ancora intestino

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Bloccato
Avatar utente
giuli
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località: varese/perugia

ancora intestino

Messaggio da giuli »

il mio intestino grida ancora vendetta.pensavo di essere riuscita a risolvere il problema,e invece continuo a sentire forti bruciori quando vado in bagno..aria in pancia.
in più sono completamente disorientata da quello che leggo su internet,dove si parla di sindrome da colon irritabile e si dice anche che può essere causato da troppe fibre.sono da circa 5 ggsolo a frutta e verdura ma ora,ripeto,sono completamente spaesata.non so più che devo mangiare e ho paura di peggiorare ulteriormente la situazione..sono piena di dubbi e non so a chi rivolgermi.sarei restia a consultare medici(non mi fido più) ma la situazione è davvero molto fastidiosa.è ovvio che il mio intestino è completamente fuori tono.
che posso fare?so che ne avevo già scritto ma non posso stare in queste condizioni con il dubbio di star peggiorando la situazione.
qualcuno ci è passato e sa consigliarmi qualcosa?
grazie!giulia


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Qual'è la tua attuale alimentazione? Da quanto tempo sei sulla dieta attuale?
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
giuli
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località: varese/perugia

Messaggio da giuli »

al mattino mangio uno o 2 frutti,a volte anche un pò di latte di soia sempre benn attenta a combinazioni acido-alcalino.
a pranzo verdura cruda o al vapore(a volte con una patata)pomeriggio un frutto,sera come a pranzo.bevo molta acqua.leggevo che consigliavi l'uso dei fitofermento c,dici che potrebbero essermi utili?grazie!
p.s.da circa una settimana,prima mangiavo anche riso a pranzo e legumi(eccetto lenticchie)la sera 2 o 3 volte a settimana
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ti chiedevo anche da quanto tempo stai suol sistema e ti chiedo anche se soffri in qualche modo, dal passato, di problemi di intestino.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
giuli
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località: varese/perugia

Messaggio da giuli »

no,mai.l'anno scorso però ho fatto un ciclo di cure antibiotiche per un problema di streptococco alla vagina.e anni fa mi era stata prescritta una dieta a rotazione per un "sovraccarico"di latticini e frumento che però non seguii fino in fondo.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Credo che ci sia stato un impoverimento della flora batterica intestinale (si chiama disbiosi).
Se mangi più cotto che crudo (il crudo è più irritante per l'intestino) e se non hai eliminato troppo velocemente gli alimenti che usavi prima della transizione, seguendo le associazioni alimentari ed usando fermenti lattici CHE DEVONO CONTENERE ACIDOPHILUS, questa cosa dovrebbe mettersi a posto in breve tempo.
Io, in questi casi, riducevo anche le quantità per pasto per evitare un sovra-affaticamento dell'apparato digestivo.
Ok allora?
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
giuli
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località: varese/perugia

Messaggio da giuli »

si,avevo sospettato una disbiosi..sento forti dolori all'ano e ho paura davvero di conseguenze peggiori.
quindi devo mangiare piu cotto( alvAPORE è ok?)e usare achidophilus?i fitofermenti sono ok?o altri sarebbero meglio<?
scusami queste domande ma non so a chi rivolgermi e sono nella fase dellepaure ipocondriache e non riesco più a concentrarmi nello studio.sapere che qualcuno ti da una mano e dei consigli mi aiuta.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti