Posso mangiare....?

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Vinnie

Messaggio da Vinnie »

Guarda io credo che il miglior principio da seguire sia quello della naturalezza dei cibi e della loro edibilità.
Allora, il fatto del posso mangiare è ovvio che puoi, non stiamo a fare un concorso a premi ne una scuola di una disciplina quindi nessuno ti nega niente :D . Questo vuol dire che molte cose valgono come opinione personale, per esempio io ti direi questo sui cibi che hai mensionato.
Il tofu se non erro è sempre un impasto e poi è fatto di soia che come gli altri suoi derivati e anche lei stessa non possono essere mangiati senza che avvengano trasformazioni fisiche o chimiche.
Le patate le puoi mangiare anche crude però come constatazione da quello che è scritto sul libro sono amidacee e quindi collose.
Per le alghe a parer mio è un discorso a se stante perchè se è anche vero che non puoi andare sotto l'acqua a mangiare le verdure e pure vero che alcuni tipi si possano mangiare senza problemi anche appena "colte".
Allora per il fatto del metodo con cui classificare i cibi o meglio scegliere io credo che il miglior metodo sia quello di chiedersi se il prodotto può essere preso cosi com è in natura e mangiato e se quello che abbiamo in mano indipendentemente da questo sia un prodotto che ha subito modifiche oppure è cosi come ci è stato dato dalla natura.
Quindi magari si alla frutta, no alla macedonia prefatta e venduta nei barattoli.
Poi come ti dicevo non sono un professionista e queste sono mie considerazioni personali.
CIAO.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti