Aiuto su verdura

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Volevo un attimo chiarire una cosa che riportava sidelait nel suo elenco: c'è da fare una distinzione tra il cavolo cappuccio e verza da quelli a fiore, cioé cavolfiore e broccoli; quelli a fiore contengono una leggera quantità di amidi (poco amidacei) rispetto a quelli a foglia. Per questo motivo sono da differenziarsi.
Quindi i cavoli non a fiore non sono amidacei e da considerarsi a foglia verde.

Nella mia risposta, non stavo considerando questa differenza, visto che in genere sono portato a chiamare cavolo solo il cavolfiore, mentre chiamo il cappuccio e la verza con i loro nomi.

Saluti.


Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

aran ha scritto:Gli orientali usano cestelli di legno per cucinare a vapore, penso che siano la soluzione migliore.
Gia, di solito sono di bambu': anche quella probabilmente e' una buona soluzione.
Il problema e' che non son comodi come la vaporiera! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Non ho mai provato la vaporiera, ma vorrei sperimentare questi cestelli di bambù di cui ho visto qualche foto in rete. A dirti la verità, da quando uso la pentola di coccio ho osservato che il cibo è di gran lunga più buono, naturale, e mi chiedevo quale possa essere il risultato mettendoci dentro il cestello per cuocere a vapore. Vi farò sapere, mi sembra una buona idea. Ciao :)
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Aran ,
per i cestelli di bambù, ti consiglio di sterilizzarli per la prima volta che li usi, poiché questi prodotti vengono dai paesi caldi dove i microbi si annidano dentro il midollo della pianta, quando sono ancora verdi.

Una volta rientrando da Singapore, portavo dei souvenir confezionati con il bambù, in dogana mi hanno bloccato, tutto, e il medico di frontiera, mi ha spiegato quanto detto sopra; per convincermi ne ha aperto un ramo di banbù e dentro vi era veramente una specie di verme ancora nel suo involucro bianco.

Io prima usavo la pentola a pressione e si possono cucinare i cibi al vapore,poi mi sono comprato la vaporiera, dove tutto viene cotto bene e i cibi non vengono alterati nel sapore originale, spesso cucino anche la frutta al vapore.

Ciao
Salvo
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

salvatore3 ha scritto:Aran ,
Una volta rientrando da Singapore, portavo dei souvenir confezionati con il bambù, in dogana mi hanno bloccato, tutto, e il medico di frontiera, mi ha spiegato quanto detto sopra; per convincermi ne ha aperto un ramo di banbù e dentro vi era veramente una specie di verme ancora nel suo involucro bianco.
Azz... Mi hai fatto passare la voglia di comprare il cestello. :?
Questo era simpatico:
CUOCIVERDURA CINESE a SCOMPARTI per COTTURA a VAPORE

Nota da admin:
Quando i link sono lunghi usa la funzione leggi:BBCode

Puoi anche inserire l'immagine con i tag :

Immagine

Tieni presente che le aste di Ebay scadono e quando finiscono i link non portano più da nessuna parte.
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Aran,
è un ottimo prodotto per cucinare al vapore e puoi comprarlo, ma devi solo sterilizzarlo, in acqua bollente salata, per 30 minuti circa.

Ciao
Salvo
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Ok ragazzi, grazie dei consigli.
Buona giornata :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 11 ospiti