rieccomi!

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
laura
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 agosto 2006, 6:00
Località:

rieccomi!

Messaggio da laura »

qua...
dopo due mesi di "transizione" sto facendo tutto molto lentamente per vari motivi ma cmq la mia pelle sta già traendo i suoi benefici, e questo mi da molta soddisfazione! :lol:

volevo aggiornarvi dato che leggo sempre il forum ma non scrivo mai, farvi sapere che sono viva e sto bene e chiedervi anche due cosine pratiche:

sul libro di ehret non c'è nessun accenno alla pasta di mais, sicuramente perchè al tempo non era stata ancora creata(suppongo), ma dal momento che gli unici amidi che consumo sono gallette di mais e pasta di mais volevo una vostra opinione a proposito...

quello che ne ho concluso io è che sicuramente è più leggera di quella normale cioè il beneficio della mancanza di glutine si sente, però onestamente quando non la mangio mi sento più leggera ancora e anche l'odore corporeo cambia
inoltre ho notato che scolandola lascia un alone molto più consistente della pasta normale per intenderci le pentole poi si sporcano molto di più, alone simile al riso, e visto che il riso è l'alimento maggiormente incriminato per la produzione di muco mi chiedevo non è che per non far male faccio peggio :?:

inoltre questione b12:

dal momento che sono vegetariana da anni e per tantissimi anni sono stata carente di b12 senza nemmeno saperlo fino ad arrivare a delle analisi con livelli di molto sotto il minimo, e a avere veri e propri problemi connessi alla carenza, dopo averla integrata e avere un livello ora accettabile mi chiedo come muovermi nel futuro...
io volevo provare con le alghe, ho letto che le hiziki ne contengono molta e anche la spirulina, inoltre grazie al sito ho scoperto le klamath ma devo ancora provarne una di queste

volevo sapere il vostro punto di vista su questa questione, non vorrei prendere le alghe convinta di mantenere buoni livelli di b12 e poi rendermi conto che invece è riscesa

so anche che le analisi del sangue sono da prendere con le pinze perchè si riferiscono alla media delle persone onnivore, però vi assicuro che dopo aver scoperto che moltissimi disturbi erano connessi alla carenza di b12 che si collegava alla carenza di ferro e acido folico e stanchezza cronica e nervosismo ecc quindi ho le mie remore a non assumerla!

fatemi sapere!!

ciao!!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Vinnie

Messaggio da Vinnie »

non sò che dirti, soltanto che magari dintanto che sei in transizione forse è meglio che integri con alghe, lo fai per un paio di mesi e poi ti fai un analisi.
Quando avrai iniziato la dieta solo a frutta e verdura comincerai a ridurre le dosi piano piano e poi le toglierai, poi farai dei mesi senza e farai un esame.
E' un metodo empirico ma è fattibile.
Non sò che altro consigliarti.
laura
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da laura »

grazie silver!

si il sito di medicinenon l'ho letto quasi tutto e l'ho trovato stupendo, come d'altronde anche questo e dunque...bravo luciano due volte!
poi personalmente mi sto facendo una cultura in materia e sono sempre più convinta di aver imbroccato la strada giusta, dopo anni e anni di inutili e dispersivi tentativi e il mio viso anche se gradualmente me lo sta confermando!

inoltre è verissimo il fatto che se fai un tot di giorni a mangiare quasi solo crudo o al massimo qualche verdura sbollentata il fisico sembra peggiorare e me lo conferma la patina della lingua, basta un giorno di pasta al mais e la pelle si "blocca" e diventa lucente e la lingua ritorna rosa!

per me che non ho mai fatto un digiuno in tutta la vita è pazzesco!!

si spero di guarire dai piccoli ma molti problemi che mi disturbano, e in quel caso sarete i primi a saperlo!!
laura
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da laura »

vi farò sapere come procede la cosa! :wink:

ah se qualcuno mi vuol dire la sua opinione sulla pasta al mais è ben accetto!

vi ringrazio!

buona domenica!
Vinnie

Messaggio da Vinnie »

vinnie dal treno:
io farro integrale o kamut. A sto punto proverei quella di crusca, passo e chiudo.
laura
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da laura »

silver avevo pensato anche io ma quella di kamut ha cmq il glutine, l'unica agglutinata è quella di mais ma permangono i dubbi sull'amidosità, vabhè la prossima spesa mediterò davanti al banco della pasta al naturasi!

secondo voi per iniziare a pulire il colon in alternativa all'idrocolonterapia bere un bicchiere d'acqua calda+sale la mattina è indicato?



grazie vinnie(pooh?) buona vacanza!! :)
Vinnie

Messaggio da Vinnie »

sinceramente ti scompiglio il sale, se vuoi usare l'acqua calda usala da sola la mattina. Una oligominerale, a natura si hanno la nomentana o come si chiama, quella col più basso residuo europeo e la bottiglia in vetro. Tutt' al più il limone è un toccasana, più riscalda l'acqua in una pentolina in pirex su uno spargi fiamma e il limone spremilo sulla plastica o con lo spremi agrumi in legno manuale che hanno a natura si. Ciao!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti