Donazione Sangue

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Federiko88
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 luglio 2015, 18:30
Località: Roma
Contatta:

Donazione Sangue

Messaggio da Federiko88 »

Buonasera ragazzi!
Ho cercato più volte qui sul forum, ma non ho trovato nulla!
Qualcuno/a sa cosa ne pensava Ehret riguardo la donazione di sangue?
A parte il gesto bellissimo per aiutare gli altri che è la prima cosa...
Ehret era d'accordo anche sul fatto che donare sangue fa bene anche alla salute del donatore apportando benefici?
Un abbraccio :D
Federico


Federiko ;-)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Donazione Sangue

Messaggio da luciano »

Benvenuto Federico,
pare che tu non abbia i libri di Ehret. Se non li hai, dovresti comprarli.
Ti incollo un estratto del regolamento che spiega perché:

Chi può postare

* Il forum può essere letto da chiunque si iscriva, ma postare messaggi è riservato solo a chi ha letto, o meglio studiato, il libro di Ehret e ha intenzione di mettere in pratica quanto ha appreso.

Questo si è reso necessario per evitare inutili discussioni e perdita di tempo a discutere con chi non ha letto il libro.
Il libro, oltre a insegnare un sistema di guarigione con una dieta, rimuove falsità promosse dalla medicina ufficiale e si acquisisce un modo di pensare libero da preconcetti.

Questo nuovo modo di pensare si scontra con quello di chi vuole discutere avendo convinzioni e credenze inculcate da sempre dalla scienza e medicina ufficiale e porta a discussioni accademiche che non fanno progredire nessuno verso una salute migliore, che è lo scopo di questo forum.

Quindi chi vuole postare i suoi messaggi deve studiare bene il libro, avere compreso i fondamenti dell'alimentazione descritti e avere l'intenzione di trarre beneficio personale dalla dieta.

Infatti si parte dal presupposto che chi abbia letto il libro, lo abbia studiato e compreso, se ritiene che quanto Ehret insegna è corretto, non gli resta che metterlo in pratica e se necessario chiedere aiuto o consiglio ad altri utenti che praticano la dieta con successo da più tempo.


Se desideri acquistare uno o più libri, clicca sul banner in fondo ad ogni mio post, ti porterà alla pagina del catalogo della libreria.
Avatar utente
Federiko88
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 luglio 2015, 18:30
Località: Roma
Contatta:

Re: Donazione Sangue

Messaggio da Federiko88 »

Buongiorno di nuovo Luciano e buongiorno a tutti :D
Riprendo questo mio topic che avevo aperto tempo fa prima di terminare di leggere il libro!

Ho letto, cercato e ricercato sul libro però non ho trovato nulla a riguardo delle donazioni di sangue ( se fanno bene, male o indifferente ).

Mi interessava molto la questione perchè vorrei donare sia per aiutare gli altri ( mi riempie di gioia questo ) ma anche perchè sapevo che il donatore avesse dei benefici...
Se qualcuno ha qualche info gliene sarei grato...e spero che l'argomento possa interessare anche ad altri!
Buona giornata a tuttiii ^_^
Federiko ;-)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Donazione Sangue

Messaggio da luciano »

Non sono al corrente di benefici per il donatore, a parte quelli dichiarati sui siti di associazioni (tipo AVIS) o istituzioni che hanno interessi connessi con le donazioni di sangue.

Di conseguenza non saprei dirti quanto possano essere affidabili i dati forniti in tali dichiarazioni.
Avatar utente
Federiko88
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 luglio 2015, 18:30
Località: Roma
Contatta:

Re: Donazione Sangue

Messaggio da Federiko88 »

Okk grazie Luciano! :)
Federiko ;-)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti