crauti nell insalata
Moderatori: luciano, Moderators
Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
crauti nell insalata
Ciao!! Stavo riflettendo se i crauti crudi possono andar bene in combinazione con l insalata visto che i crauti sono acidi..che ne dite? si possono aver problemi nella digestione?
GRazie
GRazie
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Siamo abituati, dalla scienza, a considerare l'acidità di un alimento di per sé stessa, ma è un modo errato di valutare le cose.syncster ha scritto:Grazie..il mio dubbio era sul fatto che sono acidi..comunque anche a me piacciono moltissimo
Il modo corretto di valutare un alimento relativamente all'acidità o alcalinità è quello di considerare il suo effetto sull'ambiente del canale alimentare.
I crauti hanno un sapore acido, ma creano una reazione alcalina. Idem il limone, le prugne umeboshi, (che poi sono albicocche e non prugne), ecc..
Ultima modifica di luciano il 25 febbraio 2009, 18:33, modificato 1 volta in totale.
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
E' da provare, cotti insieme potrebbero andar bene. Di sicuro è un espediente che risale a molto tempo fa quando ancora esisteva un po' di saggezza popolare.astrid ha scritto:Io i crauti quelli fermentati in scatola li salto in tegame con fettine di mela e bacche di ginepro ...in germania li servono così in quanto la mela assorbe il sapore acidulo e lascia il suo succo dolce ne nasce un mix più delicato mi chiedo però se l'associazione crauti - mela sia opportuna
- salvatore3
- Più di 150 post