuato alcun trattamento odontoiatrico a causa di una forte sensibilità al riflesso faringeo che mi ha impedito di poter farmi lavorare nel cavo orale.
Come scritto a capo del post mi piacerebbe capire se il mio disturbo d'ansia possa essere causato/concausato dalla mia situazione dentale.
Sono alto circa 187 cm per ca 65kg di peso.
Spero che la qualità della panoramica sia buona.
Allego anche il referto testuale, nel caso possa essere utile.
Allegati
referto pan.jpg
referto pan.jpg (42.47 KiB) Visto 2053 volte
Panoramica 2019 in jpg con dati cancellati.JPG
Panoramica 2019 in jpg con dati cancellati.JPG (94.24 KiB) Visto 2055 volte


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica di Ivan

Messaggio da luciano »

Ciao Ivan, la panoramica è pessima. Non credo che OPT possa ricavarne qualcosa.

Dovresti farne una presso un dentista che ti lascia il cd con la panoramica.

O presso una struttura che abbia macchinari più moderni. Alcuni ospedali sono ben attrezzati, è possibile andare con l'impegnativa del medico di base, dicendo che serve per poi fare preventivi per un impianto, se ti chiedono perchè la vuoi fare.
Avatar utente
IvanJ
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ottobre 2019, 13:48
Località: Torino

Re: Panoramica di Ivan

Messaggio da IvanJ »

luciano ha scritto: 29 ottobre 2019, 16:18 Ciao Ivan, la panoramica è pessima. Non credo che OPT possa ricavarne qualcosa.

Dovresti farne una presso un dentista che ti lascia il cd con la panoramica.

O presso una struttura che abbia macchinari più moderni. Alcuni ospedali sono ben attrezzati, è possibile andare con l'impegnativa del medico di base, dicendo che serve per poi fare preventivi per un impianto, se ti chiedono perchè la vuoi fare.
Perbacco, eppure l'ho effettuata in un centro diagnostico che mi pare moderno!
Questa panoramica l'ho scannerizzata io in jpg poiché mi hanno dato una versione cartacea del referto, se chiedessi un referto via email? Ho anche una versione in pdf, sempre scannerizzata da me, potrebbe cambiare qualcosa?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica di Ivan

Messaggio da luciano »

Non è possibile vedere nulla, che poi la fai in jpg o pdf se l'hai scannerizzata da una lastra non si vede nulla comunque.

Una buona è dove si vedono chiaramente le zone compromesse. Quelle fatte con attrezzature che fanno automaticamente il cd sono chiare e luminose. Il cd contiene diversi file fra cui l'immagine in jpg.

Un esempio di una buona è tipo questa:

OPT Kaze

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti