OPT di Squirrel

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
Squirrel
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 aprile 2021, 15:50
Località: Milano

OPT di Squirrel

Messaggio da Squirrel »

Buongiorno,

Sono Sabrina ( 40) e dopo 5 mesi di transizione credo sia ora di dare un occhio alla mia bocca, che non viene visionata da qualche anno alla ricerca di possibili campi di disturbo.
Ho sempre avuto emicranie terribili a grappolo che mi hanno costretto ad assumere antinfiammatori in grandi dosi per decenni.
Click mandibolare da tempo immemore
Problemi al rachide frequenti
Dopo il passaggio alla dieta di transizione, completa sparizione delle emicranie.
So già che ho un paio di otturazioni in mercurio da rimuovere ma vorrei ulteriori opinioni sui denti devitalizzati e tutto ciò che non riesco a vedere oltre a quello.
Grazie in anticipo!
opt.jpg
opt.jpg (69.07 KiB) Visto 1018 volte


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT di Squirrel

Messaggio da O.P.T »

Ciao ciao e benvenuta.
La dieta è di grande aiuto e può anche sopperire a delle problematiche che ci sono nella bocca.
Tu ne hai diverse come hai specificato dovresti togliere le due amalgame.
Anche la radice in alto a sinistra sarebbe da togliere.
Dei due denti devitalizzati quello sopra sembra non aver problemi mentre quello sotto mi sa che non va per niente bene.
Anche il giudizio inferiore destro ha una infezione retrostante.
Se ora stai bene ed in salute ti consiglio di togliere la radice ed il 48.
Le amalgame anche, sempre in rimozione protetta.
Il 46 vedi tu, se vedi che hai problemi ai polmoni o intestino crasso fai bonificare pure quello.
Spero di esserti stato di aiuto
Un saluto da OPT
Avatar utente
Squirrel
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 aprile 2021, 15:50
Località: Milano

Re: OPT di Squirrel

Messaggio da Squirrel »

Grazie mille O.P.T, ho dimenticato di dire che un anno fa ho subito una mastectomia + rimozione linfonodi in seguito ad un tumore ormonale al seno dx.
Detto questo In ordine di importanza mi consigli di togliere ( a parte le radici che toglierò sicuramente ) prima il giudizio inferiore o prima il devitalizzato inferiore? Le amalgame alla fine?
Grazie in anticipo della tua disponibilità
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT di Squirrel

Messaggio da O.P.T »

Assolutamente il sesto inferiore!
Il sesto inferiore è legato al seno ed è quello che gli dà problemi soprattutto se è devitalizzato
Poi il 48 e infine le amalgame
Avatar utente
Squirrel
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 aprile 2021, 15:50
Località: Milano

Re: OPT di Squirrel

Messaggio da Squirrel »

Grazie infinite per la conferma, guardando la mappa denti-organi avevo quel dubbio.
Procederò come suggerito da te :)
Posso disturbarti anche per un'altra cosa? il dentista dice che sul 45 da panoramica si vede una carie che ha la precedenza su tutto per non rischiare il dente, condividi?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT di Squirrel

Messaggio da O.P.T »

E diamoglela questa precedenza, è un dente di destra

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti