Priscilla ha scritto: e poi sono stata molto male, con tremori, sudori freddi e senso di collasso generale.
dieci giorni fa ho passato un esperienza simile.
Non sono riuscito ancora con certezza a risalire alla causa (cibo avariato o altro?). Ho avuto 4 giorni di sballottamento...
giorno 1:il mattino mi sveglio apparentemente ok, ma nel corso del mattino comincio ad avvertire i primi piccoli brividi di freddo, che progressivamente nel corso della giornata aumentano di intensità, raggiungendo il culmine la sera, quando presto mi rintano nel letto "aiutandomi" con un'assunzione extra di vitamina c (niente medicine). Mi addormento convinto che il giorno seguente non sarei stato i grado di alzarmi per andare a lavorare...
Fame poca la sera, e quel poco che mangio lo mangio svogliatamente.
giorno 2: Mi alzo e mi sento meglio rispetto al giorno prima, valuto le miei condizione e diversamente da quel che pensavo, decido di andare a lavorare. Per tutto il giorno permangono, brividi di freddo, anche se non ai livelli della sera del giorno precedente. A inizio pomeriggio si verifica il primo caso di diarrea, leggera, e lì per lì non gli do' molto peso.
La sera non sto benissimo, leggermente meglio di ieri, e non ho febbre.
A pranzo la fame sembra tornata quasi "normale", la sera torna nei pressi dello zero, mangio solo insalata e un poco di riso.
giorno 3:Mi alzo alle 6 per un viaggio di lavoro e la prima cosa che devo fare è scappare in bagno per colpa della diarrea, e sta volta è più rilevante. Mi si ripresenta in treno (sic) e poi per il resto della giornata altre 4-5 volte. Brividi di freddo sempre presenti, a mezzogiorno mangio solo un frutto per poca fame, la sera invece visto che m'è tornata un po' sgarro e mi faccio un panino con pesce impanato e patatine, cosa che non facevo da MESI.
giorno 4: L'apice della diarrea. Sarò andato in bagno minimo 12-13 volte in tutta la giornata (spesso defecavo acqua), mangiato pochissimo per mancanza di fame (prevalentemente succhi di frutta, acqua e 2 mele, mi pare), brividi di freddo omnipresenti. La sera, con cautela, comincio a sentirmi meglio.
giorno 5: sulla via del rientro a casa, sembra andare meglio. La diarrea è terminata, anzi per tutto il giorno non vedo il bagno. La famina piano piano sembra ritornare, appena arrivato a casa mi sparo una bella limonata calda.
Che ne pensate di tutto ciò che avete letto?