DENTOSOFIA PRIMO CLASSIFICATO

Qui troverai molte informazioni e suggerimenti che i dentisti ortodossi generalmente non sanno e non forniscono ai loro clienti.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
In questa sezione gli argomenti possono essere aperti solo da O.P.T. Per gli utenti è possibile solo la lettura dei post.
Rispondi
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

DENTOSOFIA PRIMO CLASSIFICATO

Messaggio da O.P.T »

Stavo dando una occhiata alle visualizzazioni dei vari argomenti di riflessione che ho messo e ho visto che quello sulla Dentosofia li batte tutti, almeno il doppio di visualizzazioni rispetto alle altre.
Mi aspettavo magari ai primi posti la ricerca del dentista o se devitalizzare un dente ed invece mi ritrovo la Dentosofia al primo posto.

Perchè tutta questa richiesta di informazioni su una branca (oramai possiamo chiamarla cosi) dell'odontoiatria?
Forse è una cosa nuova e non essendoci troppa chiarezza c'è una grande richiesta di informazioni.
In effetti anche io mi ritrovo nella stessa situazione, poca informazione, non so quale sono i limiti e dove arrivano i vantaggi.
Non ne sono stato un paziente e quindi non l 'ho provata mai, mi sono fatto solo una idea che però lascia il tempo che trova.
Ho studiato diversi testi che non mi hanno soddisfatto pienamente, almeno dal punto di vista pratico.
Ho parlato con diverse persone che hanno intrapreso i percorso e devo dire che mentre per i bambini in via di sviluppo ci sono stati risultati, per gli adulti molto meno.
Ma la domanda che mi pongo è perchè si cercano di risolvere i problemi utilizzando una branca relativamente nuova e della quale la maggior parte delle persone conosce solo il nome?

La risposta è semplice; le persone Non sono soddisfatte dei risultati e delle terapie classiche, non sono contente dell'approccio moderno e sono alla ricerca di una alternativa più vicina all'uomo, alla natura e alla filosofia naturale della guarigione.
Immaginiamo se invece di DENTOSOFIA si fosse chiamata DENTOATTIVATORE o ESERCIZIDENTALI.
Forse non avrebbe avuto quella seduzione di ora, ove sembra che solamente parlando si possano raggiungere degli obbiettivi lasciando nel cassetto pinze e trapano.

QUESTA BRANCA HA MESSO IN EVIDENZA QUELLA MANCANZA DI UMANITA' ORAMAI PERSA DA PARTE DEI DENTISTI CHE PARLANO SOLO DI RIGENERAZIONE , CONE BEAM , RIABILITAZIONE ETC ETC.
La richiesta sembra chiara da parte del paziente, lui ne vorrebbe parlare, vorrebbe conoscere e sapere perchè gli è venuto quel problema, cosa poteva fare e cosa potrebbe fare nel futuro.
Dare delle risposte che i dentisti non hanno se non nel loro bel foglio di preventivo e piano terapeutico.

Spero vivamente che il Dentosofo riesca almeno a colmare questo vuoto, a riempire il paziente di soddisfazione e magari anche a risolvere i problemi dentali, ma questo, alla fine, è l'ultima cosa.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: DENTOSOFIA PRIMO CLASSIFICATO

Messaggio da luciano »

Ottima riflessione.

Aggiungerei che anche i medici in generale sono nella stessa situazione. Pensano che l'uomo sia una macchina e basta cambiare i pezzi guasti con i ricambi.

Per non parlare dei medici vaccinatori, che vanno oltre, alcuni sono ignoranti, altri consapevoli di fare danni gravi, fino al sommo danno, causare la morte, fedeli seguaci dell'agenda degli oligarchi.

E che dire della psichiatria? L'origine della parola proviene dal greco PSYCHÈ, anima e iatria, medicina. Quindi lo psichiatra sarebbe il medico dell'anima.

Tuttavia la psichiatria nega l'esistenza dell'anima, nasce già male nel suo significato.

I veri medici sono quelli che considerano l'uomo in tutti i suoi aspetti. Ma questi devono fare ricerca personale, per non essere semplici prescrittori di farmaci.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite