Panoramica di Davide

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
SoleGiallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 dicembre 2020, 19:39
Località: Bologna

Panoramica di Davide

Messaggio da SoleGiallo »

Buonasera OPT, mi chiamo Davide e sono nato il 29/01/1980.

Provo a ricostruire la mia storia clinica per quello che riesco a ricordare.

Adenoidi tolte all'età di 4 anni. Tonsille a 6 anni. Erano sempre infiammate.

Ho tolto 3 denti del giudizio credo verso i 13 anni: i due inferiori che ancora non erano fuori dalle gengive quindi: taglio, estrazione e chiusura.
Quello sopra invece ricordo fu una cosa molto veloce.

Verso i 14 anni acne cistica in viso, collo, schiena curata con roaccutan.

Nel 2008 ho devitalizzato sicuramente il 26 poi limato e incapsulato.
Il 16 ha subito lo stesso trattamento più o meno nello stesso periodo.

3 anni fa, ho fatto rimuovere tutte le amalgame di mercurio con l'apposito protocollo.

Ho digrignato moltissimo, la notte, sul lato dx tanto che ho la mascella molto più tonica da quel lato e tutti i denti "limati".

Alcuni mesi fa, la capsula del 26 è saltata via: quello che ho visto mi ha fatto subito capire che lì sotto, c'era qualcosa di marcio.
Stessa cosa, sicuramente per il 16: quando passo il filo tra i denti incapsulati, poi lo annuso e sento che l'odore non è dei migliori.

Soffro di ipotiroidismo da tanti anni (hashimoto) e quando ho letto che proprio il 26 e il 16 sono collegati alla tiroide ho intuito che c'era qualcosa che non andava (ma forse ho capito male).

Ora il 26 mi fa male: se spingo con la lingua sul palato sopra il 26 sento dolore. La dottoressa che mi fa la detartrasi dice che è cariato.

Spero di essere stato il più esaustivo possibile.

Grazie, grazie, grazie.
Immagine.opt.png
Immagine.opt.png (422.52 KiB) Visto 1204 volte


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica di Davide

Messaggio da O.P.T »

ciao e benvenuto!

Ho subito notato che hai due cadaveri in bocca che chissà quante tossine e batteri rilasciano in circolo.
Il tuo organismo lo sa a tal punto da farti serrare e farti staccare la corona sul peggiore.
IL 26 lo devi assolutamente togliere e bonificare la zona.
Ma non è finita.
I batteri del 26 anno colonizzato col tempo il sito del 28, quindi troverai una cavitazione anche li, sarà da aprire e ripulire.
Li dovrai fare insieme oppure per primo fai il 26.

IL 16 è il meno grave , ma togli e ripulisci anche quello.

Non perdere tempo a curare o ritrattare, faresti solo male a te stesso!

UN saluto da OPTimum
Avatar utente
SoleGiallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 dicembre 2020, 19:39
Località: Bologna

Re: Panoramica di Davide

Messaggio da SoleGiallo »

Grazie per la veloce e preziosa risposta. Mi sto già muovendo nella direzione giusta.

Credevo che le cavitazioni riguardassero solo i denti!

Non pensavo che potessero riguardare anche i tessuti (la gengiva nel mio caso).

Grazie. Ti aggiorno il prima possibile!
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica di Davide

Messaggio da O.P.T »

Non è la gengiva, ma nell osso dove c'era il tuo dente del giudizio.
Non so dire se si è infettato nel momento della chiusura ferita oppure con i germi del 26 però devi riaprire il buco e pulirlo

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti