Diario di Evelyne

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Diario di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

Come ho scritto nella sezione dedicata ho fatto la prima idrocolon!
Ne sono veramente felice, era tanto che ne sentivo l'esigenza ma non avevo modo di farla. Quando mi sono decisa ho telefonato al Dott. Chieregato di Como, ma aveva la macchina guasta e alla fine ha deciso di non aggiustarla perché si trasferisce a Sondrio.
Così ho "frugato" qui nel forum finché non ho trovato la dottoressa di Casale Monferrato e alla fine è stata una fortuna perché mi ha chiesto molto ma molto meno! (Come al solito non tutti i mali vengono per nuocere!) Inoltre la distanza da casa mia è praticamente uguale.
Ora finalmente posso ridurre i clisteri a uno al giorno.

Sono al terzo giorno di semi digiuno a estratti vegetali e di mela, carota, limone. Fino a ieri mi sentivo benissimo ma oggi ho i muscoli delle gambe e della schiena doloranti come se avessi fatto chissà quale attività fisica, invece non mi sono praticamente mossa ieri e oggi. Inoltre non mi sento informissima in generale.
Questa sera mangerò dell'insalata, delle verdure stufate e forse del pane di segale tostato. Preferisco frenare la disintossicazione. Voglio approfittare delle giornate non molto fredde e soleggiate per continuare i miei allenamenti di corsa.
Infatti ho iniziato ad allungare la distanza delle camminate tanto che sabato ho fatto 16 chilometri in tre ore e non ero assolutamente provata, stanca o dolorante.
Inoltre ora riesco a correre per 6 minuti di filato per tre volte di fila, con pause di 2 minuti di camminata. Inoltre domenica sono riuscita a correre per 1 chilometro senza fermarmi.
Si tratta di una grossa conquista per me.
Dopo gli allenamenti non ho dolori muscolari o stanchezza, grazie Ehret!

Quindi direi che questo viaggio alla scoperta della vera me stessa procede con grande entusiasmo!
A questo proposito aggiungo una mia riflessione:
il mio corpo non mi è mai piaciuto, gli ho sempre trovato dei difetti, non era perfetto per me.
Eppure secondo diverse scuole spirituali noi scegliamo il nostro corpo esattamente come lo vogliamo prima di venire qui sulla terra.
Questa cosa l'ho sempre trovata incomprensibile.
Ora ho capito.
Il mio corpo era incrostato attorno e dentro di tossine e "cose" che io non avevo scelto!
Ora che me ne sto liberando facendo un lavoro da scalpellino di precisione finalmente emerge quello che avevo scelto veramente, ed è bellissimo!
A volte quando mi guardo allo specchio non mi riconosco, mi stupisco, e sono felice!
Grazie!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Evelyne

Messaggio da luciano »

Complimenti Evelyne! :D
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Diario di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

E rieccomi ad aggiornare questo mio diario dopo qualche tempo!
A dicembre ho fatto il decimo lavaggio epatico con l'espulsione di molti calcoli, anche piuttosto grandi (formato acino d'uva, per dare un'idea).
A gennaio l'undicesimo con l'espulsione di pochissimi calcoli piccoli e ora, a febbraio, il dodicesimo con l'espulsione di moltissimi calcoli verdi piccoli e parecchia sabbia beige.
Ho concluso il ciclo di tre idrocolon con mia grande soddisfazione e sollievo. Nel senso che mi sento molto meglio, più leggera e pulita.
Proseguo ancora con un clistere al giorno con il caffè dato che espello ancora un po' di muco e che a volte sento la disintossicazione al lavoro. Il caffè mi dà parecchio sollievo dai sintomi delle tossine in circolo e mi aiuta a sentirmi più leggera e pulita.
Per il resto la transizione procede senza troppi scossoni, piuttosto tranquilla e regolare. Ormai sono 14 mesi!
Non ho più desideri di cibi particolari e inadatti o poco salutari, anzi, il mio corpo mi comunica cosa desidera per stare bene. Alcuni cibi che ho mangiato fino a poco fa mi disgustano, come ad esempio la pasta. Altri cibi amidacei come le patate li mangio di rado, ogni dieci giorni circa, anche di più, senza grande desiderio. Il cibo cotto in generale non mi va più molto, preferisco le verdure crude, i vegetali fermentati e la frutta in assoluto.

In linea generale l'alimentazione in questo ultimo periodo è così:
mezzogiorno estratto di mela e spinaci o erbette, alle due circa kiwi, clementine, arance (esattamente in questo ordine, se mangio prima arance o clementine i kiwi non mi vanno), alle 15 circa un estratto di mela, carota e limone, verso le 17 come merenda un piatto di verdure fermentate preparate da me (crauti, kimchi) con dei crostini di segale e del tahin e infine la sera della frutta, di solito arance oppure del kefir di latte con una o due banane schiacciate dentro. A volte la sera mangio un fico secco. Se sono fuori casa e non riesco a fare merenda mi porto mandorle e uvetta, oppure delle arance. Ogni tanto bevo del kefir d'acqua, se ho sete.
Come integratori sto prendendo al mattino a digiuno il cellfood e il cellfood silica, con il succo delle 12 della vitamina C da acerola, il potassio secondo la formulazione di Gerson e l'MSM. Ogni tanto, quando mi ricordo, prendo l'alga Klamath.
Ho introdotto anche i FerVida, fermenti acetici, preparati da me e finalmente pronti per l'assunzione. La dose la sto aumentando molto lentamente, in base al mio sentire.
In linea generale sto molto bene, mi sento leggera e di buon umore. Continuo a correre (riesco a correre per 24 minuti di filato, circa 3 km) e a camminare quasi tutti i giorni per almeno 8 km, a volte anche di più.

Dopo quest'ultimo lavaggio epatico ho un leggero mal di testa, a volte più forte, a volte meno, e mi sento un po' stanca. Ho molto sonno. Ne approfitto per riposare molto e prendermela con molta calma. Le urine hanno un odore molto forte di insetticida!
Probabilmente avendo pulito ulteriormente il fegato ora c'è spazio per ripulire da altre schifezze e lo sento. Sicuramente passerà e poi mi sentirò fantasticamente bene! A dire il vero non ne vedo l'ora!

Guardando indietro a questi 14 mesi di transizione noto che sono cambiata parecchio! Ed è cambiata la mia vita e quella di mio marito.
Peso 55 kg circa, quindi ho perso quasi 30 kg!
Il mio aspetto fisico è totalmente diverso, ho un fisico da adolescente :D
La mia alimentazione è cambiata radicalmente e mangio molto meno. Un grosso vantaggio anche per la quotidianità: meno piatti e niente pentole da lavare, niente di unto, nessuna programmazione particolare per i pasti. Mio marito e io mangiamo quello che ci sentiamo decidendo al momento, se cotto, crudo, vegetale, frutta, kefir, fermentati.
Mi sento leggera, flessibile, non ho più dolori articolari e simili.
Non ho più avuto un raffreddore! La sinusite/otite che mi ha perseguitato per vent'anni è svanita nel nulla già dallo scorso anno!
I capillari sulle gambe stanno sparendo.
Quest'estate mi sono abbronzata senza scottarmi e non ho sofferto il caldo.
La vista è migliorata.
Non sono mai stanca, escluso durante le crisi di disintossicazione, ma quelle sono ben accette.
L'unico aspetto poco piacevole è che la pelle è diventata rugosa, raggrinzita, nelle zone dove ho perso molto peso: cosce, braccia, pancia, sedere. Mi auguro che riprendendo una circolazione del sangue adeguata dopo il "ripulisti" la pelle riprenda un po' di elasticità. Anche se in teoria con tutta la pelle vuota che dovrei avere la situazione non è poi così drammatica, anzi.
Vedremo in futuro.
Vi aggiorno. Ciao a tutti!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Evelyne

Messaggio da luciano »

Continuo a farti i complimenti. :D

Per il mal di testa dovresti prendere un integratore di potassio e uno di minerali in generale.

Il lavaggio epatico tende a indurre una deplezione di minerali, nonostante il consumo di verdure crude, che purtroppo sono l'ombra delle verdure di un secolo fa.
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Diario di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

Ciao Luciano! Grazie per i complimenti! Sono molto graditi! E anche i consigli sono molto graditi!
Il potassio lo sto assumendo nella formulazione prescritta da Gerson, aumenterò un pochino il dosaggio. Per i sali minerali cosa mi consigli? Conosci un prodotto valido senza troppi additivi inutili? Ho il magnesio cloruro, è un po' che non lo prendo, mi consigli di prendere anche quello? Nel cellfood non ci sono abbastanza minerali?
Grazie di cuore!
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Diario di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

Eccomi ad aggiornare queste pagine dopo qualche tempo.
Fino a circa un mese fa ho proseguito la transizione senza particolari scossoni.
Ho fatto il 13° lavaggio epatico con l'espulsione di calcoloni e un leggero malessere il giorno dopo. Ma poi sono stata benone.
Il 14° lavaggio con l'espulsione di pochi calcoletti piccoletti e il mio "caro" vecchio amico fuoco di sant'Antonio al trigemino che ha pensato di risvegliarsi. Sono riuscita a bloccarlo in tre giorni con i rimedi omeopatici.

Dopo questo episodio mi sono resa conto che i miei capelli erano meno folti, le unghie più fragili e che i denti erano diventati sensibili al freddo.
Da marzo ho iniziato a prendere un multivitaminico e multiminerali naturale ma evidentemente non era sufficiente.
Ho anche iniziato a leggere finalmente il libro ""La salute attraverso l'eliminazione delle scorie" di P.Jentschura e Lohkämpfer. Ne ho letto qui nel forum in alcuni post molto antichi e mi ero ripromessa di leggerlo.
Cosi ho scoperto che gli autori hanno messo a punto un integratore completamente vegetale e naturale a base di 100 erbe e frutti per aiutare nella disintossicazione e nel ripristino delle riserve di minerali. Ho iniziato ad assumere questo prodotto e mi sembra il più valido tra tutti quelli provati, considerando anche l'aspetto energetico e gli studi alla base della formulazione.

Il 15° lavaggio epatico ha portato all'espulsione di parecchi calcoletti piccoli e molta sabbiolina. Dopo questo è iniziato il "bello"!
Il giorno dopo è iniziato il mal di testa a fitte tipico dell'herpes. E questa volta nessun rimedio provato mi ha aiutato a risolvere in breve tempo.
In concomitanza abbiamo abbandonato definitivamente anche il kefir di latte. Quindi da fine maggio circa non mangiamo più derivati animali di nessun genere.
Ho passato tre settimane con dolori fortissimi e una spossatezza infinita.
Evidentemente da qui dovevo passare. Questo herpes mi accompagna da quando ero adolescente e ogni tanto mi ricorda che devo fermarmi e modificare qualche cosa.
Dopo i primi giorni in cui non riuscivo a fare assolutamente nulla ho ripreso in mano il libro di Jentschura e l'ho finalmente finito. La parte finale è stata un'interessante scoperta che integra e completa perfettamente le affermazioni di Ehret.
Intanto sono consapevole che dopo un anno e mezzo di transizione ho ancora parecchio da pulire, ma proprio tanto!
Il 16° lavaggio epatico della luna nuova di giugno l'ho saltato, non mi sentivo ancora sufficientemente in forze per farlo. Prima reintegro minerali in abbondanza e poi probabilmente con la luna nuova di luglio lo farò.

A volte è sconfortante rendersi conto di quanta schifezza ancora è contenuta in questo corpo. D'altra parte ce l'ho messa io, con i miei comportamenti alimentari errati e con le esperienze che ho scelto di fare in questa vita.

Dopo un mese di integratore, di tisana disintossicante, di bagni e impacchi basici di Jentschura va molto meglio. I capelli sono un pochino più corposi. Le unghie vanno decisamente meglio e i denti non fanno più male.

L'alimentazione è come al solito, solo che in questa stagione ci sono finalmente pesche e albicocche che adoro e che mangio in abbondanza al posto delle arance.

La pelle va decisamente meglio rispetto all'estate scorsa. Pur avendo perso altri 10 kg è più tonica e meno rugosa. Non è certo la pelle di un'adolescente, ma con tutto il peso perso non è peggiorata ma migliorata!
Questo mi fa sperare!

Ciaoooo a tutti!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Evelyne

Messaggio da luciano »

Bene! Osservare e agire di conseguenza con consapevolezza. :D
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Diario di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

Quest'ultimo periodo non vede molti cambiamenti.
Ho fatto il diciassettesimo lavaggio epatico con l'espulsione di un unico calcolo piccolo, nero, e parecchia fanghiglia.
Speravo di essere arrivata quasi al termine di questa avventura ma evidentemente il mio fegato ha ancora qualcosa da espellere.
Per il resto mi sento molto bene. Sono piena di energia. Dormo bene anche se mi alzo una o due volte di notte per andare in bagno.
Sono sempre più sensibile ai cibi che mi vanno bene e a quelli sgraditi. Se metto in bocca qualcosa di non biologico lo stomaco reagisce immediatamente. Ho una sensazione di chiusura, quasi di vomito.
Sto mangiando prevalentemente frutta e ora con la grande disponibilità di angurie, meloni, pesche, uva, fichi e susine c'è veramente molta scelta. Ogni tanto mangio della verdura a foglia verde prima di una verdura cotta, la sera, ma il cotto mi soddisfa sempre meno. Sento una netta differenza rispetto alla frutta fresca. Inoltre la frutta appena colta, anche i pomodori, mi appagano molto di più della frutta conservata in frigorifero.
Sono veramente molto stupita di questa accresciuta sensibilità!
Ho ancora parecchie tossine appiccicate addosso sotto forma di grasso purtroppo. Pensavo di fare un digiuno prossimamente. Comunque sarà il mio corpo a dirmi quando sarà opportuno.
Comunque in questo periodo sto mangiando prevalentemente frutta. Le verdure cotte alla griglia o stufate le mangio una volta alla settimana. Non sto mangiando nemmeno i crostini di segale o la frutta secca.
In estate è facile, quest'inverno vedrò come fare.
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Diario di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

Oggi primo giorno di digiuno!
Ieri sera ho saltato la cena e oggi ho varato il digiuno. Se riesco vorrei fare dieci giorni. Vedrò come reagisce il mio corpo, come mi sento e poi decido. Di solito è una decisione giorno per giorno.
Vi tengo aggiornati!
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Diario di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

Ho tenuto il diario del mio digiuno nella sezione dedicata.
La ri-alimentazione non ha dato problemi particolari. Ho avuto desiderio più che altro di verdure cotte, passati di verdura, un poco di insalata, e anche di frutta, come pasto di mezzogiorno.
Sto mangiando senza sale e senza olio, completamente. Quindi anche i cibi fermentati per ora sono esclusi.
Mi sento molto bene e sono piena di energie.
Il peso è attorno ai 50 kg. Non ricordo di essere mai stata così leggera!

Oggi lavaggio epatico.
Da domani o dopo domani penso che reintroduco qualcosa di fermentato, credo che il mio intestino ne abbia bisogno. Ho ancora dei crauti preparati da me. È quasi ora di preparare quelli nuovi, siamo quasi in autunno.

Ho scoperto i manghi siciliani, grazie ad alcuni amici che hanno partecipato all'incontro di agosto in Umbria. Sono sublimi! Sono una soddisfazione incredibile da mangiare!

La vista era migliorata in modo strepitoso dopo il digiuno, ieri e oggi invece è peggiorata parecchio.
Spero che si tratti solo di un'altalenarsi per poi migliorare ancora.
Mi sono procurata gli occhiali stenopeici, metodo Bates, li sto indossando qualche minuto al giorno per abituarmi. Sicuramente mi aiuteranno a migliorare.
Voglio tornare a vedere senza occhiali!
Ciaoooo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Evelyne

Messaggio da luciano »

Sì la vista subisce alti e bassi durante la disintossicazione. Conta molto il rilassamento.
ottimo il "palmeggiamento" secondo Bates per migliorare la vista.
Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Diario di Evelyne

Messaggio da Evelyne »

Grazie Luciano.
Sì il palmeggiamento ogni tanto lo faccio, non sono abbastanza costante. In effetti voglio prendere l'abitudine e farlo regolarmente in alcuni momenti della giornata. Quando lo faccio infatti va meglio.
Ciao!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti