Pagina 1 di 1

Inviato: 14 settembre 2006, 23:34
da Vinnie
Guarda io credo che il miglior principio da seguire sia quello della naturalezza dei cibi e della loro edibilità.
Allora, il fatto del posso mangiare è ovvio che puoi, non stiamo a fare un concorso a premi ne una scuola di una disciplina quindi nessuno ti nega niente :D . Questo vuol dire che molte cose valgono come opinione personale, per esempio io ti direi questo sui cibi che hai mensionato.
Il tofu se non erro è sempre un impasto e poi è fatto di soia che come gli altri suoi derivati e anche lei stessa non possono essere mangiati senza che avvengano trasformazioni fisiche o chimiche.
Le patate le puoi mangiare anche crude però come constatazione da quello che è scritto sul libro sono amidacee e quindi collose.
Per le alghe a parer mio è un discorso a se stante perchè se è anche vero che non puoi andare sotto l'acqua a mangiare le verdure e pure vero che alcuni tipi si possano mangiare senza problemi anche appena "colte".
Allora per il fatto del metodo con cui classificare i cibi o meglio scegliere io credo che il miglior metodo sia quello di chiedersi se il prodotto può essere preso cosi com è in natura e mangiato e se quello che abbiamo in mano indipendentemente da questo sia un prodotto che ha subito modifiche oppure è cosi come ci è stato dato dalla natura.
Quindi magari si alla frutta, no alla macedonia prefatta e venduta nei barattoli.
Poi come ti dicevo non sono un professionista e queste sono mie considerazioni personali.
CIAO.