MI PRESENTO PATRIZIA - Nome utente Patrizia23

Il posto dove presentarsi, obbligatoriamente. Il tuo primo post deve essere di presentazione. Nel Titolo del post includi sempre il tuo nome di battesimo o di utente.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Per quanto in generale si richieda l'acquisto e lo studio dei libri di Ehret, viene fatta un'eccezione per chi frequentasse solo il forum Bonifica Dentale, non è richiesto acquistarli, anche se è consigliabile, perché l'alimentazione influisce in maniera consistente anche sulla salute dei denti.
La sezione della bonifica ha le sue proprie regole, e le vedrai nelle finestre sopra i post come questa e vanno anch'esse osservate.
Se poi volessi partecipare anche nelle sezioni che riguardano il Sistema di Guarigione di Ehret, dovrai prima acquistare e studiarti il libro o i libri di Ehret.
Apri un nuovo argomento, includendo nel titolo il tuo nome o nickname, altrimenti non si capirà chi si sta presentando.
Rispondi
Avatar utente
Patrizia23
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 agosto 2016, 17:59
Località: MONTEPULCIANO

MI PRESENTO PATRIZIA - Nome utente Patrizia23

Messaggio da Patrizia23 »

Buonasera, mi chiamo Patrizia(nome utente Patrizia23) e sono iscritta a questo forum ormai da molti anni, circa 10. E' il 2011 infatti, l'anno in cui, cercando "risposte" per la mia salute, mi sono imbattuta in un articolo online, dove si parlava di igienismo e di vari autori igienisti. Da quel momento si è spalancato un mondo, come è facile immaginare. Ho acquistato (su qs sito!) e letto (e riletto o cmq molto spesso riconsultato), tutti i libri di A.Ehret e anche di Edward Purinton, che mi piace tantissimo. Non nascondo di aver letto anche altri autori igienisti, ovunque ho trovato spunti interessanti e concreti. La mia alimentazione era già cambiata all'epoca (dal 2007 avevo smesso spontaneamente di mangiare carne "terrestre"), poi dal 2011 ho eliminato il pesce e, a seguire, eliminato latticini (anche se mangiavo solo ricotta e panna, non già più formaggi da tempo) e uova. Ci sono state fasi alterne e varie; mai più mangiata la carne, ogni tanto, in inverno, mi andava qualcosa di più concentrato, quindi magari pasta con verdure o una frittata. Sono praticamente fruttariana da circa 3 anni, anche in inverno non faccio fatica, anche se in estate, col caldo e la frutta e la verdura che sono un tripudio di colori e sapori, è più facile. Diciamo una transizione spontanea; pur non avendo seguito i passaggi e le ricette indicate nel libro per attraversare il periodo di transizione, ci sono arrivata da sola. Anche se, arrivati, non si è mai. Scrivo in questa sezione particolarmente perché, grazie alle letture fatte nella sezione denti/dentisti e ai consigli ricevuti, ho rimosso le tre otturazioni in amalgama che avevo dal 2004-2005 circa e rimosso i quattro denti del giudizio che erano (quelli sotto)parzialmente estrusi, quelli sopra totalmente inclusi nelle gengive e quindi fonti di potenziali o effettivi problemi. Concludo dicendo che, in post a seguire (spero di non sbagliare) chiederò "aiuto" in questo momento per un familiare. Grazie.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti